Home Pagina
Caricamento Eventi

Eventi - 13 Giugno 2021

Eventi Search and Views Navigation

Evento Views Navigation

Giornata intera

700 DANTE. Un anno di appuntamenti per celebrare Dante Alighieri – Firenze

1 Gennaio - 31 Dicembre

Settecento anni fa, nel 1321, moriva Dante Aligheri, il Sommo Poeta, simbolo e icona della cultura italiana nel mondo e geniale creatore della Divina Commedia. Firenze, la città dove nacque, in cui partecipò attivamente alla vita politica, divenendo prima Cavaliere e poi Priore, e dalla quale, proprio per ragioni politiche, venne esiliato nel 1302, lo ricorda …

Ulteriori informazioni »

La presa del potere: ciclo di lezioni di storia online nei teatri italiani

7 Marzo - 30 Giugno

In attesa di poter finalmente rientrare nelle sale per assistere agli spettacoli dal vivo, ecco un evento in streaming direttamente dal palco dei più importanti teatri italiani. La presa del potere Un ciclo speciale di 10 ‘Lezioni di Storia’, progetto ideato da Editori Laterza, trasmesse sempre di domenica: un avvicendarsi di racconti, colpi di scena, …

Ulteriori informazioni »

JR. La Ferita/ The Wound. Installazione site specific – Palazzo Strozzi, Firenze

19 Marzo - 22 Agosto

 Dal 19 marzo al 22 agosto 2021 Palazzo Strozzi cambia volto attraverso l’intervento di JR, artista contemporaneo tra i più celebri al mondo, chiamato a reinterpretare la facciata di un simbolo del Rinascimento a Firenze con una nuova opera site specific intitolata La Ferita, che propone una riflessione sull’accessibilità ai luoghi della cultura nell’epoca del …

Ulteriori informazioni »

DINAMICA. Le sculture monumentali di Sauro Cavallini – Via e Piazza Dante Alighieri, Grosseto

22 Marzo - 30 Settembre

Dal 22 marzo al 30 settembre a Grosseto l’arte scende in piazza per tornare visibile grazie alle sculture monumentali di Sauro Cavallini. Il Comune rende omaggio ai 700 anni dalla scomparsa del Sommo Poeta e presenta una mostra d’arte all’aperto - quindi sempre accessibile - organizzata dalla Fondazione Grosseto Cultura in collaborazione con il Centro …

Ulteriori informazioni »

Guardate dunque se in Pistoia vi era gente. La città e le feste iacopee – Biblioteca Forteguerriana, Pistoia

2 Aprile - 27 Giugno

Con l'inaugurazione della mostra dedicata al culto di San Jacopo, Patrono di Pistoia, ha preso il via il primo tra gli eventi culturali organizzati dal Comune di Pistoia per le celebrazioni dell'Anno Santo Iacobeo in programma fino alla fine dell'anno. Nella sala Gatteschi della Biblioteca Forteguerriana è ospitato, con "Guardate dunque se in Pistoia vi …

Ulteriori informazioni »

Giorni, orari e modalità di apertura al pubblico di Uffizi, Giardino di Boboli e Palazzo Pitti – Firenze

27 Aprile - 31 Luglio

Martedì 27 aprile torna accessibile il Giardino di Boboli; il martedì successivo, 4 maggio, riapriranno gli Uffizi (con 14 nuove sale dedicate alla pittura del Cinquecento fiorentino, romano ed emiliano) e Palazzo Pitti. GIARDINO DI BOBOLI: Il parco mediceo sarà accessibile dalle 8,15 attraverso l’ingresso di Palazzo Pitti. Sarà aperto tutti i giorni della settimana, …

Ulteriori informazioni »

Certaldo da scoprire: visite guidate – Certaldo (Firenze)

1 Maggio - 30 Settembre

Da maggio a settembre Certaldo da scoprire è la nutrita proposta di visite guidate organizzate, appunto, per andare alla scoperta del borgo di Certaldo. Questo il programma:   Info, prezzi e prenotazioni: info@prolococertaldo.it 3334643642 – 3387686594 (anche WhatsApp)

Ulteriori informazioni »

Vigneti Aperti. Dante in Vigna – Cantine varie in Toscana

7 Maggio - 28 Novembre

Da venerdì 7 maggio fino al mese di novembre, Movimento Turismo del Vino lancia l’iniziativa Vigneti Aperti, per far scoprire al pubblico i vigneti e le cantine del territorio. Vigneti Aperti è la nuova iniziativa lanciata dal Movimento Turismo del Vino e pensata per far fronte alle nuove esigenze di accoglienza legate alla pandemia che stiamo …

Ulteriori informazioni »

Visite guidate a Palazzo Medici Riccardi – Firenze

7 Maggio - 31 Agosto

Venerdì 7 maggio 2021 Palazzo Medici Riccardi riapre le sue porte al pubblico e lo fa con un fine settimana di accesso gratuito per i residenti del Comune di Firenze e della Città Metropolitana. Dall’8 maggio, ogni sabato e domenica, torneranno anche le visite guidate per adulti e per famiglie. Le visite guidate accompagneranno il …

Ulteriori informazioni »

Viviamo il Montalbano. Iniziative per bambini e famiglie – Carmignano (Prato)

8 Maggio - 29 Giugno

Un ricco calendario di iniziative dedicate ai bambini e alle bambine e alle loro famiglie per guidarli alla scoperta di un mondo di meraviglie nel territorio del Montalbano. Gli eventi sono organizzati dal BioDistretto del Montalbano e dal GAS Fico Carmignano con il Patrocinio del Comune di Carmignano. Calendario MAGGIO: Sabato 8 maggio ore 14.30-18.00 - Il regno degli …

Ulteriori informazioni »

Escursioni tra natura e cultura – Fiesole (Firenze)

8 Maggio - 23 Ottobre

Escursioni tra natura e cultura sul territorio di Fiesole, organizzate dal Comune di Fiesole. Il piacere di scoprire Fiesole, i suoi percorsi immersi nel verde o le Fondazioni, testimonianza delle numerose istituzioni culturali presenti nel territorio, o ancora i tesori d’arte per lo più sconosciuti al grande pubblico. Tanti gli appuntamenti in programma organizzati dal …

Ulteriori informazioni »

Visite guidate al Padule di Fucecchio

9 Maggio - 23 Luglio

E' ripartito il calendario delle visite guidate organizzate dal Centro RDP Padule di Fucecchio nell’area umida e negli ambienti naturali vicini. Nella fase di uscita dal lockdown le escursioni sul territorio diventano più che mai una risorsa fondamentale per consentire a tutti gli interessati di riprendere gradualmente e consapevolmente il contatto con la natura. Le …

Ulteriori informazioni »

I viaggi a piedi de La via dei Canti – Luoghi vari in Toscana

13 Maggio - 4 Luglio

Un bel programma di viaggi, rigorosamente a piedi, quello proposto per i mesi di maggio, giugno e luglio da Le Vie dei Canti. Hanno cominciato a camminare 42 anni fa sulle Alpi Apuane e da allora non si sono mai fermati. Allora dormivano sotto le stelle e cucinavano esclusivamente cereali biologici e verdure selvatiche raccolte …

Ulteriori informazioni »

Escursioni in Valdera – vari luoghi in provincia di Pisa

15 Maggio - 23 Settembre

L’ufficio turistico di Pontedera e della Valdera in collaborazione con le guide turistiche e ambientali del territorio e i comuni della Valdera organizza, a partire da Sabato 15 Maggio e per tutto il periodo estivo, visite ed escursioni sul territorio. L’obiettivo di tale iniziativa è quello di creare un’offerta turistica ai cittadini che vogliono passare …

Ulteriori informazioni »

Primavera in Natura. Alla scoperta dell’Oasi – Riserva naturale del Lago di Santa Luce (Pisa)

16 Maggio - 13 Giugno

Dal 16 maggio al 13 giugno un mese dedicato alla bellezza della natura, alla conoscenza e al  divertimento nella Riserva naturale del Lago di Santa Luce, in provincia di Pisa. Sei appuntamenti alla Riserva naturale del Lago di Santa Luce nei week end tra il mese di maggio e il mese di giugno, un modo …

Ulteriori informazioni »

Festa del tortello e prugnolo – Lago Viola, Vicchio (Firenze)

27 Maggio - 13 Giugno

Tre date a maggio e a giugno per la Festa del tortello e prugnolo organizzata al Lago Viola di Vicchio: da giovedì 27 a domenica 30 maggio, da mercoledì 2 a domenica 6 giugno e da giovedì 10 a domenica 13 giugno. Protagonisti di questa festa, assieme al sempreverde tortello ed al delicato e gustoso …

Ulteriori informazioni »

Merenda nell’Oliveta – Luoghi vari in Toscana

29 Maggio - 27 Giugno

La Merenda nell’Oliveta è una giornata all’aria aperta da vivere all’insegna del relax e del divertimento, da soli o in famiglia, in coppia o con gli amici che mette d’accordo tutti: adulti e bambini. Sono tante le attività a cui si può partecipare durante la Merenda nell’Oliveta: corsi di assaggio, laboratori didattici, incontri con olivicoltori, …

Ulteriori informazioni »

Visite ed escursioni di giugno nel Parco delle Foreste Casentinesi

1 Giugno - 30 Giugno

Proseguono a giugno le visite guidate proposte dall'Ente Parco delle Foreste Casentinesi. L’Ente Parco, soprattutto attraverso i gestori delle sue strutture, organizza infatti numerose iniziative sul territorio dell’area protetta. Calendario: MARTEDÌ 01 GIUGNO Escursione nella foresta secolare de La Verna e serata dantesca “A riveder le Stelle” MERCOLEDÌ 02 GIUGNO Trekking a tutta Birra Natura …

Ulteriori informazioni »

Centri estivi equestri e vacanze avventura a cavallo – Vicchio (Firenze)

1 Giugno - 30 Giugno

L'associazione Unio Animal & Human training ospita ragazzi da 7 a 14 anni nella stupenda cornice della campagna mugellana, a Vicchio, per attività all'insegna dell'equitazione e della Natura. Il centro equestre gestito da Unio Animal & Human Training, in collaborazione con l'agriturismo “La Commenda” di Vicchio, offre centri estivi equestri e vacanze avventura nel periodo …

Ulteriori informazioni »

Florentia Nordic Walking: il calendario di giugno – provincia di Firenze

1 Giugno - 30 Giugno

Di seguito il programma di Giugno proposto da Florentia Nordic Walking. Il programma potrebbe essere soggetto a variazione causa meteo. Lezioni gratuite di Nordic Walking: Parco del Castello dell’Acciaiolo (Scandicci) - Lunedì 07.06 ore 18:00/19:30 Parco del Neto (Sesto Fiorentino-Calenzano) - Lunedì 14.06 ore 18:00/19:30 Parco delle Cascine (Firenze) - Lunedì 21.06 ore 18:00/19:30 Lezioni …

Ulteriori informazioni »

Pomeriggi in Atelier – Atelier degli Artigianelli, Firenze

1 Giugno - 30 Giugno

Pomeriggi in Atelier è uno spazio aperto dedicato ad attività artistiche/artigianali rivolto a tutti coloro, principianti e non, che desiderano utilizzare la carta come materiale espressivo. Pomeriggi in Atelier è un’esperienza lavorativa accompagnata dal supporto tecnico/artistico di insegnanti esperte. Ogni pomeriggio sarà dedicato ad un tema specifico. Si parla di carta fatta a mano, carta decorata, legatoria, cartotecnica, montaggi in cornice, paper …

Ulteriori informazioni »

Gli eventi dell’estate livornese: manifestazioni da giugno a settembre

1 Giugno - 31 Agosto

Di seguito il ricco programma di eventi tra spettacoli, mostre, rassegne e manifestazioni culinarie organizzati sul territorio di Livorno per l'estate 2021. Cliccando sul nome della manifestazione verrete rimandati al sito ufficiale dell'evento. Alcuni programmi sono ancora in via di definizione. Scenari di Quartiere 12 – 19 giugno Straborgo 1 - 4 luglio Effetto Venezia …

Ulteriori informazioni »

Gli eventi di giugno nelle Crete Senesi

2 Giugno - 27 Giugno

Ecco gli eventi organizzati nel mese di giugno nel bellissimo territorio delle Crete Senesi. 2 giugno 2021 Treno Natura - La Storia e il paesaggio delle Crete Senesi Arriva il treno natura ad Asciano: Tante esperienze vi aspettano! Visite guidate del borgo, trekking  nelle meravigliose campagne delle Crete e Phototour! INFO, PRENOTAZIONI E COSTI: Agenzia …

Ulteriori informazioni »

Giugno diVino – Tenuta di Poggio a Pino. Villa La Selva, San Miniato (Pisa)

3 Giugno - 24 Giugno

 Sono quattro gli eventi che caratterizzano il Giugno DI-VINO, la kermesse promossa e organizzata dalla Tenuta di Poggio a Pino e dall’Azienda Vitivinicola Cosimo Maria Masini in collaborazione con Vignaioli San Miniato e San Miniato Promozione per un tuffo nella Toscana più bella e vera. Circondati da splendide colline, le stesse che guardava Leonardo, e immersi in una …

Ulteriori informazioni »

VenerdìSabato&Domenica: visite guidate – Lucca

4 Giugno - 20 Giugno

Ogni venerdì sabato e domenica a giugno lucchesi residenti e d'adozione, visitatori e turisti sono invitati a scoprire insieme Lucca. Visite guidate nella mattina e nel pomeriggio. Grandi classici e inediti curiosi per oltre 27 appuntamenti tenuti dalle guide turistiche professionali della città di Lucca. I temi affrontati sono molto vari: le Mura, la città nella letteratura, …

Ulteriori informazioni »

Podere Castellare Music Festival – Pelago (Firenze)

4 Giugno - 25 Giugno

Musica dal vivo e mixology immersi nel verde: al via venerdì 4 giugno il Podere Castellare Music Festival, sul terrazzo panoramico dell’omonimo resort poggiato sulle colline di Pelago. Ogni venerdì fino al 25 giugno in cartellone le performance live di quattro formazioni jazz, da gustare a bordo piscina godendosi gli ultimi raggi di sole sui …

Ulteriori informazioni »

Regionale 66 – Racconti dai confini del mondo – Giardino della Biblioteca, Seano (Carmignano, Prato)

4 Giugno - 15 Giugno

Regionale 66 – Racconti dai confini del mondo è la rassegna dedicata ai viaggi che si tiene presso il Giardino della Biblioteca di Seano. Si tratta di tre serate organizzate dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Carmignano in collaborazione con la Biblioteca comunale. Il titolo scelto per la rassegna, Regionale 66 – Racconti dai confini …

Ulteriori informazioni »

A passi e bocconi – Bagni di Lucca (Lucca)

6 Giugno - 11 Luglio

'A passi e bocconi-cammina, scopri e degusta in Val di Lima' è la manifestazione che, tra giugno e luglio, propone escursioni tenute da guide esperte per scoprire la Val di Lima. Quattro appuntamenti dunque tra giugno e luglio per far conoscere al pubblico il patrimonio paesaggistico, storico, architettonico ed enogastronomico di questo bellissimo territorio tutto …

Ulteriori informazioni »

Tra reale e meraviglioso. Passeggiate nella Val di Bisenzio – Prato

6 Giugno - 31 Luglio

Tra reale e meraviglioso la Val di Bisenzio si racconta e si prepara ad accogliere visitatori e turistin proponendo passeggiate e itinerari per una primavera-estate tra storia e ambiente.   In programma ci sono iniziative piene di sorprese per scoprire percorsi danteschi, luoghi leggendari e fiabeschi, itinerari pieni di fascino.  Programma delle passeggiate Tra reale e meraviglioso: …

Ulteriori informazioni »

PratoEstate 2021 – Prato

6 Giugno - 31 Luglio

Il programma di PratoEstate, il tradizionale Festival estivo organizzato dal Comune di Prato, è in preparazione. Ecco alcune anticipazioni: tra le novità dei luoghi della manifestazione il giardino di Villa Rospigliosi che ospiterà 8 date dedicate alla musica classica e jazz. Inoltre dopo oltre 20 anni il cortile delle Antiche stanze di Santa Caterina torna ad ospitare …

Ulteriori informazioni »

Trekking Naturalmente Reggello – Reggello (Firenze)

6 Giugno - 31 Ottobre

Un ricco programma di eventi nel contesto naturale di Reggello fino a ottobre con Naturalmente Reggello 2021, un calendario di escursioni ed iniziative nelle numerose e suggestive aree naturali del Comune di Reggello. Il programma è organizzate dall’Ufficio Ambiente e dall’Associazione Ambientale gEco. Camminate ed escursioni per conoscere gli alberi più alti d’Italia, per  incontrare testimonianze del lavoro passato …

Ulteriori informazioni »

Yoga a Corte – Palazzo dei Vicari, Scarperia (Firenze)

7 Giugno - 30 Agosto

Dal 7 Giugno, ogni lunedì d'estate alle ore 18:30, Yoga a Corte al Palazzo dei Vicari di Scarperia. Nella splendida corte del Palazzo dei Vicari sarà possibile avvicinarsi alla pratica dello yoga grazie a degli incontri rivolti alla scoperta del proprio corpo. Le lezioni sono aperte a tutti, e verranno svolte nel rispetto delle normative …

Ulteriori informazioni »

#Pietrasanta365: gli eventi di giugno – Pietrasanta (Lucca)

11 Giugno - 30 Giugno

Ecco tutti gli appuntamenti organizzati nel mese di giugno a Pietrasanta, per #Pietrasanta365. Mastrod'Olio Torna, da venerdì 11 a domenica 13 giugno, “Mastrod’olio” nel Chiostro di S. Agostino organizzato dall’Accademia Mastrod’olio di Fausto Borella. In vetrina le migliori aziende di olio extravergine artigianale e gli artigiani del gusto più rinomati insieme all’occasione per poter celebrare insieme …

Ulteriori informazioni »

Aspettando La Città dei Lettori – Firenze

11 Giugno - 13 Luglio

A Firenze arriva Aspettando La città dei lettori in programma dall’11 giugno al 13 luglio con un’edizione quasi tutta al femminile. Annalisa Menin, Laura Imai Messina, Antonio Fusco, Luisa Cuini, Donatella Diamanti, Siena Santoni e Lisa Ginzburg sono i protagonisti del ciclo di appuntamenti di avvicinamento alla quarta edizione del Festival La città dei lettori …

Ulteriori informazioni »

L’inferno a Campaldino. Festival del Medioevo – Poppi (Arezzo)

11 Giugno - 13 Giugno

Da venerdì 11 a domenica 13 giugno, nelle sale del castello dei conti Guidi a Poppi, si tiene la manifestazione L'inferno a Campaldino: tre giorni tra storia e rievocazione in occasione dell’anniversario della battaglia di Campaldino. La battaglia di Campaldino fu combattuta l’11 giugno 1289, il giorno di San Barnaba: da un lato, i fiorentini …

Ulteriori informazioni »

Estro. Shopping in giardino – Firenze

12 Giugno - 13 Giugno

Sabato 12 e domenica 13 giugno appuntamento a Firenze con la mostra mercato ‘Estro’, una due giorni di shopping in giardino con espositori di arte, artigianato, bjoux, moda, vintage e molto altro. Estro. Shopping in giardino si tiene in un piccolo e antico parco naturale sotto la colline di Settignano (in via della Torre 110) …

Ulteriori informazioni »

Festa nazionale delle Oasi Lipu nell’Oasi di Massaciuccoli (Lucca)

12 Giugno - 13 Giugno

In occasione della festa nazionale delle Oasi Lipu, prevista il fine settimana di sabato 12 e domenica 13 giugno in tutte le oasi e riserve Lipu in Italia, l’Oasi di Massaciuccoli in collaborazione con l’Ente Parco Migliarino-S.Rossore-Massaciuccoli propone un doppio programma, dedicato a grandi e piccoli per passare occasioni in natura e far conoscere la realtà dell’Associazione. Sabato …

Ulteriori informazioni »

Festival dei Vini Dolci – Museo del Vino I Lecci, Montespertoli (Firenze)

12 Giugno - 13 Giugno

Sabato 12 e domenica 13 giugno al Museo del Vino I Lecci di Montespertoli si tiene il Festival dei Vini dolci, con degustazioni di vini dolci da tutta Italia e vin santo locale. Con il Patrocinio del Comune, la Pro Loco di Montespertoli organizza per il fine settimana del 12 giugno il "Festival dei Vini …

Ulteriori informazioni »

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana: 12-13 giugno 2021

12 Giugno - 13 Giugno

Ed eccoci arrivati ad un nuovo weekend! Di cose da fare in Toscana ce ne sono davvero tantissime. Come ogni weekend ve ne segnaliamo alcune, invitandovi comunque a visionare il nostro portale per scoprire tutto quello che c'è a giro! Gli eventi in Toscana da non perdere sabato 12 e domenica 13 giugno 2021 Tra …

Ulteriori informazioni »

Passeggiata Montecatini in Cammino – Montecatini Val di Cecina (Pisa)

13 Giugno

Domenica 13 giugno Montecatini in Cammino è una giornata su antiche vie e tracciati riaperti e segnalati per un nuovo modo di godere delle meraviglie del borgo ed intorno al borgo. Antiche vie lastricate, panorami mozzafiato verso Volterra e l’alta Val di Cecina, boschi, aree aperte con rocce affioranti, antichi coltivi terrazzati con la locale …

Ulteriori informazioni »

Visite guidate al Castello di Montecchio Vesponi – Castiglion Fiorentino (Arezzo)

13 Giugno - 21 Agosto

Queste le date di apertura del castello di Montecchio Vesponi di Castiglion Fiorentino. DOMENICA 13 GIUGNO h. 10:30 DOMENICA 11 LUGLIO h. 10:30 SABATO 26 LUGLIO h. 17:30 SABATO 24 LUGLIO h. 17:30 DOMENICA 8 AGOSTO h 10:30 SABATO 21 AGOSTO h. 17:30 I posti per le visite guidate sono limitati a causa delle norme …

Ulteriori informazioni »

Hannibal’s Crossing. Soldier’s Battle – Chiusi della Verna (Arezzo)

13 Giugno

Domenica 13 giugno si tiene a Chiusi della Verna la prima edizione italiana della OCR Hannibal's Crossing. Completamente nuovo il format proposto sul territorio Casentinese: il nome richiama infatti il passaggio di Annibale sull'appennino con il suo esercito formato di mecenati (il primo della storia ci ricordano le organizzatrici).  Creato in collaborazione con l'associazione commercianti …

Ulteriori informazioni »

Gli eventi di giugno a Borgo – Borgo San Lorenzo (Firenze)

13 Giugno - 27 Giugno

Ecco il calendario degli eventi di giugno a Borgo San Lorenzo. - 13/06 ore 18.30 concerto gratuito "Bob Jay Trio" presso Centro incontro Piazza Dante (la Scuola Comunale di Musica di Borgo San Lorenzo vi aspetta per il primo evento dedicato ai giovani, e non solo con la performance del Bob Jay Trio, ingresso libero …

Ulteriori informazioni »

Merende nell’Oliveta – San Casciano V. (Firenze)

13 Giugno - 27 Giugno

Anche San Casciano Val di Pesa aderisce alle Merende nell'oliveta, l'iniziativa promossa dall'Associazione nazionale Città dell'Olio per celebrare l'olio extravergine d'oliva nei suoi luoghi di produzione. Le iniziative vengono proposte per le tre domeniche 13, 20 e 27 giugno. Programma Merende nell'oliveta a San Casciano: domenica 13 Giugno Azienda Agricola Talente Per info e prenotazione …

Ulteriori informazioni »

In corso

La realtà svelata. Il Surrealismo e la metafisica del sogno. Magritte, Dalí, Miró, Masson, Man Ray, Bellmer, Matta e De Chirico – Lu.C.C.A. Lucca Center of Contemporary Art, Lucca

18 Settembre 2020 ore 14:00 - 20 Giugno 2021 ore 20:00
Lu.C.C.A. Lucca Center of Contemporary Art, 36 Via della Fratta
Lucca, Toscana IT

Prorogata fino al 20 giugno 2021 la mostra “La realtà svelata. Il Surrealismo e la metafisica del sogno" in corso al Lu.C.C.A. Lucca Center of Contemporary Art. Dal 27 aprile 2021 il Lu.C.C.A. - Lucca Center of Contemporary Art ha riaperto le sue porte ai visitatori con nuovi giorni e orari di visita (fino al …

Ulteriori informazioni »

PISTOIA NOVECENTO. Sguardi sull’arte dal secondo dopoguerra – Palazzo de’ Rossi, Pistoia

19 Settembre 2020 ore 0:00 - 22 Agosto 2021 ore 0:00
Palazzo de’ Rossi, Via de' Rossi, 18
Pistoia, Toscana 51100 Italia

Il design radicale degli Archizoom, la logica binaria delle opere di Gianfranco Chiavacci, i collage di Remo Gordigiani, le ricerche astrattiste di Gualtiero Nativi, Mario Nigro e Fernando Melani. E ancora i dipinti e gli oggetti pop di Roberto Barni, Umberto Buscioni, Adolfo Natalini e Gianni Ruffi: sono oltre 70 le opere che scandiscono il …

Ulteriori informazioni »

Raffaello e il ritorno del Papa Medici: restauri e scoperte – Palazzo Pitti, Firenze

27 Ottobre 2020 ore 0:00 - 27 Giugno 2021 ore 0:00
Palazzo Pitti, Piazza de Pitti, 1
Firenze, Toscana 50125 Italia

Si riallaccia al cinquecentenario della morte di Raffaello Sanzio la seconda del trittico di mostre organizzate dalle Gallerie Fiorentine per l’autunno. Si celebra il ritorno a casa del ‘Ritratto di Papa Leone X con i cardinali Giulio de’ Medici e Luigi de’ Rossi’ dopo l’esposizione alla grande mostra delle Scuderie del Quirinale. La mostra mette …

Ulteriori informazioni »

Tesori dalle terre d’Etruria. La collezione dei conti Passerini, Patrizi di Firenze e Cortona – Museo Archeologico Nazionale, Firenze ()

29 Ottobre 2020 ore 0:00 - 30 Giugno 2021 ore 0:00
Museo Archeologico Nazionale, Piazza Santissima Annunziata, 9/b
Firenze, Italy
+ Google Maps

Per la prima volta dopo circa 150 anni viene esposta al pubblico, interamente riunita nei suoi nuclei principali, la collezione archeologica che fu del conte Napoleone Passerini (1862-1951) e della sua famiglia, in gran parte conservata nei magazzini del Museo Archeologico Nazionale di Firenze, ora completata da 82 pregiate antichità prevalentemente etrusche e greche, consegnate …

Ulteriori informazioni »

Imperatrici, matrone, liberte. Volti e segreti delle donne romane – Mostra online- Galleria degli Uffizi, Firenze

3 Novembre 2020 ore 0:00 - 13 Giugno 2021 ore 0:00
Galleria degli Uffizi, Piazzale degli Uffizi, 1
Firenze, Toscana IT

--- La mostra è stata prorogata fino al 13 giugno 2021--- Una mostra che mette in risalto le collezioni medicee dedicate alle antichità classiche: le opere esposte sono infatti sculture, epigrafi, gemme e disegni, in gran parte appartenenti alla collezione delle Gallerie degli Uffizi, e con prestiti da altre istituzioni. L’esposizione, a cura di Novella …

Ulteriori informazioni »

Giorgio de Chirico e la pittura metafisica – Palazzo Blu, Pisa

7 Novembre 2020 ore 0:00 - 5 Settembre 2021 ore 0:00
Blu – Palazzo d’ arte e cultura, Lungarno Gambacorti, 9
Pisa, Toscana IT

La nuova mostra del Palazzo Blu di Pisa è dedicata al pittore Giorgio De Chirico.

Ulteriori informazioni »

Tornabuoni Arte. Antologia scelta 2021 – Tornabuoni Arte, Firenze (Firenze)

7 Dicembre 2020 ore 0:00 - 7 Dicembre 2021 ore 0:00
Tornabuoni Arte, Lungarno Benvenuto Cellini, 3
Firenze, Toscana 50125 Italia
+ Google Maps

Appuntamento annuale con l’Arte moderna e contemporanea della collezione Tornabuoni Arte, un’accurata selezione di opere, frutto del lavoro di ricerca che la galleria ha svolto nell’arco dell’ultimo anno, che ripercorre i momenti più significativi della storia dell’arte dagli inizi del XX secolo ad oggi, attraverso i le opere di alcuni dei suoi protagonisti. Il percorso …

Ulteriori informazioni »

Terra Mater – Earth and Heaven – Centro storico, Siena

18 Dicembre 2020 ore 0:00 - 15 Giugno 2021 ore 0:00
Centro storico Siena, Toscana 53100 Italia

Il centro storico senese diventa un museo a cielo aperto con le sculture di Andrea Roggi: una mostra itinerante curata da Maurizio Madioni e dedicata alla memoria del critico d’arte senese Gilberto Madioni, recentemente scomparso, che ha seguito lo scultore durante la sua crescita artistica. Filo conduttore delle 9 maestose opere bronzee dell’autore è il …

Ulteriori informazioni »

I mercatini ricorrenti della Costa degli Etruschi (Livorno)

1 Gennaio ore 8:00 - 31 Dicembre ore 13:00

Indichiamo di seguito i mercatini ricorrenti della Costa degli Etruschi, in provincia di Livorno. Mercato di Castagneto - Castagneto Carducci (LI) clicca qui Tutti i Lunedì dell'anno Dalle ore 8:00 alle ore 13:00 Piazza del Popolo, Castagneto Carducci Mercato di Suvereto - Suvereto (Livorno) Tutti i Lunedì dell'anno Dalle ore 8:00 alle ore 13:00 Viale …

Ulteriori informazioni »

Il Disegno dello scultore. Henry Moore – Museo Novecento, Firenze

18 Gennaio ore 11:00 - 18 Luglio ore 19:00
Museo Novecento, Piazza di Santa Maria Novella, 10
Firenze, Toscana 50123 Italia

Prorogata al 18 luglio la mostra del Museo Novecento dedicata al grande maestro Henry Moore. Orario: dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 19 e il giovedì dalle 11 alle 14 (ultimo ingresso un’ora prima della chiusura). Henry Moore torna a Firenze. A quasi cinquant’anni (era il 1972) dalla memorabile mostra al Forte di Belvedere …

Ulteriori informazioni »

Collezione Roberto Casamonti – Palazzo Bartolini Salimbeni, Firenze

19 Gennaio ore 0:00 - 31 Dicembre ore 0:00
Collezione Casamonti – Palazzo Bartolini Salimbeni, Piazza Santa Trinita
Firenze, Toscana 53100 Italia

Dopo il periodo di chiusura dovuto all’emergenza Covid, ha riaperto le sue porte al pubblico l’allestimento della raccolta personale di Roberto Casamonti, prorogato fino al 31 dicembre 2021. Le opere, scelte da Bruno Corà, sono circa 80 e ci raccontano il secondo Novecento italiano e internazionale - ovvero la seconda parte della Collezione - sotto …

Ulteriori informazioni »

I Love Lego – PALP – Palazzo Pretorio, Pontedera (Pisa)

26 Gennaio ore 10:00 - 1 Settembre ore 20:00
PALP – Palazzo Pretorio, Piazza Curtatone e Montanara
Pontedera, Toscana 56025 Italia

E' prorogata fino al 1° settembre la mostra I love Lego al Palazzo Pretorio di Pontedera. Una divertente mostra per grandi e piccoli e un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di quei mattoncini Lego che ogni anno fanno giocare oltre 100 milioni di persone. Con oltre 1.000.000 di mattoncini assemblabili, in un caleidoscopio di colori …

Ulteriori informazioni »

AURELIO AMENDOLA. Un’antologia. Michelangelo, Burri, Warhol e gli altri – Palazzo Buontalenti e Antico Palazzo dei Vescovi, Pistoia

8 Febbraio ore 10:30 - 25 Luglio ore 19:00
Palazzo Buontalenti – Antico Palazzo dei Vescovi, Via de' Rossi, 7 - Piazza del Duomo, 7
Pistoia, Italy

La Fondazione Pistoia Musei porta in scena nelle sue due sedi di Palazzo Buontalenti e dell’Antico Palazzo dei Vescovi la ‘bellezza’ raccontata in oltre trecento immagini grazie alla mostra antologica "AURELIO AMENDOLA. Un’antologia", a cura di Paola Goretti e Marco Meneguzzo, L’autore è il maestro della fotografia italiana Aurelio Amendola (Pistoia, 1938), abile sperimentatore di accostamenti …

Ulteriori informazioni »

SETA – Museo Salvatore Ferragamo, Palazzo Spini Feroni, Firenze (Firenze)

25 Marzo 2021 ore 0:00 - 18 Aprile 2022 ore 0:00
Museo Salvatore Ferragamo, Palazzo Spini Feroni, Piazza Santa Trinità, 5/r
Firenze, Toscana IT
+ Google Maps
Ulteriori informazioni »

Alfredo Catarsini – Esplorazioni – Villa Bertelli, Forte dei Marmi (Lucca)

26 Marzo ore 0:00 - 5 Settembre ore 0:00
Villa Bertelli, Viale Giuseppe Mazzini, 200
Forte dei Marmi, Toscana IT
+ Google Maps

In occasione della nascita a Viareggio della Fondazione intitolata al maestro versiliese Alfredo Catarsini (1899-1993), pittore, scrittore, critico e animatore di proposte culturali, Villa Bertelli presenta una mostra dedicata alla sua arte. Si celebrano così due anniversari: i 40 anni dalla grande esposizione di Palazzo Strozzi che presentò oltre 200 opere, e i 30 anni …

Ulteriori informazioni »

Frédéric Bruly Bouabrè. Arte Alfabeto Universale – Palazzo delle Esposizioni, Lucca

9 Aprile ore 9:00 - 13 Giugno ore 17:00

Riparte l’arte al Palazzo delle Esposizioni di Lucca con la mostra antologica 'Arte Alfabeto Universale' dedicata all’artista ivoriano Frédéric Bruly Bouabr, scomparso nel 2014. Frédéric Bruly Bouabr è no degli autori internazionali più significativi del Secondo Dopoguerra, lanciato dalla celebre mostra allestita nel 1989 al Centre Pompidou di Parigi, dedicata all’arte africana contemporanea. Curata da …

Ulteriori informazioni »

Waterlily Jaguar – SpazioA, Pistoia (Pistoia)

13 Aprile ore 0:00 - 26 Giugno ore 0:00
SpazioA, Via Amati, 13
Pistoia, Toscana Italia
+ Google Maps

Terza mostra personale di Nona Inescu (Bucarest, 1991) a SpazioA. Esposto un corpus recente di lavori del 2020, fra cui una serie di sculture in acciaio, lavori fotografici e un nuovo video. Il progetto è da intendersi come un ecosistema poroso, che si sviluppa in verticale tra la superficie e lo spazio subacqueo. L’artista esamina …

Ulteriori informazioni »

83° Festival del Maggio Musicale Fiorentino – Teatro del Maggio, Firenze

26 Aprile ore 19:00 - 30 Luglio ore 21:00

Ecco il calendario dell'83° Festival del Maggio Musicale Fiorentino di Firenze. 26 aprile Daniele Gatti 27 aprile (fino al 6 maggio) Adriana Lecouvreur 29 aprile Daniel Harding 5 maggio Myung-Whun Chung 9 maggio Myung-Whun Chung 10 maggio Riccardo Muti/Wiener Philharmoniker 19 maggio Tosca – In forma di concerto 20 maggio (fino al 25) Jeanne Dark …

Ulteriori informazioni »

Rosai. Capolavori fra le due guerre (1918-1939) – Palazzo del Podestà, Montevarchi (Arezzo)

27 Aprile ore 0:00 - 27 Giugno ore 0:00
Palazzo del Podestà, Piazza Varchi, 8
Montevarchi, Toscana 52025 Italia
+ Google Maps

Ad uno degli artisti toscani moderni più iconici ed amati è dedicata questa mostra, organizzata dal Comune di Montevarchi e curata da Giovanni Faccenda, che riunisce nella storica sede di Palazzo del Podestà, cinquanta opere di Ottone Rosai, per metà disegni e altrettanti oli. Esemplari tutti riferiti ad un momento preciso dell’artista: gli anni tra …

Ulteriori informazioni »

Giulia Cenci. TALLONE DI FERRO – Museo Novecento, Firenze (Firenze)

28 Aprile ore 0:00 - 22 Agosto ore 0:00
Museo Novecento, Piazza di Santa Maria Novella, 10
Firenze, Toscana 50123 Italia
+ Google Maps

Questa mostra, a cura di Eva Francioli e Sergio Risaliti, dimostra che il Museo Novecento è un luogo in cui si fanno ricerca e formazione, in cui capolavori del primo Novecento italiano sono esposti assieme alle opere di giovani artisti, come Giulia Cenci, protagonista della scena italiana e internazionale, che con la sua mostra occupa …

Ulteriori informazioni »

Étoile. Titina Maselli, Salvatore Ferragamo e il mito di Greta Garbo – Museo Novecento, Firenze (Firenze)

28 Aprile ore 0:00 - 29 Agosto ore 0:00
Museo Novecento, Piazza di Santa Maria Novella, 10
Firenze, Toscana 50123 Italia
+ Google Maps

La cappella e la saletta al secondo piano del Museo Novecento ospitano un nuovo progetto dal titolo ‘Étoile’, ideato per valorizzare alcune opere del XX secolo provenienti dalle Collezioni Civiche fiorentine. Ciclicamente, un’opera proveniente dalla raccolta MIAC sarà protagonista all’interno delle sale del museo: alcuni grandi artisti del Novecento italiano saranno posti in dialogo con la …

Ulteriori informazioni »

GENDER GAP – Museo Novecento, Firenze (Firenze)

28 Aprile ore 0:00 - 10 Ottobre ore 0:00
Museo Novecento, Piazza di Santa Maria Novella, 10
Firenze, Toscana 50123 Italia
+ Google Maps

Al Museo Novecento si rinnova l’appuntamento con l’architettura e la rassegna ‘Il tavolo dell’architetto’. Negli ultimi tre anni, sono stati ben nove i progetti realizzati dal Museo in collaborazione con grandi architetti del panorama internazionale, confermandolo come unico spazio istituzionale a Firenze in cui l’arte moderna e contemporanea si raccorda ai linguaggi architettonici del XX e …

Ulteriori informazioni »

Chiara Gambirasio. Istruzioni di volo – Museo Novecento, Firenze (Firenze)

28 Aprile ore 0:00 - 10 Ottobre ore 0:00
Museo Novecento, Piazza di Santa Maria Novella, 10
Firenze, Toscana 50123 Italia
+ Google Maps

Nel loggiato del museo, tradizionalmente dedicato ad artisti emergenti, il Museo Novecento ospita, a cura di Sergio Risaliti, la mostra ‘Istruzioni di volo’ di Chiara Gambirasio, giovanissima artista lombarda (classe 1998) che ha appena concluso la sua residenza alla Manifattura Tabacchi. La sua è una ricerca che sconfina tra varie discipline artistiche, ma che ha …

Ulteriori informazioni »

Ali Banisadr. BEAUTIFUL LIES – Museo Stefano Bardini, Firenze (Firenze)

30 Aprile ore 0:00 - 29 Agosto ore 0:00
Museo Stefano Bardini, Via dei Renai, 37
Firenze, Toscana IT
+ Google Maps

Una doppia sede per questa mostra curata da Sergio Risaliti per il Museo Novecento, che esce dalla sua sede e propone in altri due spazi comunali un nuovo appuntamento con l’arte contemporanea internazionale. L’artista presentato - al suo debutto fiorentino - è Ali Banisadr (Teheran 1976), cresciuto negli Stati Uniti tra San Francisco e New York, …

Ulteriori informazioni »

Platea dell’umanità – Galleria Poggiali, Firenze (Firenze)

30 Aprile ore 0:00 - 31 Luglio ore 0:00
Galleria Poggiali, Via della Scala, 35/Ar
Firenze, Toscana 50123 Italia
+ Google Maps

Poggiali ospita una selezione di 35 opere degli artisti della galleria a 20 anni esatti dalla celebre Biennale del 2001 curata da Harald Szeemann. L’idea che guida l’esposizione è quella secondo cui ogni uomo è un essere creativo. Nella prima parte degli spazi di via della Scala è installato un lavoro di Fabio Viale in marmo …

Ulteriori informazioni »

ROSSO 2021 – Teatro Persio Flacco, Volterra (Pisa)

1 Maggio ore 0:00 - 31 Ottobre ore 0:00
Teatro Persio Flacco, Via dei Sarti, 37
Volterra, Toscana IT
+ Google Maps

Nell’ambito della Rassegna ‘Teatro Persio Flacco in mostra’, ecco una esposizione personale di pittura e grafica dell’artista Sergio Borghesi, uno dei pionieri dell’arte contemporanea, del design dell’alabastro e delle arti applicate alla psichiatria. L’evento si ri-aggancia ad una delle più grandi rivoluzioni compiute in città: il passaggio del Rosso Fiorentino e la creazione della sua …

Ulteriori informazioni »

Teatro in mostra. Locus amoenus – Teatro Persio Flacco, Volterra (Pisa)

1 Maggio ore 0:00 - 31 Ottobre ore 0:00
Teatro Persio Flacco, Via dei Sarti, 37
Volterra, Toscana IT
+ Google Maps

“Nell’assordante silenzio della pandemia” la storica Accademia dei Riuniti, su iniziativa di Paolo Paggetti e del presidente Davide Arcieri, presenta a Volterra il percorso espositivo ‘Teatro in mostra’. Un itinerario seducente in stanze-mostra di pittura e scultura, ambienti immersivi, modellini, miniature e video, fino alla scena percettiva totale del palco antico, per restituire nutrimento culturale …

Ulteriori informazioni »

Van Gogh e i Maledetti – Santo Stefano al Ponte, Firenze

1 Maggio ore 11:00 - 4 Luglio ore 18:00
Santo Stefano al Ponte, Piazzetta di Santo Stefano
Firenze, Toscana 50122 Italia

Torna nella ‘Cattedrale dell’immagine’ del complesso di Santo Stefano al Ponte lo spettacolo digitale immersivo dedicato a ‘Van Gogh e i Maledetti’, una delle produzioni di maggior successo di Crossmedia Group. Realizzato per la regia di Stefano Fake, il filmato è un racconto digitale di 60 minuti, che vuole coinvolgere il pubblico nella controversa vicenda …

Ulteriori informazioni »

Mr Arbitrium – Palazzo Mediceo, Seravezza (Lucca)

3 Maggio ore 0:00 - 30 Giugno ore 0:00
Palazzo Mediceo, Viale Leonetto Amadei, 230
Seravezza, Toscana 55047 Italia
+ Google Maps

Un gigante sostiene con le sue braccia, come per non farlo crollare, il Palazzo Mediceo di Seravezza. È la nuova installazione site-specific che lo scultore Emanuele Giannelli (Roma, 1962) ha ‘appoggiato’ al palazzo storico, una scultura monumentale che rappresenta una figura maschile alta circa sei metri e che porta un titolo emblematico: ‘Mr Arbitrium’,  ovvero: …

Ulteriori informazioni »

Le passeggiate dei Mercoledì della Salute – Firenze

5 Maggio ore 9:00 - 30 Giugno ore 13:30

Sono in corso Le passeggiate dei mercoledì della salute, il nuovo ciclo di facili escursioni sulle colline intorno a Firenze insieme a UISP Montagna. Si torna a camminare con “I mercoledì della salute”: un nuovo ciclo di facili escursioni lungo strade secondarie e sentieri sulle colline intorno a Firenze. I percorsi sono raggiungibili anche con …

Ulteriori informazioni »

La Limonaia – Teatro della Limonaia, Sesto Fiorentino (Firenze)

6 Maggio ore 0:00 - 2 Agosto ore 0:00
Teatro della Limonaia, Via Antonio Gramsci
Sesto Fiorentino, Toscana Italia
+ Google Maps

Sesto Fiorentino, La Limonania La Limonaia di Sesto Fiorentino riapre i suoi spazi al pubblico con proposte di teatro, danza e musica in programma fino ai primi di agosto nella sala e nel giardino. Dopo l’inaugurazione con ‘Opening’ il 6 maggio, il 14, 15 e 16 maggio (ore 20.30 e 22) è in cartellone ‘Dal …

Ulteriori informazioni »

Riapertura della Galleria dell’Accademia – Firenze

6 Maggio ore 8:00 - 31 Dicembre ore 17:00

La Galleria dell’Accademia di Firenze riapre al pubblico da giovedì 6 maggio 2021 con un nuovo allestimento e un nuovo percorso espositivo. Durante il lungo periodo di chiusura dovuto all’emergenza Covid il museo è stato impegnato in grandi cantieri di ristrutturazione che hanno richiesto la movimentazione di oltre 600 opere, rivoluzionando il percorso espositivo e …

Ulteriori informazioni »

Poems I Will Never Release – Centro per l’Arte Contemporanea ‘Luigi Pecci’, Prato (Prato)

8 Maggio ore 0:00 - 29 Agosto ore 0:00
Centro per l’Arte Contemporanea ‘Luigi Pecci’, Viale della Repubblica, 277
Prato, Toscana 59100 Italia
+ Google Maps

A tre anni dalla sua prematura scomparsa, il Centro Pecci dedica a Chiara Fumai una retrospettiva a cura di Milovan Farronato e Francesco Urbano Ragazzi in collaborazione con Cristiana Perrella. La mostra cerca di catturare ciò che Chiara Fumai amava definire il suo “slavoro”: una produzione decennale che va ben oltre le performance per le …

Ulteriori informazioni »

Orchestra da Camera Fiorentina: il programma delle 30 serate da maggio a ottobre

8 Maggio ore 19:00 - 18 Ottobre ore 20:30

Con inaugurazione sabato 8 maggio 2021, tornano i concerti dell'Orchestra da Camera Fiorentina, con un calendario di 30 serate da maggio a ottobre.  La 41esima stagione dell’Orchestra da Camera Fiorentina fondata e diretta da Giuseppe Lanzetta torna con oltre 30 serate da maggio a ottobre 2021 a Firenze, in spazi ricchi di storia e fascino …

Ulteriori informazioni »

«Onorevole e antico cittadino di Firenze». Il Bargello per Dante – Museo Nazionale del Bargello, Firenze (Firenze)

11 Maggio ore 0:00 - 8 Agosto ore 0:00
Museo Nazionale del Bargello, Via del Proconsolo, 4
Firenze, Toscana IT
+ Google Maps

Si apre finalmente al pubblico, rinviata da marzo, la mostra con cui il Museo Nazionale del Bargello celebra il VII centenario della morte di Dante Alighieri, un’evento nato dalla collaborazione tra i Musei del Bargello e i Dipartimenti di Lettere e Filosofia (DILEF) e di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo (SAGAS) dell’Università di Firenze. …

Ulteriori informazioni »

Neo Skēnḕ – Manifesti d’artista al Teatro di Rifredi – Accademia delle Arti del Disegno, Firenze

11 Maggio ore 10:00 - 27 Giugno ore 19:00
Accademia delle Arti del Disegno, Piazza Sn Marco
Firenze, Italy

Come trasformare una locandina teatrale in un’opera d’arte. Nelle sale espositive dell’Accademia delle Arti del Disegno, approda la mostra che prende il nome da ‘Skēnḕ’, la parola che in greco indica il palcoscenico. È curata da Simone Teschioni Gallo su progetto ideato con Niccolò Mannini, direttore della Galleria d’arte La Fonderia, insieme al Teatro di …

Ulteriori informazioni »

Francesco Nesi “Il mio Piccolo Principe. Viaggio infinito” – Lu.C.C.A. Lounge & Underground, Lucca

11 Maggio ore 10:00 - 20 Giugno ore 18:00

Prorogata fino al 20 giugno 2021 la mostra di Francesco Nesi "Il mio Piccolo Principe. Viaggio infinito" presso il Lu.C.C.A. Lounge&Underground. Ingresso libero. Il racconto di Antoine de Saint-Exupéry fa da filo conduttore alle opere dell'artista toscano che affronta il tema del viaggio sulle ali della fantasia. Nella mostra personale di Francesco Nesi dal titolo …

Ulteriori informazioni »

Baci rubati / Covid 19 – Tornabuoni Arte, Firenze (Firenze)

13 Maggio ore 0:00 - 2 Luglio ore 0:00
Tornabuoni Arte, Lungarno Benvenuto Cellini, 3
Firenze, Toscana 50125 Italia
+ Google Maps

È una potente espressione di simboli questa nuova mostra del maestro emiliano Omar Galliani (classe 1954) alla Tornabuoni Arte che riporta ai giorni terribili del primo lockdown, giorni di isolamento e di rapporti negati. L’allestimento propone sessanta disegni, a comporre un affresco “realizzato - ricorda Galliani - tra il mese di marzo e giugno 2020 …

Ulteriori informazioni »

Formafantasma. Cambio – Centro per l’Arte Contemporanea ‘Luigi Pecci’, Prato (Prato)

15 Maggio ore 0:00 - 24 Ottobre ore 0:00
Centro per l’Arte Contemporanea ‘Luigi Pecci’, Viale della Repubblica, 277
Prato, Toscana 59100 Italia
+ Google Maps

Gli alberi, l’industria del legno e il suo cambiamento sono al centro di una mostra multidisciplinare, un progetto espositivo del duo di designer italiani, residenti ad Amsterdam, Studio Formafantasma (ovvero Andrea Trimarchi, 1983 e Simone Farresin, 1980). Un progetto che evidenzia il ruolo centrale e la responsabilità del design nel generare consapevolezza sull’emergenza ambientale. La …

Ulteriori informazioni »

Nuovi studi su Matteo Civitali. Il ‘Salvator Coronatus’ di Santa Maria Corteorlandini e la ‘Madonna con bambino’ di Colle di Compito – Museo Nazionale di Villa Guinigi, Lucca ()

15 Maggio 2021 ore 0:00 - 15 Maggio 2022 ore 0:00
Museo Nazionale di Villa Guinigi, Via della Quarquonia, 4
Lucca, Italy
+ Google Maps

Al Museo nazionale di Villa Guinigi in mostra due opere inedite di Matteo Civitali (Lucca, 1436 - 1502), attribuite all’artista al termine delle indagini del RIS sulle impronte digitali dell’autore. La scoperta è di Valentino Anselmi, funzionario della Soprintendenza ABAP per le Province di Lucca e Massa Carrara. Il ‘Salvator Coronatus’ è una scultura in terracotta …

Ulteriori informazioni »

Giornate in campagna. Baugiano Oasi Agrituristica – loc. Buriano (Quarrata, Pistoia)

15 Maggio ore 8:00 - 27 Giugno ore 17:00

L'Oasi Agrituristica di Baugiano è una fattoria/ agriturismo/ ristorante all’interno dell’area protetta del Montalbano che organizza settimanalmente eventi in particolare per bambini e famiglie. Calendario eventi: Tutti i sabati sera di maggio e di giugno: Un sabato 'follettoso': escursione in notturna al Bosco dei Folletti ORE 19.00 arrivo e visita agli animali della fattoria  ORE …

Ulteriori informazioni »

HENRY MOORE RELOCATED. Guerriero con scudo – Palazzo Vecchio, Firenze (Firenze)

18 Maggio 2021 ore 0:00 - 9 Gennaio 2022 ore 0:00
Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
Firenze, Toscana 50122 Italia
+ Google Maps

Nella Sala Leone X è approdato finalmente il ‘Guerriero con scudo’, la scultura in bronzo che Henry Moore donò alla città di Firenze dopo la celebre mostra del 1972 al Forte Belvedere. Realizzata per la prima volta nel 1953-54, l’opera avrebbe dovuto essere collocata nella Loggia di Saturno, in Palazzo Vecchio, ma per una serie …

Ulteriori informazioni »

Boboli Giardino letterario. Tour gratuiti alla scoperta del Parco mediceo – Giardino di Boboli, Firenze

18 Maggio ore 10:00 - 1 Luglio ore 12:00

A partire da martedì 18 maggio, ogni martedì e giovedì, via a tour guidati al Giardino di Boboli, visto attraverso gli occhi di grandi scrittori. Henry James, Johann Wolfgang Von Goethe, Fedor Dostoevskij, Eugenio Montale e Herman Hesse. Sono solo alcuni degli scrittori, poeti, filosofi e artisti, che nei secoli hanno visitato il Giardino di Boboli …

Ulteriori informazioni »

L’anima del corpo – Crumb Gallery, Firenze ()

20 Maggio ore 0:00 - 10 Luglio ore 0:00
Crumb Gallery, Via San Gallo, 119 r.
Firenze, Italy
+ Google Maps

Crumb Gallery #womeninart, spazio esclusivo per artiste donne, ospita la mostra della fotografa Betty Colombo (classe 1975), che da 10 anni collabora con diversi chirurghi per realizzare immagini che raccontino la ricostruzione dei corpi umani in sala operatoria. Nota fotoreporter, testimonial Canon e Ambassador italiana di ‘Save The Planet’, Colombo espone una quindicina di scatti, …

Ulteriori informazioni »

Tracce di memoria – Granai di Villa Mimbelli, Livorno ()

20 Maggio ore 0:00 - 30 Luglio ore 0:00
Granai di Villa Mimbelli, Via San Jacopo in Acquaviva, 65
Livorno, Italy
+ Google Maps

È Mario Madiai (Siena, 1944) il protagonista di questa mostra curata da Giorgio Bacci. È un Madiai inconsueto e rivelatore quello che viene proposto. Il percorso espositivo presenta l’ultima produzione di questo affermato protagonista della pittura contemporanea, di formazione postmacchaiola, sperimentatore nella sua attività di nuove tecniche pittoriche con le quali ha prodotto dipinti dalle …

Ulteriori informazioni »

Visite ai Giardini delle Ville fiesolane – Fiesole (Firenze)

20 Maggio ore 16:00 - 20 Ottobre ore 18:00

Da maggio a ottobre visite guidate ai Giardini delle Ville di Fiesole. Un'occasione imperdibile per visitare giardini segreti e solitamente chiusi al pubblico. Le visite si tengono il giovedì alle 16. Per partecipare è necessario prenotarsi il lunedì antecedente la visita (vedi sotto per le info). Calendario delle visite guidate ai Giardini delle Ville di …

Ulteriori informazioni »

Turandot e l’oriente fantastico di Puccini, Chini, Caramba – Museo del Tessuto, Prato (Prato)

22 Maggio ore 0:00 - 21 Novembre ore 0:00
Museo del Tessuto, Via Puccetti, 3
Prato, Toscana 59100 Italia
+ Google Maps

Da due antichi abiti ritrovati in un sorprendente baule acquistato dal Museo del Tessuto nasce questa mostra che vuole essere un omaggio alla storia del teatro lirico e dell’arte del primo ventennio del Novecento, la cui scena artistica, letteraria e musicale fu pervasa dal fenomeno dell’Orientalismo. Tutto nasce dallo straordinario ritrovamento di un nucleo di …

Ulteriori informazioni »

Masaccio, Madonna ‘del solletico’. L’eredità del cardinal Antonio Casini, principe senese della Chiesa – Cripta del Duomo, Siena (Siena)

22 Maggio ore 0:00 - 2 Novembre ore 0:00
Cripta del Duomo, Piazza del Duomo
Siena, Toscana 53100 Italia
+ Google Maps

Promossa dall’Opera della Metropolitana di Siena all’interno dei locali della cosiddetta ‘Cripta’ del Duomo, si apre all’interno del Complesso monumentale del Duomo di Siena, la mostra dedicata alla committenza del cardinal Antonio Casini, vescovo di Siena tra il 1408 e il 1426, un principe della Chiesa al centro della politica religiosa del suo tempo, tanto …

Ulteriori informazioni »

Francesca Banchelli. Mille giorni contano – Galleria Poggiali – Ex Fonderia d’arte Luigi Tommasi, Pietrasanta (Lucca)

22 Maggio ore 0:00 - 15 Luglio ore 0:00
Galleria Poggiali – Ex Fonderia d’arte Luigi Tommasi, Via Garibaldi, 8 - Via Marconi, 48
Pietrasanta, Italia
+ Google Maps

La Galleria Poggiali di Pietrasanta, ha aperto la stagione estiva delle mostre con una personale di Francesca Banchelli (Montevarchi, 1981) a cura di Sergio Risaliti, direttore del Museo Novecento di Firenze dove l’artista ha recentemente esposto nell’ambito del progetto ‘Duel’, che l’ha vista in dialogo con un’opera di Scipione. ‘Mille giorni contano’ è il titolo scelto dalla Banchelli per presentare …

Ulteriori informazioni »

Alla scoperta di San Miniato. Visite guidate – San Miniato (Pisa)

23 Maggio ore 15:30 - 13 Giugno ore 17:30

Dal 23 di maggio al 13 giugno, ogni domenica, visite guidate a tema nel borgo di San Miniato. Le passeggiate sono adatte a tutti e spaziano dalla storia del borgo alla visita alle Chiese, rai racconti e le leggende alla storia dei personaggi storici. Calendario delle visite guidate: WALKING TOUR - SAN MINIATO E LA …

Ulteriori informazioni »

Yoga, arte e musica al Parco – Parco sculture del Chianti, Pievasciata (Castelnuovo Berardenga, Siena)

27 Maggio ore 18:45 - 17 Giugno ore 20:00

Ecco gli appuntamenti al Parco sculture del Chianti di Pievasciata dedicati ad arte, musica e yoga. Queste tre discipline si incontreranno in natura nel suggestivo Anfiteatro del Parco per una pratica davvero rigenerante. Saranno 4 gli appuntamenti (giovedì 27 maggio e giovedì 3, 10 e 17 Giugno alle ore 18.45), ognuno con un tema diverso, …

Ulteriori informazioni »

Tabù. Classico Contemporaneo. Opere di Cecilia Cosci – Tobian Art Gallery, Firenze ()

28 Maggio ore 0:00 - 19 Giugno ore 0:00
Tobian Art Gallery, Via Maggio, 78r
Firenze, Italy
+ Google Maps

Prima personale dell’artista fiorentina, laureata in Storia dell’Arte, che da due anni a questa parte si cimenta nella creazione di ‘montage’, composizioni percorse da una cifra incontenibilmente ironica che nascono dall’incastro di ritagli raffiguranti parti di opere pittoriche rinascimentali e realizzate servendosi soltanto di carta, cartone, forbici e colla. Il termine ‘montage’ richiama collage, ed …

Ulteriori informazioni »

American art 1961-2001 – Palazzo Strozzi, Firenze (Firenze)

28 Maggio ore 0:00 - 29 Agosto ore 0:00
Palazzo Strozzi, Piazza degli Strozzi, 1
Firenze, Toscana Italia
+ Google Maps

Una grande mostra che per la prima volta racconta l’arte moderna negli Stati Uniti tra due momenti storici decisivi: l’inizio della Guerra del Vietnam e l’attacco dell’11 settembre 2001. Curata da Vincenzo de Bellis (Curator and Associate Director of Walker Art Center) e Arturo Galansino (Direttore Fondazione Palazzo Strozzi), l’esposizione celebra la grande arte americana …

Ulteriori informazioni »

Urban Soul – Anima Urbana – Centro storico, Castelfiorentino (Firenze)

29 Maggio ore 0:00 - 9 Ottobre ore 0:00
Centro storico Castelfiorentino, Toscana 50051 Italia + Google Maps

Per il secondo anno la città di Castelfiorentino propone una mostra diffusa sul territorio, un progetto d’arte pubblica green curato da Maria Vittoria Gozio, e ha scelto come artista Antonio Massarutto, scultore di Cortona, e la sua installazione ‘Urban Soul - Anima Urbana’, una giungla urbana con animali provenienti da diverse parti del mondo. Il …

Ulteriori informazioni »

Mercato del Forte – Piazza Guglielmo Marconi, Forte dei Marmi (Lucca)

2 Giugno ore 8:00 - 29 Dicembre ore 13:30
Piazza Guglielmo Marconi Forte dei Marmi, Toscana 55042 Italia

Il mercato di Forte dei Marmi si svolge tutti i mercoledì dell'anno. Appuntamento in Piazza Marconi. Orario 8-13.30. bbigliamento e non solo, dalle marche all’ultima moda ai prodotti di qualità a basso costo. Altro appuntamento imperdibile quello della domenica.  

Ulteriori informazioni »

I giorni del Vino. Visite in Cantina – Cantine in provincia di Arezzo

2 Giugno ore 8:00 - 6 Ottobre ore 17:00

Dal 2 giugno e fino al 6 ottobre, il mercoledì e la domenica, le cantine della Strada del Vino Terre di Arezzo saranno aperte al pubblico per visite e degustazioni. Gli appuntamenti saranno un’ottima occasione per visitare le Cantine della provincia di Arezzo e, qualora possibile, anche i vigneti e degustare i vini aziendali assieme …

Ulteriori informazioni »

Mercato di Vittoria Apuana – Vittoria Apuana (Forte dei Marmi, Lucca)

4 Giugno ore 8:00 - 29 Ottobre ore 13:00

Dal primo venerdì di Giugno all’ultimo di Ottobre si tiene il mercato di Vittoria Apuana in Via Mazzini, loc. Vittoria Apuana, a Forte dei Marmi. Si tratta di un mercato settimanale di abbigliamento e non solo a cura del Comune di Forte dei Marmi. Dalle 8.00 alle 13.00. Info: 0584 280292 – 340 1473394 - …

Ulteriori informazioni »

APEritivo. Aperitivo a Villa Bardini – Firenze

4 Giugno ore 19:00 - 26 Settembre ore 23:00

Da venerdì 4 giugno, per tutta l’estate, Villa Bardini apre per la prima volta ‘by night’ con l'APEritivo. L'APEritivo è servito dal Chiosco ai Renai, che nasce a Castelfiorentino su idea di tre giovani soci e si trasferisce dunque temporaneamente in uno dei giardini più belli di Firenze. L’idea nasce dai tre giovani soci del …

Ulteriori informazioni »

Aperi Farm – Circular Farm, Scandicci (Firenze)

4 Giugno ore 19:00 - 26 Giugno ore 23:30

Ripartonogli Aperi Farm al Circular Farm di Scandicci, l'azienda agricola in zona Vingone a Scandicci che sposa i principi dell’agricoltura biologica/naturale. Aperi Farm è un aperitivo urban-agricolo, dove sarà possibile visitare la fattoria circolare e degustare alcuni piatti realizzati con i prodotti del posto, tutto accompagnato da una buona musica dal vivo. TUTTI I VENERDì …

Ulteriori informazioni »

Le escursioni di Emozionambiente nel mese di Giugno – provincia di Lucca

5 Giugno ore 0:00 - 27 Giugno ore 23:59

Ecco le proposte dell’associazione Emozionambiente per il mese di giugno. Sabato 5 giugno I sentieri della memoria: la Linea Gotica di Mosceta  Domenica 6 giugno Le Vie del Tordello: sulle montagne partigiane Sabato 12 giugno Tramonti e calici: tra le rovine del castello misterioso  Domenica 13 Giugno Le Vie di Dante: "qui si nuota altrimenti …

Ulteriori informazioni »

Mercatale della Valdelsa – loc. Tognazza, Monteriggioni (Siena)

5 Giugno ore 8:00 - 30 Ottobre ore 13:00
Monteriggioni Monteriggioni, Toscana 53035 Italia

Tutti i sabato mattina in loc. Tognazza Mercatale della Valdelsa. Frutta e verdura, formaggi, pane, farina e legumi, salumi, carne, miele, confetture e trasformati, tutto di stagione e tutto a km0.  

Ulteriori informazioni »

II Festival organistico internazionale Città di Pietrasanta – Duomo di San Martino, Pietrasanta (Lucca)

5 Giugno ore 21:15 - 19 Giugno ore 23:00

Sabato 5 giugno comincia la 2ª edizione del Festival organistico internazionale Città di Pietrasanta organizzato dalla Parrocchia di San Martino di Pietrasanta con il Patrocinio del Comune e della Regione Toscana. L’iniziativa nasce nel 2019 con la finalità di valorizzare il nuovo grande organo a canne che la ditta Chichi di Vinci (FI) ha realizzato per il Duomo …

Ulteriori informazioni »

Il Mercato del Forte. Edizione della domenica – Forte dei Marmi (Lucca)

6 Giugno ore 8:00 - 31 Ottobre ore 13:00
Luogo Senza Nome, Piazza
Forte dei Marmi, Lucca,

Il Mercato del Forte dà appuntamento ogni domenica in Piazza Marconi. Ore 8-13. Fino all'ultima domenica di ottobre. Abbigliamento e non solo, dalle marche all’ultima moda ai prodotti di qualità a basso costo. Appuntamento anche ogni merc0ledì (ore 8-14).  

Ulteriori informazioni »

Anteprima della Vernaccia di San Gimignano 2021 – San Gimignano (Siena)

6 Giugno ore 11:30 - 14 Giugno ore 17:30

Dopo le date di maggio riservate alla stampa di settore, la presentazione delle nuove annate della Vernaccia di San Gimignano prosegue ancora a giugno, il 6-7 e il 13-14, con due appuntamenti aperti a tutto il pubblico dei wine lovers. In un luogo iconico e denso di atmosfera come la Rocca di Montestaffoli a San …

Ulteriori informazioni »

Pablito: un mito “da Prato alla Stratosfera” – Teatro Politeama Pratese, Prato (Prato)

8 Giugno ore 0:00 - 4 Luglio ore 0:00
Teatro Politeama Pratese, Via Giuseppe Garibaldi, 33
Prato, Toscana IT
+ Google Maps

Una grande mostra di arte contemporanea per omaggiare il mito di Pablito, per onorare la memoria del campione del mondo nato a Prato, per riannodare i fili di una storia che ancora emoziona e scalda i cuori di chi visse la notte di ‘Spagna 1982’. Sono le sale del Ridotto del Teatro Politeama Pratese ad …

Ulteriori informazioni »

Cene d’Estate – Montespertoli (Firenze)

9 Giugno ore 19:00 - 31 Agosto ore 23:30

Da mercoledì 9 giugno iniziano le Cene d'Estate nel centro di Montespertoli. Tutti i mercoledì sera il centro storico sarà chiuso al traffico, dalle ore 19 alle ore 24, per permettere ai ristoratori di sistemare i tavoli e organizzare l'evento per le strade del paese. Nei mesi di giugno, luglio e agosto il mercoledì sera …

Ulteriori informazioni »

Goya, Boucher, Ricci, Batoni e I maestri del 700 nelle città del Cybei – CARMI – Museo Carrara e Michelangelo, Villa Fabbricotti, Parco della Padula, Carrara (Massa)

11 Giugno ore 0:00 - 10 Ottobre ore 0:00
CARMI – Museo Carrara e Michelangelo, Villa Fabbricotti, Parco della Padula, Via Sorgnano, 42
Carrara, Italy
+ Google Maps

Il Carmi riapre i battenti in grande stile con una ricca esposizione di alcuni autentici capolavori della pittura del XVIII secolo, tutti legati tra loro dal rapporto che gli autori hanno avuto con la città e con la figura del primo direttore dell’Accademia di Belle Arti di Carrara Giovanni Antonio Cybei (Carrara 1706 – 1784). …

Ulteriori informazioni »

Portoferraio in Fiore. Mostra di piante e fiori – Portoferraio, Isola d’Elba

11 Giugno ore 8:00 - 13 Giugno ore 17:00

Da venerdì 11 a domenica 13 a Portoferraio, sull'Isola d'Elba, si tiene Portoferraio in fiore – Mostra di piante e fiori all’isola d’Elba. Portoferraio in Fiore, alla prima edizione, avrà inizio alle ore 16 di venerdì 11 Giugno in Viale delle Ghiaie. Si radueneranno in piazza oltre 20 espositori provenienti da tutta Italia, specializzati in …

Ulteriori informazioni »

Morellino Classica Festival – Scansano, Scansano (Grosseto)

12 Giugno ore 0:00 - 30 Giugno ore 0:00
Scansano Scansano, Toscana IT + Google Maps

Nel mese di giugno il Morellino Classica Festival spegnerà le sue prime 10 candeline e festeggerà il traguardo raggiunto con un cartellone ancora più ricco di grandi nomi del panorama musicale internazionale e di giovani musicisti talentuosi. L’inaugurazione del programma, che si protrarrà fino al 1 gennaio 2022, è prevista per sabato 12 giugno al …

Ulteriori informazioni »

Eventi al Parco di Poggio Valicaia – Scandicci (Firenze)

12 Giugno ore 0:00 - 30 Settembre ore 0:00

Questo il calendario di eventi organizzato al Parco di Poggio Valicaia da giugno a settembre 2021. Sabato 12 giugno ore 19.30 Moon Talk. Apericena al tramonto, chiacchiere con astrofili e osservazione del cielo con telescopio. Domenica 20 giugno ore 9.30 Plogging PV. Camminata ecologica con brindisi Domenica 27 giugno ore 11.30/ 18 Scalzeggiata. Passeggiata a …

Ulteriori informazioni »

Mercato dell’Antiquariato – Forte dei Marmi (Lucca)

12 Giugno ore 8:00 - 11 Dicembre ore 20:00

Appuntamento a Forte dei Marmi con il mercato dell'antiquariato in Piazza Dante. Arredi e dipinti antichi, argenti, tappeti e tessuti, oggettistica, dipinti e sculture dal XVII al XX secolo oltre al vintage. Sono oltre 60 gli antiquari che si ritrovano in Piazza Dante in occasione del Mercato dell'Antiquariato. Questo il calendario degli eventi (ogni secondo …

Ulteriori informazioni »

Mercato Contadino del Casentino – Piazza Risorgimento, Poppi (Arezzo)

12 Giugno ore 8:00 - 31 Luglio ore 13:00

Il Mercato Contadino del Casentino si tiene in Piazza Risorgimento a Poppi ogni secondo e quarto sabato del mese. Orario: 8-13. Prossime date: 12 giugno, 26 giugno, 10 luglio, 24 luglio. Per specifiche attività svolte durante il Mercatino, consultare la pagina Facebook del Mercato.

Ulteriori informazioni »

Aperture Straordinarie del Giardino di Villa Corsi Salviati – Sesto Fiorentino (Firenze)

12 Giugno ore 10:30 - 9 Ottobre ore 12:30

Proseguono le aperture Straordinarie del Giardino di Villa Corsi Salviati a Sesto Fiorentino a cura della Proloco. Le prossime visite guidate: - sabato 12 giugno ore 10.30 - sabato 11 settembre ore 10.30 - sabato 9 ottobre ore 10.30 Per prenotarsi, inviare una email a prolocosesto@gmail.com scrivendoci nome, numero di partecipanti e recapito telefonico. Le prenotazioni verranno chiuse al …

Ulteriori informazioni »

OmoGirando: le visite guidate gay friendly di giugno – Firenze

12 Giugno ore 15:00 - 19 Giugno ore 17:00

Due visite gay friendly a giugno proposte a Firenze da OmoGirando. OmoGirando gli Uffizi alternativi - sabato 12 giugno Approfittando dei pochi turisti stranieri, abbiamo organizzato una visita mattutina agli Uffizi pensata per i Fiorentini, e incentrata sui grandi maestri del passato che oggi chiameremmo LGBTQI e sulle loro opere più o meno famose: Botticelli, …

Ulteriori informazioni »

Trekking Urbano Città di Vinci- Vinci (Firenze)

12 Giugno ore 17:30 - 16 Ottobre ore 18:30

Da giugno a ottobre, quattro itinerari urbani guidati alla scoperta dei luoghi del Genio. Programma: Vinci ai tempi di Leonardo sabato 12 giugno sabato 7 agosto sabato 4 settembre (inizio da Piazza della Libertà, ore 17.30, durata 1 h) Vinci secondaria Streetart sabato 26 giugno sabato 14 agosto sabato 25 settembre (Inizio da Piazza Garibaldi, …

Ulteriori informazioni »

8:00

Mercato Antiquario – Piazza Duomo, Pistoia

13 Giugno ore 8:00 - 18:30

Domenica 13 giugno è  è in programma a Pistoia, dalle 8 alle 18.30, il Mercato Antiquario in piazza del Duomo e Via Roma. Sono una settantina i banchi che saranno presenti con operatori specializzati nel commercio di antiquariato, modernariato, collezionismo, vintage e design. Il Mercato Antiquario si svolgerà nel rispetto delle regole anti Covid-19. In …

Ulteriori informazioni »

Corri Lago – Barberino di Mugello (Firenze)

13 Giugno ore 8:00 - 13:00

Domenica 13 giugno si corre a Barberino di Mugello la Corri Lago. Il radunoè previsto a partire dalle ore 9 in P.zza Cavour davanti alle Logge Medicee, dove ad orari diversi avranno la partenza le seguenti gare: =>  La 12 Km competitiva aperta a tutti i podisti provvisti di certificato di idoneita, =>  La 5 …

Ulteriori informazioni »

8:30

Mercatino di scambio amatoriale di radio ed elettronica vintage – Pontedera (Pisa)

13 Giugno ore 8:30 - 19:00

Domenica 13 giugno a Pontedera c'è il 4° Mercatino di scambio amatoriale di radio ed elettronica vintage. Il mercatino si tiene in Piazza del Mercato, a lato del multisala Cineplex. Dalle ore 8.30. Info: 347.6696443 - 338.4301950

Ulteriori informazioni »

9:00

La Soffitta in Piazza – Seano (Carmignano, Prato)

13 Giugno ore 9:00 - 19:00

Domenica 13 giugno appuntamento a Seano, in Via Carlo Levi (in prossimità della Statale 66), con La Soffitta in Piazza. Circa 180 espositori di antiquariato e artigianato. Info: Pro Loco, Tel. 055/8712468 info@carmignanodivino.prato.it

Ulteriori informazioni »

Passeggiata a Cercina Vecchia – Cercina (Sesto Fiorentino, Firenze)

13 Giugno ore 9:00 - 13:00

Domenica 13 Giugno passeggiata alla scoperta di Cercina Vecchia a cura della Proloco di Sesto Fiorentino. Appuntamento alle ore 9.00 al punto di ritrovo presso la Chiesa di Sant’Andrea a Cercina (indirizzo: Via Dante da Castiglione, 32); ritorno previsto entro l’ora di pranzo. La difficoltà è media, per cui raccomandiamo scarpe e abbigliamento adeguati. Per partecipare è necessario prenotarsi via email a prolocosesto@gmail.com, comunicando il nome di …

Ulteriori informazioni »

18:00

Picnic in Vigna – Azienda Agricola Perelli, Bucine (Arezzo)

13 Giugno ore 18:00 - 20 Giugno ore 20:00

L'Azienda Agricola Perelli di Bucine riapre le porte della sua cantina e propone un picnic nelle proprie vigne anche domenica 13 e domenica 20 giugno. Il picnic, evento già organizzato lo scorso anno, diventa adesso un appuntamento fisso: ogni settimana l'Azienda Perelli aspetta i partecipanti in vigna con tovaglie, cuscini, cestini e ovviamente con del …

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi
Comments are closed.