Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 6-7 novembre 2021

5 min read
Commenti disabilitati su Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 6-7 novembre 2021
0
1,746

Siamo arrivati al weekend! Ecco il nostro articolo del venerdì su come passare un bel fine settimana tra gli eventi organizzati in Toscana. Buon divertimento!

5 mercati e mostre mercato in Toscana /sabato 6 e domenica 7 novembre

Direttamente dal 14° secolo, ecco a Firenze la Fiera delle lane di San Martino, dedicata alle lane locali, ai lavori tessili, alla sartoria artigianale, ai laboratori familiari. Troverete tessitori, cardatori, filatori e feltrai da tutt’Italia e dalle Alpi francesi. Scheda evento.


Tornano le bancarelle per le vie del centro di Fucecchio (FI), le aperture festive dei negozi e il luna park in piazza Aldo Moro in occasione della Fiera di Novembre. Scheda evento.


La Toscana incontra la Toscana a Toscanagustando, la mostra mercato e degustazione di prodotti tipici regionali che si tiene nel centro storico di Montepulciano (SI). Scheda evento.


Il Mercato del Forte di Forte dei Marmi (LU), che tradizionalmente comincia a Pasqua e termina con l’ultima domenica di Pasqua, quest’anno eccezionalmente segna in calendario due date in più. Scheda evento.


Oltre 100 metri lineari di esposizione alla Mostra mercato del Disco di Arezzo. Espositori provenienti da tutta Italia mostreranno al pubblico le loro chicche in vinile: dalle rarità ai dischi per tutte le tasche. Scheda evento.


–> Scopri gli altri mercati e fiere in Toscana di questo fine settimana


5 tra sagre e rassegne dove mangiare in Toscana / sabato 6 e domenica 7 novembre

Un’occasione per scoprire la Garfagnana e apprezzare le tipicità dei territori della Valle del Serchio nei due fine settimana grazie a Garfagnana Terra Unica a Castelnuovo di Garfagnana (LU). Scheda evento.


Nelle piazze e nelle vie di Stia (AR) la Castagnata Stiana è l’occasione per gustare l’autentico marrone cucinato nei modi più svariati, insieme a vin brûlé e panini fritti. Scheda evento.


Castagne a profusione anche nel centro storico di Vinci (Firenze), che torna con la sua domenica di Festa della castagna. Scheda evento.

 


Degustazioni, vendita di tartufo bianco delle colline di San Miniato, cioccolato artigianale e prodotti tipici alla manifestazione Tartufo e cioccolato a’i Pinocchio a San Miniato Basso (PI). Scheda evento.


Farina, uova, zucchero, pinoli e strutto di maiale: sono questi gli ingredienti del dolce tipico che potremo assaggiare alla Sagra alla schiaccia alla campigliese di Campiglia Marittima (LI). Scheda evento.


–> Scopri le altre sagre e rassegne gastronomiche in Toscana di questo fine settimana


3 eventi da non perdere in Toscana /sabato 6 e domenica 7 novembre 2021

Firenze diventa capitale del LEGO con Bricks in Florence, la due giorni dedicata agli amatissimi mattoncini colorati che vedrà decine di Afol (Adult Fan of LEGO) provenienti da tutta Italia e dall’estero mettere in mostra le loro creazioni, molte delle quali inedite, e svelare al pubblico i segreti delle proprie opere. Scheda evento.


Prosegue il programma di ‘itinerari giocati’ proposto da Sconfinando con  Firenze insolita: in questa occasione si potrà andare alla scoperta dei luoghi della cura e dell’assistenza a Firenze. Scheda evento.


E’ arrivato il primo weekend del mese e con esso l’appuntamento immncabile e antichissimo con la Fiera Antiquaria di Arezzo. Scheda evento.


Scoprite gli eventi in Toscana per categoria:

SEGUITECI SU FACEBOOK

SEGUITECI SU INSTAGRAM

Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In Arte e Cultura
Comments are closed.

Check Also

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 21-22 ottobre 2023: i nostri consigli

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 21-22 ottobre 2023: i nostri co…