Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Maggio con l’Orchestra della Toscana – Luoghi vari

01 Maggio 2023 ore 21:00 - 31 Maggio 2023 ore 21:00

Si conclude a maggio con due nuove produzioni e artisti di fama internazionale l’intensa stagione dell’ORT.

Giovedì 4 maggio al Teatro Verdi di Firenze (replica il 6 al Teatro Garibaldi di Figline Valdarno) l’Orchestra si esibisce in compagnia di Alessandro Carbonare, primo clarinetto dell’Orchestra dell’Accademia di S.Cecilia, sotto la direzione del maestro Vincenzo Milletarì.

In programma ‘A coda di rondine’, una commissione della Fondazione ORT e i Pomeriggi Musicali al compositore Filippo Del Corno. Carbonare è poi protagonista del ‘Concerto op.73’ di Weber. Seguono due pagine strumentali tratte da ‘Arianna a Nasso’ di R.Strauss e la ‘Sinfonia K.504’ di Mozart detta ‘Praga’.

Il 23 al Verdi di Firenze ultimo appuntamento di stagione: Andrea Battistoni dirige l’ORT un programma a tema schubertiano che omaggia Luciano Berio, uno dei padri fondatori dell’Orchestra della Toscana.


Fuori stagione

Il 12 al Teatro dei Rinnovati di Siena per ‘Micat In Vertice’ si esibisce la violinista Francesca Dego nel ‘Concerto op.77’ di Brahms e nella ‘Sinfonia op.56’ detta ‘Scozzese’ di Mendelssohn: la direzione è di Jordan De Souza.

Il 13 all’Auditorium di Porcari (Lucca) arriva Jazz Sebastian B(ach)Rass insieme agli Ottoni e Percussioni dell’Ort con la voce recitante di Isabella Brogi.

Infine il 26 al Teatro degli Animosi di Carrara l’Ort diretta da Bruno Nicoli presenta un programma con musiche di Beethoven, Rossini, Verdi, Puccini e Mascagni.

Info: 055.212320

Dettagli

Inizio:
1 Maggio 2023 ore 21:00
Fine:
31 Maggio 2023 ore 21:00
Categorie Evento:
, , , ,
Sito web:
https://www.orchestradellatoscana.it/
Comments are closed.