- Questo evento è passato.
Luglio con l’Orchestra della Toscana – Luoghi vari
Nel mese di luglio si chiude la rassegna ‘Ville e Giardini incantati’ con tre concerti nel Parco mediceo di Pratolino (l’8), nel Palazzo Mediceo di Seravezza (il 10) e nella Villa medicea ‘La Magia’ di Quarrata (il 19) in compagnia di Alessandro Riccio e il suo ‘Ti racconto Don Giovanni’.
In trasferta fuori dalla Toscana l’Ort Attack si esibisce in ‘Musiche da film’ il 9 e lo stesso giorno a Montaione è il turno dei Fiati dell’Ort con ‘Harmoniemusik’. L’11 a Sovicille arriva ‘Mya canta Battisti’; a Montaione il 16 il Chorda Quartet e il 23 il Claro Quintet.
L’Ort è presente questo mese anche in numerosi festival della Toscana:
- Per l’Arena Summer Fest il 4 a Figline Valdarno torna Alessandro Riccio con lo spettacolo ‘Gli anni verdi’ realizzato in collaborazione con l’Ensemble di archi e fiati dell’Ort (replica a San Marcello P.ese il 29).
- Giovedì 6 l’Ort diretta da Andrea Molino inaugura il Chigiana International Festival con il concerto ‘Voci’ dedicato a Luciano Berio e poi torna in Piazza del Campo a Siena il 22 con il violinista Uto Ughi e il direttore Simone Bernardini.
- Nell’ambito del Cantiere di Montepulciano il 14 si esibisce con la ‘Tosca’ per il centenario dalla nascita di Maria Callas: sul podio Roland Böer.
- A Seravezza l’Ensemble dell’Ort si presenta il 16 con ‘Ottetto di Schubert’ nella rassegna ‘Musica sulle Apuane’.
- A Firenze per il Festival Musart si esibisce il 25 insieme a Stewart Copeland, fondatore e batterista dei Police.
- A Montemurlo per l’Estate al Parco ospiti saranno il 20 gli Ottoni e Percussioni dell’Ort con ‘Jazz Sebastian B(ach)rass’, presenti anche per Radda Estate il 12 con ‘Morricone & Piazzolla’.
Tornano anche ‘I Concerti di Badia’ in compagnia dei gruppi da camera il 15 e il 26 presso la Badia a Passignano e con appuntamenti extra in altri luoghi. Programma completo sul sito.
Info: 055.212320