Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 23-24 ottobre 2021

6 min read
Commenti disabilitati su Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 23-24 ottobre 2021
0
5,996

5 mercati e mercatini in Toscana /sabato 23 e domenica 24 ottobre 2021

Sua Maestà il Tartufo è il grande protagonista della XXIII edizione della Mostra mercato del tartufo bianco e dei prodotti tipici dell’Alta Valdicecina: le piazze di Volterra si riempiono di produttori, di banchi carichi di ogni golosità, mentre si alternano le iniziative per conoscere la città (esibizioni di gruppi storici e visite guidate) e i suoi dintorni (visite alle Saline, nelle tartufaie, nei boschi e nelle vigne). Scheda evento.


Alla Stazione Leopolda di Pisa la Mostra mercato del disco propone un’esposizione di dischi 33/45 giri, mix, cd, dvd, usati e da collezione, ma anche un percorso audiovideo su John Lennon, dj set, panini e buona birra. Scheda evento.


Dischi, vinili ma anche fumetti e tanto bel vintage ci ammiccano dai banchi di Piazza dei Ciompi a Firenze, con la Fiera firmata Fumetti e Dintorni. Si possono anche portare a valutare (ed eventualmente vendere) i propri oggetti! Scheda evento.


Santo Spirito in fiera porta nel cuore giovane dell’Oltrarno, a Firenze, il mercatino che propone prodotti tipici, miele e tartufo, abbigliamento vintage, antiquariato e molto altro. Scheda evento.

 


Non solo antiquariato, a Pescia Antiqua (Pescia, Pistoia): banchi di enogastronomia, di fiori, una festa delle castagne organizzata dal Rione San Michele e visite guidate gratuite in città. Scheda evento.


–> Scopri tutti i mercati e le fiere di questo fine settimana


5 tra sagre e rassegne dove mangiare in Toscana /sabato 23 e domenica 24 ottobre 2021

Nel nostro Speciale trovate tutte le feste e le sagre delle castagne organizzate in giro per la Toscana! Clicca qui.

 


21 comuni toscani hanno organizzato una Camminata tra gli olivi, ovvero un tragitto tra gli olivi che si conclude in un frantoio, un’azienda olivicola o un palazzo storico dove ai partecipanti sarà offerta una degustazione di pane, olio e prodotti tipici. Scheda evento.


Varie proposte nel calendario di Dolce Vernio (Vernio, Prato) per assaggiare il miele, visitare aziende apistiche, sorseggiare tisane e riscoprire piatti della tradizione. Scheda evento.

 


Alla Sagra del tartufo bianco delle colline sanminiatesi, a Ponte a Egola (Pisa), un menù alla carta che si destreggia tra piatti tipici e pietanze a base di tartufo bianco del territorio. Scheda evento.


Il Tartufo è nel piatto anche a Montaione (Firenze), dove in attesa della prossima Tartufesta i ristoranti del territorio propongono menù a base del profumato tubero. Scheda evento.


Prodotti gastronomici tipici della cucina siciliana al Centro polifunzionale San Donato di Novoli, a Firenze, dove tra buon cibo e folklore arriva la Festa siciliana. Scheda evento.


–> Scopri tutte le sagre e rassegne di questo fine settimana in Toscana!


3 eventi da non perdere in Toscana /sabato 23 e domenica 24 ottobre 2021

A Firenzuola (Firenze) Dal bosco e dalla pietra è la mostra mercato del marrone, della pietra serena lavorata e dei prodotti tipici del territorio e propone tante iniziative come il gioco dell’oca, spettacoli di falconeria, cena a tema Oktoberfest. Scheda evento.


Nuova edizione del Siena Awards con un ricco programma di mostre, workshop, photo tour, seminari, conferenze, proiezioni e visite guidate alla scoperta del territorio. Questo fine settimana si inaugura, alla presenza dell’autore, “Big Cats”, la retrospettiva del fotoreporter Steve Winter. Scheda evento.


Torna alla Manifattura Tabacchi di Firenze il festival L’eredità delle donne con la direzione artistica di Serena Dandini. Generazioni di scienziate, economiste, scrittrici, artiste, urbaniste, ambientaliste, attiviste, politiche ed imprenditrici si incontrano a Firenze per confrontarsi su temi di grande attualità. Scheda evento.


Scoprite gli eventi in Toscana per categoria:

SEGUITECI SU FACEBOOK

SEGUITECI SU INSTAGRAM

Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In Arte e Cultura
Comments are closed.

Check Also

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 21-22 ottobre 2023: i nostri consigli

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 21-22 ottobre 2023: i nostri co…