
- Questo evento è passato.
Passeggiate, visite guidate e caccia al tesoro – Parco d’Arte Pazzagli, Firenze

Per tutte le domeniche di maggio passeggiate nel verde, visite guidate, picnic, caccia al tesoro, promozioni per le famiglie, area giochi per bambini al Parco d’Arte Enzo Pazzagli di Firenze.
Nel Parco Pazzagli si potrà passare una bella giornata all’aperto, godere dei benefici del verde e del sole, passeggiare nella natura circondati da sculture di Arte Contemporanea.
Il Parco è ampio due ettari e mezzo, garantisce il distanziamento sociale.
Inoltre le famiglie con bambini potranno usufruire dell’area giochi e delle promozioni a loro riservate.
E giocare alla “Caccia al Tesoro” fra le sculture del Parco!
La Caccia al Tesoro si svolge in sicurezza. Ogni famiglia giocherà in modo indipendente, nell’orario che preferisce con partenza ogni ora, su prenotazione.
Ad ogni nucleo familiare sarà dato un indizio fotografico che li porterà di statua in statua (alla base di ogni statua c’è la fotografia della statua successiva da ricordare a memoria o fotografare per passare alla successiva.)
Sarà Anche possibile fare picnic con le proprie vivande e telo, oppure usufruire di tavoli e sedie messi a disposizione su prenotazione.
Il Parco d’Arte Enzo Pazzagli è uno dei più importanti Parchi scultura della Toscana, nel quale sono presenti oltre 250 opere del Maestro Enzo Pazzagli.
Il Parco stesso è un’opera di Land Art, 300 cipressi creano una delle sculture viventi più grandi al mondo intitolata “La Trinità”, poichè formano tre visi.
Un’opera che si può ammirare in tutta la sua grandezza (15000 metri quadrati) solo guardandola dall’alto o su Google Earth, ma che comunque si apprezza anche camminando fra gli alberi.
Il Parco sarà aperto
Sabato e Domenica
ore 11 – 20
Ingresso su prenotazione.
VISITE GUIDATE
Sabato e domenica ore 12:00 e 17:00 (Durata 1 ora). Su prenotazione.
CONTRIBUTO DI INGRESSO
– Gratuito per bambini sotto 2 anni e persone diversamente abili.
– 10 € tutta la famiglia (genitori con minori)
inviare un messaggio WhatsApp al 3477335332
o scrivere a info.ecorinascimento@gmail.com
