5 mercati e mostre mercato in Toscana /sabato 30, domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre 2021
Oltre 70 espositori di qualità, un’ampia varietà di oggetti e prodotti legati all’hobbistica femminile per il Florence Creativity, la quattro giorni all’insegna della cratività e dell’home made all’interno della Fortezza da Basso di Firenze. Nell’articolo trovate le info per le riduzioni sul biglietto d’ingresso. Scheda evento.
Adesso e per i prossimi pezzi diventeremo un po’ monotematici.. ma del resto il tartufo è il prodotto del periodo nonchè una grande eccellenza di molte zone del territorio toscano.
Secondo fine settimana per la Mostra mercato del tartufo bianco e dei prodotti tipici dell’Alta Val di Cecina a Volterra (PI). In calendario anche una serie di iniziative per conoscere meglio la città e il territorio circostante e vivere una giornata intensa tra grandi sapori e belle esperienze. Scheda evento.
I Centogusti dell’Appennino è una mostra mercato molto particolare che si snoda all’interno del bellissimo borgo di Anghiari (AR), e in particolar modo nelle sue tipiche botteghe, dove i visitatori potranno incontrare i produttori. Scheda evento.
Mostra mercato del tartufo, esposizione e vendita di prodotti del territorio, degustazioni, negozi aperti, antiquariato, un mercato straordinario ed escursioni (anche a cavallo) per grandi e bambini: ecco qui la Tartufesta di Montaione (FI)! Scheda evento.
Tartufo grande protagonista anche a Baberino di Mugello (FI), insieme ad altri prodotti del territorio, per la Mostra mercato e rassegna agroalimentare del tartufo bianco e nero. Scheda evento.
Nel nostro Speciale sagre e feste delle castagne in Toscana trovate tutte le feste e le sagre delle castagne organizzate in giro per la Toscana! Clicca qui.
4 tra sagre e rassegne dove mangiare in Toscana /sabato 30, domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre 2021 + SPECIALE CASTAGNE
In alcune zone della Toscana la frangitura delle olive è già giunta al termine e si affacciano le prime rassegne per degustare e acquistare l’extravergine d’oliva annata 2021!
Una di queste è la Rassegna dell’olio extravergine d’oliva di Reggello (FI), che dopo un anno di stop causa Covid torna a presentare di nuovo il suo prodotto più prezioso, più amato e conosciuto nel mondo. Scheda evento.
Nel piccolo borgo medioevale di Montisi (SI), fra le Crete senesi e la Val D’orcia, 21ª edizione de Il primo olio e altro ancora nell’ambito della manifestazione ‘Andar per frantoi e mercatini’. Scheda evento.
Cantine aperte con degustazione di prodotti tipici e ottimo vino novello alla Festa delle cantine di Sorano (GR), per riscoprire vecchi sapori ed antiche tradizioni e per conoscere questo incantevole borgo maremmano scavato nella roccia. Scheda evento.
A Campiglia Marittima (LI), borgo medievale che si affaccia sulla Val di Cornia e sull’arcipelago Toscano, si può assaggiare un prodotto tipico alla Sagra della schiaccia campigliese: si tratta di un dolce realizzato con farina uova zucchero e pinoli ma soprattutto con lo strutto di maiale. Scheda evento.
SPECIALE HALLOWEEN 2021 in Toscana: abbiamo raccolto tante iniziative per adulti e anche per i più piccoli!
- passeggiate a tema
- notti con i dinosauri
- incontri con gli spettri
- spettacoli teatrali
- e molto altro!
Gli organizzatori si sono sbizzarriti… ci sarà da divertirsi! Scheda Speciale Halloween.
Domenica 31 ottobre è la 18ª Giornata nazionale del Trekking Urbano: nell’articolo vi abbiamo selezionato tutte le tappe toscane: scopritele!