Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana | 27-29 aprile 2018

5 min read
Commenti disabilitati su Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana | 27-29 aprile 2018
0
250

Anche questa settimana, come tutte le settimane, abbiamo scelto per voi gli eventi in Toscana più interessanti in programma nel prossimo weekend: per gli amanti dello sport imperdibile l’appuntamento con La Marcia delle Ville di Marlia (Capannori, Lucca); Valdichiana Eating a Sinalunga (SI)la Sagra del Cinghiale di Certaldo (FI) e la Sagra del Fagiolo Zolfino di Penna (Terranuova, Arezzo) per gli amanti del buon cibo nostrano; i fumetti (e non solo) di Pistoia non solo comics e il Country & Garden Show di Marina di Pietrasanta (LU) per chi ha voglia di fare shopping all’aria aperta; infine, la Leonessa, la ciclostorica di Pelago (FI)… Buon finesettimana!

marcia-delle-ville-marlia-2018La Marcia delle Ville di Marlia, Capannori (Lucca)

Il 29 aprile torna l’appuntamento più atteso dai podisti e dagli amanti delle passeggiate, quello con la Marcia delle Ville. Si riparte dal quel 30 di aprile dello scorso anno quando, grazie a una splendida giornata di primavera, la Marcia ha polverizzato il suo precedente record di presenze alzando l’asticella a oltre 17.600 partecipanti. Numeri incredibili, dati impressionanti che portano continua a leggere…


valdichiana eatingValdichiana Eating a Sinalunga (Siena)

Se Valdichiana Living è vivere un territorio, Valdichiana Eating è mangiarselo. Valdichiana Eating è un progetto di area nato per valorizzare i prodotti di filiera corta, le eccellenze enogastronomiche locali e le certificazioni di qualità della Valdichiana Senese. Alla base di Valdichiana continua a leggere…


sagra del cinghiale certaldoLa sagra del cinghiale di Certaldo (FI)

Edizione 2018 per la sagra del cinghiale di Certaldo, che propone piatti a base di cinghiale e cucina tradizionale: dai salumi a base di cinghiale alle pappardelle. polenta e tortelli al sugo di cinghiale continua a leggere…


fagiolo zolfinoLa sagra del fagiolo zolfino di Penna, Terranuova (AR)

Coltivato nelle aree montane e collinari intorno alla zona dei Setteponti, alle pendici del Pratomagno, il fagiolo zolfino è una variata nana di fagiolo tipica di questa parte della Toscana: continua a leggere…


pistoia non solo comicsNon solo comics a Pistoia

Gli stand delle fumetterie e i banchi delle scuole di disegno  faranno da cornice alla stupenda gara di cosplay che si disputerà entrambi i giorni. E ancora: youtuber, spettacoli di magia e tanti altri eventi. Continua a leggere…


country-garden-show-2018Country & Garden Show a Marina di Pietrasanta (LU) 

Presso il Parco e la Villa La Versiliana dal 28 aprile al 1° maggio di terrò la XVIII Edizione del Country & Garden Show. All’interno della Villa La Versiliana e nel parco limitrofo saranno decine di espositori provenienti da diverse parti d’Italia che proporranno oggettistica, complementi d’arredo, abbigliamento, antiquariato, arredamento, continua a leggere…


la leonessa pelago 2018La Leonessa, la ciclostorica di Pelago (FI)

La 4a Edizione della Ciclostorica di Pelago avrà ancora una volta l’onore di essere la prima tappa della Coppa Toscana Vintage: la bellissima Piazza Ghiberti di Pelago tornerà ancora una volta a riempirsi con le continua a leggere…

Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In 
Comments are closed.

Check Also

“Tutta colpa di Dubai”, il nuovo romanzo di Melissa Sinibaldi

E’ stato presentato martedì 20 luglio alle 21.30 in piazza della Palma nell’ambito delle i…