Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 16-17 ottobre 2021

7 min read
Commenti disabilitati su Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 16-17 ottobre 2021
0
2,734

Pronti per l’inizio del fine settimana? Come ogni venerdì eccoci con i nostri consigli affinchè voi possiate trascorrerlo al meglio! Buon weekend a tutti

5 mercati e mercatini in Toscana /sabato 16 e domenica 17 ottobre 2021

Con il primo freddo si può cominciare a sistemare il terrazzo e il giardino in vista dell’autunno, con fiori e piante ‘di stagione’: Siena in fiore a Siena è l’opportunità per dare inizio ad una bella e rinvigorente sessione di giardinaggio! Scheda evento.


Se pensavate che al kg si potessero comprare solo le mele.. non conoscete i vintage kilo pop up store (e noi siamo dei vostri)! Al Vintage Kilo Sale di Firenze potrete comprare abbigliamento e accessori vintage a peso. Attenzione, è già quasi sold out! Scheda evento.


550ª edizione per l’Antica Fiera di San Luca di Pontedera (Pisa), che risale a quando la Repubblica Fiorentina (correva l’anno 1451) concesse al Comune di tenere una grande fiera annuale. Attraverso i secoli e la storia, una tradizione che  continua a ripetersi di anno in anno. Scheda evento.


Torna al Tuscany Hall di Firenze la Fiera dell’elettronica, appuntamento molto amato dagli amanti della tecnologia e di tutto ciò che è computer, radio, giochi e gadget elettronici etc etc. Sul sito ufficiale della fiera potete scaricare una riduzione sul biglietto d’ingresso. Scheda evento.


Si apre la vendita ufficiale dei fichi secchi di Carmignano produzione 2021: è proprio il caso di dire Benvenuto fico secco! Nel centro del paese troverete un grande banco dei produttori e un mercato dei prodotti agricoli delle aziende del territorio, Presidi Slow Food e dei produttori del Montalbano. Scheda evento.


–> Scopri tutti i mercati e le fiere di questo fine settimana


5 tra sagre e rassegne dove mangiare in Toscana /sabato 16 e domenica 17 ottobre 2021

Il Terre di Pisa Food&Wine Festival è la grande rassegna enogastronomica dedicata ai sapori, ai prodotti tipici e alle specialità delle Terre di Pisa: quest’anno sarà all’aperto, nella grande Piazza Vittorio Emanuele II nel cuore di Pisa. Ci saranno oltre 80 produttori, eventi per i bambini, masterclass di vino, un oil bar e molto altro (il programma sul sito ufficiale). Scheda evento.


Street food, degustazione di eccellenze gastronomiche, Gran Cuochi in piazza e il concorso per eleggere Madonna Fiammetta: appuntamento a Certaldo (Firenze) con Boccaccesca. Scheda evento.


Il bollito segna indiscutibilmente l’inizio dell’autunno: se volete assaggiarlo, potete approfittare della Sagra del bollito di Pelago (Firenze) con il suo menù a base di lesso rifatto, gran bollito, tortellini in brodo e tanti altri sapori di casa. Scheda evento.


La Festa Pic, organizzata in collaborazione con l’Accademia Italiana del Peperoncino di Diamante, porta nel centro storico di Camaiore (Lucca) la mostra mercato di prodotti enogastronomici e florovivaistici più piccante della stagione! Scheda evento.


Scoprire i segreti di un laboratorio artigianale grazie alla Fabbrica del cioccolato o assistere alla realizzazione di una maxi tavoletta di cioccolato da guinness dei primati con Biscotti di Prato. Ma soprattutto, assaggiare tanta, tanta buona cioccolata artigianale: se qualcosa di tutto questo vi ha solleticato le papille gustative, Un Prato di Cioccolato a Prato può fare per voi. Scheda evento.


Scopri tutte le sagre e feste delle castagne in Toscana nel nostro speciale (in continuo aggiornamento)


–> Scopri tutte le sagre e rassegne di questo fine settimana in Toscana!


3 eventi da non perdere in Toscana /sabato 16 e domenica 17 ottobre 2021

Tornano in tutta la Toscana le Giornate FAI d’autunno. Il catalogo dei luoghi visitabili è amplissimo: dai complessi religiosi ai palazzi, dai castelli alle aree archeologiche, dai piccoli musei ai parchi e giardini storici, e ancora borghi, aree naturalistiche, luoghi produttivi e molto altro. Scoprite tutti i luoghi visitabili (sperando ci sia ancora posto)! Scheda evento.


E’ sbarcata da pochi giorni a Firenze, al Museo degli Innocenti, la mostra I love Lego: tra diorami, riproduzioni in scala di monumenti iconici fiorentini e rivisitazione di capolavori d’arte, una mostra adatta a grandi e piccini. Scheda evento.


Se volete conoscere meglio il territorio di Prato, la città e le sue campagne nonchè i suoi prodotti enogastronomici d’eccellenza, date un occhio al programma di eatPrato Walking. Scheda evento.


Scoprite gli eventi in Toscana per categoria:

SEGUITECI SU FACEBOOK

SEGUITECI SU INSTAGRAM

Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In Arte e Cultura
Comments are closed.

Check Also

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 21-22 ottobre 2023: i nostri consigli

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 21-22 ottobre 2023: i nostri co…