
- Questo evento è passato.
Bricks in Florence Festival – Tuscany Hall, Firenze

Sabato 5 e domenica 6 novembre nuova edizione al Tuscany Hall del Bricks in Florence.
Bricks in Florence è il grande evento che vede decine di AFOL (Adult Fan of LEGO) provenienti da tutta l’Italia mettere in mostra le loro creazioni personali, molte delle quali inedite, e restare a disposizione del pubblico per parlare di tecniche costruttive, dare informazioni e svelare i segreti delle proprie opere.
Giunta quest’anno alla sua 5ª edizione, la manifestazione consente ai visitatori di partecipare ad attività e laboratori, conoscere altri appassionati, acquistare set e prodotti fuori catalogo ed introvabili, oltre appunto a rimanere incantati davanti alle fantasiose e laboriose opere create dagli espositori.
Durante la due giorni vengono inoltre organizzate attività pensate sia per i bambini i che per gli adulti, oltre ad incontri e workshop riservati agli espositori; tutte le attività proposte sono indicate sul sito.
I più piccoli possono divertirsi anche negli spazi della Galleria Giovani Costruttori, uno spazio dove 60 giovani costruttori tra i 6 e 12 anni compiuti potranno esporre le loro creazioni, create a casa con i propri mattoncini LEGO.
Non si tratta di una competizione ma di un momento divertente per rendere partecipi i piccoli ‘mastri costruttori’, che al termine dell’esposizione riceveranno ciascuno un ‘Diploma di partecipazione’ ed un mattoncino ricordo dell’evento (modulo di iscrizione sul sito).
Orari di apertura
Sabato 5 novembre dalle 10 alle 20
Domenica 6 novembre dalle 9 alle 19
Biglietti di ingresso
Ingresso adulti 8 euro
Ingresso ridotto 6 euro (da 6 a 12 anni / Soci Coop)
Ingresso gratuito per i bambini fino a 5 anni compiuti e persone diversamente abili.
Info: 055.6504112 – www.toscanabricks.it
