Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 9-10 ottobre 2021

6 min read
Commenti disabilitati su Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 9-10 ottobre 2021
0
4,210

Con il weekend arriva il nostro classico articolo sugli eventi da non perdere in Toscana nel fine settimana!

5 mercati e mercatini in Toscana /sabato 9 e domenica 10 ottobre 2021

Versione autunnale per il Florence Vintage Market di Firenze: a Palazzo Corsini, una vasta selezione di abiti, accessori e bijoux da donna, uomo o bambino, di alta qualità, firmati o sartoriali rigorosamente vintage, la cui vendita va a sostegno delle attività di File (Fondazione Italiana di Leniterapia). Scheda evento.


Con circa 300 espositori, una superficie espositiva di oltre 20.000 mq e diverse novità, torna la Fiera di Scandicci, la più grande fiera campionaria della Toscana. Scheda evento.


Alto artigianato, moda, arte e food con il Fashion in Flair di Lucca, l’appuntamento che trasforma Villa Bottini in un salotto del bello e che prevede ingresso gratuito. Scheda evento.


Nel parco di Villa Mimbelli a Livorno, Harborea è la mostra mercato di piante, erbe, fiori, piante esotiche, ortaggi, spezie e sementi che propone anche tante iniziative collaterali per riconnettersi con l’ambiente e la natura che ci circonda. Scheda evento.


Tre giorni dedicati al tartufo con la Tartufiera di Prato, con stand di vendita e possibilità di assaggiare prodotti a base di tartufo. Scheda evento.


–> Scopri tutti i mercati e le fiere di questo fine settimana


5 tra sagre e rassegne dove mangiare in Toscana /sabato 9 e domenica 10 ottobre 2021

L’autunno è appena iniziato ma sono già cominciate le sagre e le feste della castagna in Toscana! Non perdetele nel nostro speciale (in continuo aggiornamento).


Tortelli e porcini e piatti mugellani alla Festa del tortello e porcino al Lago Viola di Vicchio (Firenze). Scheda evento.


Sempre in Mugello, Un fiume di birra a Sagginale (Borgo San Lorenzo, Firenze) vi farà sentire un po’ all’OktoberFest tra buona birra e cibo tedesco. Scheda evento.


Sulle colline di Scandicci, a San Vincenzo a Torri, domenica pomeriggio potete fare merenda alla sagra delle ficattole! Scheda evento.


A Cutigliano c’è la Rassegna Micologica: non solo mostra micologica, ma anche gran tour gastronomico a base di funghi per le vie del paese. Scheda evento.


Per degustare, acquistare, scoprire e annusare i profumi… a Forcoli (Pisa) c’è la Mostra mercato del tartufo! Scheda evento.

–> Scopri tutte le sagre e rassegne di questo fine settimana in Toscana!


5 manifestazioni da non perdere in Toscana /sabato 9 e domenica 10 ottobre 2021

Dalla Cybern/Etica all’Identità di genere, dai nuovi paradigmi della democrazia alle ripercussioni della Rete sul turismo e sulla fruizione della cultura: questi e tanti altri i temi toccati dall’Internet Festival di Pisa. Scheda evento.


 

Per gli appassionati del romanzo giallo, il Festival del giallo di Pistoia è dedicato quest’anno al Giallo Mediterraneo tra letture e incontri con autori. Scheda evento.


Libraie e librai indipendenti aspettano tutti gli amanti del libro e della lettura alla Manifattura Tabacchi di Firenze per Firenze Books. Scheda evento.


Il giurassico e i suoi abitanti tornano a vivere a Vicchio (Firenze) con World of Dinosaurs. Scheda evento.


Prosegue al Complesso di Sant’Agostino di Montalcino (Siena) InChiostro, la serie di incontri all’insegna della cultura, dell’arte, della spiritualità, della scoperta del territorio, dello sport e dell’enogastronomia di InChiostro. Scheda evento.


Scoprite gli eventi in Toscana per categoria:

SEGUITECI SU FACEBOOK

SEGUITECI SU INSTAGRAM

Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In Arte e Cultura
Comments are closed.

Check Also

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 21-22 ottobre 2023: i nostri consigli

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 21-22 ottobre 2023: i nostri co…