Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana: 15-16 maggio 2021

6 min read
Commenti disabilitati su Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana: 15-16 maggio 2021
0
1,393

Ed eccoci arrivati ad un nuovo weekend! La vita come la conoscevamo sta pian piano riaffacciandosi e le iniziative per il tempo libero cominciano a ripartire. Anche noi torniamo finalmente a proporvi il nostro articolo con i consigli sugli eventi da non perdere nel fine settimana!

Ecco gli eventi che vi segnaliamo per questo weekend, sabato 15 e domenica 16 maggio.

 

Vi ricordate il piacere di passeggiare tra le bancarelle cercando l’occasione o anche solo per curiosare? Ecco, finalmente è di nuovo possibile! Vi segnaliamo quindi 3 buone occasioni per questo fine settimana:

  • Greve in Fiore a Greve in Chianti (Firenze): fiori, piante, aromatiche, agrumi, fiori, fiori e ancora fiori: la Società Toscana di Orticoltura ci aspetta in Piazza Matteotti con tutto il suo sapere e i suoi espositori sabato 15 e domenica 16 maggio. Leggi di più.

  • Pescia Antiqua a Pescia (Pistoia): la tradizione antiquaria della Valdinievole continua a vivere in questo piacevole mercatino che porta in piazza vintage, proposte per collezionisti, artigianato e prodotti gastronomici tradizionali domenica 16 maggio. Leggi di più.

    Mercato Antiquario lucchese nel centro storico di Lucca: fermo anche questo per mesi, torna sabato 15 e domenica 16 maggio il mercato di antiquariato della città di Lucca, nato nel 1970. Leggi di più.

–> Scopri gli altri mercati in Toscana

 

Il comparto sagre/ rassegne sconta ancora uno stop, tuttavia ci sono un paio di interessanti iniziative che collegano le nostre tradizioni enogastronomiche alla vita all’aria aperta, e noi ve le segnaliamo.

  • Vigneti Aperti con Movimento Turismo del Vino in Toscana: una serie di eventi proposti dalle cantine socie di MTV Toscana per  accogliere gli enoturisti tra i filari con iniziative all’aria aperta. Leggi di più.

  • eatPrato Walking. Viaggi nel territorio pratese: proseguono i viaggi sul territorio pratese alla scoperta (e riscoperta) di gusto, arte, cultura e star bene. Il sabato visite in città, la domenica in campagna. E ovviamente.. si degusta! Leggi di più.

 

Primavera, stagione del nostro cuore… clima piacevole (a dire il vero fa ancora un po’ freddino, ma insomma…), giornate lunghe, profumi nell’aria e natura in tripudio. Ecco qualche idea per immergersi in pieno nella ricchezza che ci circonda!

  • Giornate FAI di Primavera in tutta la Toscana: il 15 e 16 maggio 2021 tornano le Giornate FAI di Primavera, il grande evento nazionale dedicato al patrimonio d’arte e cultura del nostro Paese. Leggi di più.

  • Kid pass days in Mugello: ecco una serie di eventi (online e in presenza) pensati per i più piccoli e le loro famiglie. L’obiettivo è quello di diffondere l’accessibilità della cultura a misura di bambino. Leggi di più.

  • Passeggiate, visite guidate e caccia al tesoro al Parco d’Arte Pazzagli di Firenze: sabato 15 e domenica 16 maggio passeggiate nel verde,  visite guidate, picnic, caccia al tesoro, promozioni per le famiglie,  area giochi per bambini al Parco d’Arte Enzo Pazzagli di Firenze. Leggi di più.
  • Primavera in Natura. Alla scoperta della Riserva naturale del Lago di Santa Luce (Pisa): fino a giugno, fine settimana dedicati alla natura, alla conoscenza e al divertimento nella Riserva naturale del Lago di Santa Luce, con l’obiettivo di conoscere la natura per proteggerla. Leggi di più.


  • Le visite guidate di Emozionambiente: due passeggiate nel lucchese, una sabato 15 e una domenica 16 maggio. La prima, a Montecarlo, farà conoscere il borgo medioevale e la rocca da cui partirono le truppe vittoriose di Castruccio Castracani; la seconda è un viaggio tra le Vie di Dante, attraverso un territorio ricco di storia medioevale. Leggi di più.

–> Scopri le altre passeggiate/ visite in Toscana

Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In Arte e Cultura
Comments are closed.

Check Also

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 21-22 ottobre 2023: i nostri consigli

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 21-22 ottobre 2023: i nostri co…