Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Orchestra della Toscana: Musica Divina. Luce e Oscurità – eventi in streaming

25 Marzo 2021 ore 21:00 - 01 Maggio 2021 ore 23:00

Dopo aver affrontato il tema del viaggio, nell’anno dedicato al Sommo Poeta l’Orchestra della Toscana continua il suo percorso di ‘Musica divina’, con la seconda parte dedicata all’alternanza Luce-Oscurità.

Tra giovanissimi direttori e solisti di fama internazionale, sei sono i nuovi concerti che verranno trasmessi in streaming ogni giovedì, sul canale YouTube e la pagina Facebook dell’Orchestra, alle ore 21.

Il primo appuntamento del 25 marzo vedrà Daniele Rustioni salire sul podio, con un programma che contrappone due compositori come Prokof’ev e Haydn, interpretati dal violino di Ilya Gringolts. (foto ©Marco Borrelli)


In occasione del Concerto di Pasqua, il 1 aprile Daniele Rustioni dirige l’orchestra formata da soli archi e la voce di Giovanni Scifoni, interprete dei nuovi testi commissionati a Davide Rondoni: al centro, ‘Le sette ultime parole di nostro Redentore in croce’, di Haydn.


Si prosegue l’8 aprile con Marco Ortolani al clarinetto, insieme all’Orchestra diretta da Jader Bignamini, con brani di Terranova, Copland e Mendò.


Il 22 aprile appuntamento poi con il debutto di Dalia Stasevska sul podio, insieme al violino di Francesca Dego (foto ©DavideCerati) e le note di Beethoven e Sibelius.


Ancora, il 29 aprile il protagonista è Andrea Battistoni, che dal podio dirige il suo ‘Grande Guignol. Grotesque-Burlesque’, oltre a Casella, Rota e Menotti, interpretati dal fagotto di Paolo Carlini.


Il ciclo si conclude infine il 20 maggio, con il violoncello di Julian Steckel (foto ©MarcoBorggreve) e la direzione di Paolo Bortolameolli, sulle musiche di Sostakobic e Beethoven.


Il programma completo dei concerti sul sito dell’Orchestra della Toscana

Concerti visibili in streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube dell’Ort

Dettagli

Inizio:
25 Marzo ore 21:00
Fine:
1 Maggio ore 23:00
Categorie Evento:
, , , , , , , , , ,
Tag Evento:
Sito web:
https://www.orchestradellatoscana.it/
Comments are closed.