Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana: 5-6 giugno 2021

04 Giugno 2021 - 06 Giugno 2021 ore 23:59

Sembra che con giugno sia iniziata anche l’Estate 2021: calda, invitante, felice di esistere e pronta ad accoglierci a braccia aperte.

E noi, dopo un lungo periodo di reclusione e con tutte le accortezze del caso, abbiamo molta voglia di rispondere all’invito.

Ecco quindi i nostri consigli per questo fine settimana; tutti gli altri li trovate nelle varie sezioni del sito (fiere e mercati, sagre e rassegne, natura e sport/ all’aperto, feste e folk).

Gli eventi in Toscana da non perdere sabato 5 e domenica 6 giugno 2021

Decidere di andare appositamente ad un mercatino che magari dista qualche decina di km da casa è qualcosa di più  del curiosare tra i banchi, portarsi a casa qualcosa che si desiderava da tempo o cedere ad un entusiasmo estemporaneo.

E’ il programmare cos’altro scoprire nei dintorni, cogliere l’occasione per visitare un paese, tornare ad un ristorante che ci era piaciuto tanto. Questi tre mercati saranno quindi un’ottima base per organizzare i progetti del vostro weekend.

  • Fiera Antiquaria di Arezzo: non foss’altro per passeggiare tra le strade del centro di Arezzo o per respirare l’atmosfera di una fiera tra le più antiche d’Italia, ogni primo sabato e domenica del mese l’appuntamento con la Fiera Antiquaria per noi è imperdibile!
  • Mostra mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana ad Anghiari (Arezzo): sono le antiche botteghe di uno dei Borghi più belli d’Italia secondo l’ANCI ad ospitare la manifestazione, giunta alla 46ª edizione, ed è qui che ci si può perdere e rimanere affascinati da ogni piccolo scorcio.
  • FiorinFiera a Borgo San Lorenzo (Firenze): fiori ma anche artigianato, prodotti di aziende agricole del territorio trasformano Borgo in un mercato a cielo aperto, con tutti i colori, le voci e le atmosfere di festa che questo comporta.

In Toscana si mangia bene, si beve bene, si sperimentano nuovi sapori e idee, si cammina mangiando, si beve ridendo, si gusta ascoltando… allora forza, buona appetito e buon viaggio!

  • I giorni del vino. Strade del vino Terre di Arezzo: dietro ad ogni vino c’è la storia di un territorio, dei suoi produttori, delle famiglie e delle cantine in cui tutta questa affascinante catena nasce, cresce e prospera. Se volete scoprire le storie dei vini dell’aretino, ecco l’occasione giusta.
  • eatPrato Estate a Prato: la gastronomia è il connubio di molti racconti e di grandi maestrie: quella pratese spazia dall’arte bianca alla pasticceria, dal buon vino alle nuove tendenze in fatto di pizza. Sperimentiamo tutto, nell’amenità di un giardino o dall’altezza di un tetto sulla città.
  • Street Food Fest a Pescia (Pistoia): non so come la pensiate, ma a noi lo street food fa molto vacanza: dimentichiamo linea, abbinamenti salutari e regole per una sana alimentazione e ci tuffiamo indecorosamente nelle golosità più goduriose. Se la pensate così, buona visita a Pescia!

Ci sono davvero tante iniziative in Toscana per mettersi in moto, andare alla scoperta di un borgo, fare un bel trekking impegnativo o semplicemente passeggiare con il naso all’insù. Ve ne consigliamo 4 in altrettanti territori che meritano di essere conosciuti un pochino meglio.

 

Scopri anche tutte le mostre in Toscana!

 

 

 

Dettagli

Inizio:
4 Giugno
Fine:
6 Giugno
Categorie Evento:
, , , , , , , , ,
Comments are closed.