Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bricks in Florence Festival – Tuscany Hall, Firenze

05 Novembre 2022 ore 09:00 - 06 Novembre 2022 ore 19:00

Sabato 5 e domenica 6 novembre nuova edizione al Tuscany Hall del Bricks in Florence.

Bricks in Florence è il grande evento che vede decine di AFOL (Adult Fan of LEGO) provenienti da tutta l’Italia mettere in mostra le loro creazioni personali, molte delle quali inedite, e restare a disposizione del pubblico per parlare di tecniche costruttive, dare informazioni e svelare i segreti delle proprie opere.

Giunta quest’anno alla sua 5ª edizione, la manifestazione consente ai visitatori di partecipare ad attività e laboratori, conoscere altri appassionati, acquistare set e prodotti fuori catalogo ed introvabili, oltre appunto a rimanere incantati davanti alle fantasiose e laboriose opere create dagli espositori.

Durante la due giorni  vengono inoltre organizzate attività pensate sia per i bambini i che per gli adulti, oltre ad incontri e workshop riservati agli espositori; tutte le attività proposte sono indicate sul sito.

I più piccoli possono divertirsi anche negli spazi della Galleria Giovani Costruttori, uno spazio dove 60 giovani costruttori tra i 6 e 12 anni compiuti potranno esporre le loro creazioni, create a casa con i propri mattoncini LEGO.

Non si tratta di una competizione ma di un momento divertente per rendere partecipi i piccoli ‘mastri costruttori’, che al termine dell’esposizione riceveranno ciascuno un ‘Diploma di partecipazione’ ed un mattoncino ricordo dell’evento (modulo di iscrizione sul sito).

Orari di apertura

Sabato 5 novembre dalle 10 alle 20
Domenica 6 novembre dalle 9 alle 19

Biglietti di ingresso

Ingresso adulti 8 euro
Ingresso ridotto 6 euro (da 6 a 12 anni / Soci Coop)
Ingresso gratuito per i bambini fino a 5 anni compiuti e persone diversamente abili.

 


Info:  055.6504112 – www.toscanabricks.it

Vai alla mappa
Comments are closed.