Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Arte e cultura in Toscana: gli incontri e gli eventi online dal 12 al 18 aprile

12 Aprile 2021 - 18 Aprile 2021 ore 23:59

FIRENZE

Incontri online al Lyceum

Proseguono online anche per il mese di aprile gli appuntamenti del Lyceum Club Internazionale di Firenze. I contributi digitali interdisciplinari sono a cura delle Sezioni: Arte, Attività Sociali, Letteratura, Musica, Rapporti Internazionali, Scienze e Agricoltura e vengono proposti gratuitamente ai soci. La domanda di iscrizione è scaricabile dal sito.

Lunedì 12 aprile dalle ore 17, per la Sezione Scienze e Agricoltura, Alessandro Trivisonno tiene una conferenza sul tema ‘Cura, sicurezza e conservazione degli alberi secolari nel nostro paesaggio’.

Giovedì 15 aprile alle ore 17, per la Sezione Attività Sociali, un incontro con Vieri Bista Lungani è invece dedicato alla cucina: ’Bagliori gustosi dall’Osteria delle tre panche: quarta videoricetta’. Una offerta in esclusiva per Socie e Amici.

Gli appuntamenti si tengono sul sito ufficiale del Lyceum e sulla pagina Facebook, dove si possono trovare anche tutti i materiali inediti prodotti dallo scorso anno: musica, approfondimenti, letture, interpretazioni teatrali, video-conferenze, interviste.

Mezz’ora d’arte – Esplorando Palazzo Vecchio

Prosegue il calendario di appuntamenti digitali gratuiti curati dai Musei Civici Fiorentini e da MUS.E. per godersi una visita al museo anche quando i locali sono chiusi al pubblico. Il programma, proposto per tutto aprile, è curato da Valentina Zucchi ed è dedicato ad approfondire temi e opere di Palazzo Vecchio. 

Martedì 13 aprile alle ore 18 si entra negli ambienti familiari del palazzo con la prima di due visite dedicate a ‘Le stanze di Eleonora di Toledo’. Entrare in questi locali permette ai visitatori di scoprire come viveva una principessa a metà del Cinquecento, dando voce a quegli ambienti che la videro protagonista al fianco del marito Cosimo I de’ Medici e dei suoi numerosi figli. Gli appartamenti della duchessa si trovano al secondo piano, nella parte più antica di Palazzo Vecchio, un tempo abitata dai Priori delle Arti. Qui il duca fece allestire le stanze della moglie, in modo che fossero collegate con una scala a chiocciola al piano superiore dove abitavano i figli e al primo piano dove invece risiedeva Cosimo. Gli ambienti erano composti da una splendida cappella, uno scrittoio, una sala per le udienze e una serie di stanze affrescate da Giorgio Vasari e Giovanni Stradano con le storie di  donne illustri della storia antica, della Bibbia e del mito. 

L’evento viene trasmesso su piattaforma Zoom. Prenotazione obbligatoria via mail a info@muse.comune.fi.it. Con la conferma saranno trasmessi ID e password per partecipare al meeting.

La Colombaria

L’Accademia di Scienze e Lettere ‘La Colombaria’ prosegue online le sue offerte culturali.

Martedì 13 aprile alle ore 16.30, prende il via il ciclo di lezioni dedicato a ‘Migrazioni e società nell’Italia contemporanea’. L’esperto Sandro Rogari analizza ‘Il fenomeno migratorio nella storia dell’Italia contemporanea’ (ID riunione: 867 8729 6937).

Mercoledì 14 aprile ore 16.30 presentazione del volume di Arnaldo Marcone “Dopo il fascismo. Antonio La Penna e la questione giovanile” (Della Porta editore). Intervengono Marino Biondi, Mario Citroni e Sandro Rogari (ID riunione: 872 0020 8264).

Giovedì 15 aprile ore 16.30 prende il via il ciclo di lezioni ‘Mercanti e banchieri nella storia e nelle arti a Firenze dal Medioevo a oggi’. Si comincia con Giuliano Pinto e il tema ‘Il piacere di costruire dei fiorentini (secoli XIII – XV)’ (ID riunione: 896 7450 6220). 

Gli eventi sono trasmessi in video streaming sulla piattaforma Zoom. Per accedere basta collegarsi alla pagina del sito www.colombaria.it ed essere registrati sulla piattaforma Zoom.

Voci di Cittadella

Nei primi mesi della pandemia, quelli che hanno stravolto la vita di tutti segnando, probabilmente, diverse generazioni, la parola d’ordine è stata “reagire”. È così che è nato, su Voci di Cittadella, il laboratorio online tenuto da Erika Centomo e Viviana Rosi.

Martedì 13 aprile alle ore 17 si presenta online il risultato di questo lavoro, ovvero il libro “La vita al tempo del Coronavirus. Storie di giovani per immaginare il futuro” (END Edizioni), che restituisce senza filtri le emozioni che tanti ragazzi hanno provato di fronte al dilagare dell’epidemia: angoscia, costernazione, perdita delle consuetudini, ma anche speranza nel dopo e capacità di metabolizzare le novità del presente. L’impressione è che adolescenti e giovani adulti siano stati e siano più reattivi, più capaci di reinventarsi e di immaginare il futuro. Intervengono Marialuisa Bianchi, l’editrice Viviana Rosi, l’esperta di fumetti Erika Centomo e le studentesse dell’Istituto Tecnico Chimico Sanitario Ginori Conti di Firenze.

L’appuntamento è su Zoom e in diretta Facebook sulla pagina Giardino dei Ciliegi.

DIDATTICA

La Galleria dell’Accademia di Firenze continua ad aprire, almeno virtualmente, le sue porte e presenta un nuovo ciclo di appuntamenti online dedicato ai più giovani e alle famiglie e realizzato dai servizi educativi del museo. Si tratta di ‘pillole video’ a cadenza settimanale in cui una voce narrante illustra, di volta in volta, un percorso tematico diverso attraverso alcuni dipinti scelti dalle collezioni del museo che, per l’occasione, si animeranno. 

Aperto il 7 aprile da ‘Rinascimento: maestri e botteghe’, il ciclo prosegue mercoledì 14 aprile parlando de ‘I santi nella pittura del Quattrocento fiorentino’: li troviamo nelle imponenti Pale d’altare, spesso mentre assistono a miracoli, in frammenti di polittici in passato scomposti oppure nelle preziose tavole per gli altari delle cappelle di famiglia nelle basiliche. Tra le opere analizzate troviamo ‘Tobia e i tre Arcangeli’ di Domenico di Michelino commissionata, si dice, a seguito della miracolosa apparizione nel 1423 dell’arcangelo Raffaele alle monache di Santa Felicita, così come racconta nelle sue ‘memorie’ suor Margherita Cambi.

Tutti i video saranno online ogni mercoledì sul canale YouTube e sul sito della Galleria.

Leggere per non dimenticare

Il XXVI ciclo di incontri curato e ideato da Anna Benedetti, intitolato ‘Il valore dei libri’, si è sposato online e prosegue.

Mercoledì 14 aprile alle ore 17.30 si parla del libro di Walter Veltroni “Odiare l’odio” (Rizzoli, 2020), con due presentatori d’eccezione: il sindaco Dario Nardella e Luigi Zoja. L’autore esamina le ragioni dell’odio che cresce e dilaga nella società perché c’è chi alimenta paura, sfiducia, rancore. Strumento di diffusione dell’odio sono le parole, vere e proprie pietre che colpiscono e abbattono qualsiasi forma di diversità e alterità, che possono riguardare persone comuni, da considerare oggetto da colpire sui social dove tutto si amplifica. Lo straniero, il migrante, il diverso diventano bersaglio di odio in Italia, in America e in quelle parti del mondo dove si alimentano fake news per scatenare reazioni emotive di odio e l’odio conduce alla violenza. 

L’incontro può essere visto in diretta tramite piattaforma ZOOM: con codice riunione 86342490899 e la password 140421. In seguito si potrà vedere la registrazione sulla pagina www.facebook.com/groups/leggerepernondimenticare/

Dialoghi d’arte e cultura

Proseguono secondo le modalità dello streaming online le conferenze settimanali del mercoledì alle Gallerie degli Uffizi, che vantano visualizzazioni da tutto il mondo. La nuova serie di venti appuntamenti curata da Fabrizio Paolucci (coordinatore delle iniziative scientifiche delle Gallerie degli Uffizi) è articolata in cinque diverse sezioni: ‘Dietro le quinte’, ‘Tesori dai depositi’, ‘Capolavori su carta’, ‘Laboratorio Universale’ e il nuovo argomento ‘Gli Uffizi e il territorio’. 

Mercoledì 14 aprile alle ore 17, il quattordicesimo appuntamento fa parte del ciclo ‘Gli Uffizi e il territorio’ e vede Lorenzo Gnocchi approfondire il tema: ’L’umanesimo tra Careggi e Poggio a Caiano’. Nelle due Ville Medicee, la prima appartenuta a Cosimo il Vecchio e la seconda a Lorenzo il Magnifico, si svilupparono gli studi che portarono alla nascita dell’Umanesimo e del Rinascimento. Nella villa di Careggi, in particolare, Marsilio Ficino fondò l’Accademia Neoplatonica che raccoglieva intorno a dibattiti filosofici i massimi pensatori del tempo: fra di essi anche Agnolo Poliziano, Pico della Mirandola, Cristoforo Landino e Leon Battista Alberti.

Gli incontri, che prevedono la possibilità di porre domande ai relatori, sono fruibile in diretta sul canale Facebook de Le Gallerie degli Uffizi.

Firenze fuori rotta

Tre nuovi appuntamenti con i Webinar del giovedì dedicati all’arte, le visite guidate online per scoprire i capolavori di Firenze seduti sul divano di casa propria in compagnia di Stefania Zanieri, guida turistica autorizzata.

Giovedì 15 aprile alle ore 18 si va ‘Di cupola in cupola’. Partiremo dalla cupola del Brunelleschi, simbolo del Rinascimento e principale punto di riferimento nel panorama della città. Sorvoleremo poi Firenze di cupola in cupola, osservando la loro vasta gamma di forme, dalle più ambiziose alle più originali, senza tralasciare le curiosità e il folklore. Questa volta lo sguardo si allungherà anche oltre i confini di Firenze, verso la cupola di San Pietro a Roma e non solo.

Per prenotare contattare: 333.5441099 oppure stefaniazanieri@gmail.com. La visita, della durata di circa 1 ora, costa 6€ a collegamento (valido per più persone) e avviene tramite piattaforma Google Meet.

Firenze: storia storie e strade

Prosegue online il ciclo di incontri-conferenze sulla Firenze meno nota e i suoi luoghi ricchi di storia, di storie e di relazioni. Una iniziativa del Teatro Affratellamento a cura di Elena Giannarelli che viene proposta una volta al mese fino a maggio.

Venerdì 16 aprile alle ore 17.30 la professoressa Giannarelli parla del teatro dialettale fiorentino con una conferenza dal titolo ‘Basta con Stenterello. Augusto Novelli e la commedia in vernacolo’. Dalla creazione della maschera di Stenterello, ideato nel XVIII secolo dall’attore fiorentino Luigi Del Buono (1751-1832), creatore di brillanti commedie popolari, fino all’arrivo di Augusto Novelli (1867-1927), giornalista e commediografo dalla vasta produzione teatrale. A lui si devono piccoli capolavori come ‘L’acqua cheta’ (1908) e ‘Gallina vecchia’ (1911), diventati veri classici della prosa nazionale e tra i testi italiani del Novecento più rappresentati nella penisola.

Collegamento video streaming sui canali YouTube e Facebook del Teatro Affratellamento.

Le Parole del Vieusseux

Si conclude il calendario di incontri online inclusi nelle celebrazioni per il bicentenario del Gabinetto Vieusseux. Ogni conferenza ha approfondito le ‘Parole’ e i temi più significativi nel rappresentare la storia e l’attività del Gabinetto in relazione al loro significato nel nostro tempo. Le parole sono interpretate e raccontate da protagonisti della cultura, delle lettere e delle scienze.  

Da sabato 17 aprile alle ore 11 e fino a sabato 24 aprile alle ore 11 è online il video che approfondisce la parola ECONOMIA con Romano Prodi, politico, economista e docente universitario che durante la sua lunga carriera accademica e civile ha ricevuto numerosi riconoscimenti e lauree ‘honoris causa’.

Dagli Stati Uniti, alla Russia, dalla Cina alla Corea e ai nuovi equilibri europei, Romano Prodi ci guida in un excursus sulla recente storia economica internazionale e su come la pandemia abbia rapidamente modificato le politiche economiche e diversi rapporti di forza, evidenziandone squilibri e nuove criticità e ponendo l’urgenza di nuove regole di adattamento.

Gli eventi sono gratuiti e fruibili on-line nei giorni di programmazione e restano disponibili sulla piattaforma PiùCompagnia per una settimana. I video saranno in seguito accessibili sulla pagina YouTube del Gabinetto Vieusseux insieme a tutti gli incontri del 2020.

LUCCA

Culturalmentre

Prosegue la rassegna culturale virtuale in sette appuntamenti proposta dalle associazioni ‘Nati per scrivere’ e ‘L’Ordinario’ (che da anni promuovono la cultura sul territorio toscano) con rubriche in diretta Facebook tutti i lunedì e i mercoledì del mese fino al 28 aprile. Fra i temi il folclore, le storie di piccoli e grandi imprenditori, le interviste agli scrittori e ai personaggi dello spettacolo.

Lunedì 12 aprile alle ore 21, per la rubrica ‘Gli Stra-Ordinari’ ecco ‘Design e qualità per i dolci hand-made’: la giornalista Daniela Tresconi intervista Cinzia Argenti titolare di Ciri Cakes, microimpresa domestica alimentare.

Mercoledì 14 aprile alle ore 18.30, per la rubrica ‘Il salotto dei lettori straordinari’, Alessio Del Debbio, presidente di ‘Nati per scrivere’, e la blogger Isabella Cavallari, del blog ‘Bosco dei sogni fantastici’, converseranno con gli scrittori Alessio Filisdeo (“Il mistero di Virginia Hayley”, NPS Edizioni), Mala Spina (“Victorian Horror Story”) e Alastor Maverick (“Steambros Investigations”, DZ Edizioni), sul tema ‘Londra vittoriana’, in una puntata dedicata ai romanzi ambientati nella Londra di fine Ottocento.

La rassegna va in onda in diretta sulle pagine Facebook di: Nati per scrivere, L’Ordinario e Lucca Città di Carta. Durante le dirette, gli spettatori possono interagire con gli ospiti e partecipare alle attività proposte.

Parlar d’Arte online

Dopo il tutto esaurito della prima edizione dedicata ai capolavori di Palazzo Mansi, che ha visto adesioni e  partecipanti da tutta Italia, il Museo nazionale di Villa Guinigi sarà il protagonista dal 14 aprile del nuovo ciclo di quattro laboratori gratuiti digitali per adulti in programma ogni mercoledì pomeriggio

Mercoledì 14 aprile alle ore 17 primo appuntamento: Villa Guinigi apre virtualmente le sue porte e invita ad osservare e scoprire capolavori per raccontare e condividere sensazioni e idee ispirate e stimolate dalle opere d’arte. I partecipanti avranno l’occasione di approfondire e conoscere alcune delle opere più significative dell’intero percorso museale e di essere coinvolti in un viaggio interiore, nell’arte e nel tempo, con sguardi su reperti, dipinti e sculture, prevalentemente di soggetto sacro, che spaziano dall’archeologia al periodo neoclassico. 

Appuntamento in diretta sulla piattaforma Zoom. Per ricevere le credenziali d’accesso è obbligatoria la prenotazione con almeno un giorno di anticipo scrivendo a drm-tos.servizieducativi.lu@beniculturali.it all’attenzione di Ivana Giunta.

PISA

ConosciVico

Prosegue il tour virtuale per approfondire la conoscenza del territorio del Monte Pisano ‘ConosciVico’, realizzato dal Gruppo Culturale Ippolito Rosellini con il patrocinio del Comune di Terre di Pisa.

Prossimo appuntamento, in videoconferenza, venerdì 16 aprile alle ore 21.15, sul tema ‘L’immagine di Vicopisano nell’arte, da Paolo Uccello agli artisti contemporanei’, condotto dal professor Giovanni Ranieri Fascetti, presidente del Gruppo e curatore del Complesso della Rocca di Vicopisano fortificata da Brunelleschi, con la partecipazione di Ester Marinai. 

La partecipazione è libera e gratuita, sulla piattaforma Google Meet, basta inserire il codice: div dcmr uub. 

Per informazioni è possibile scrivere a grupporosellini@yahoo.it. 

A questo link il programma completo del tour: www.viconet.it/comune/VirtualTourMontePisano

Palazzo Blu Online

Proseguono le attività digitali di Palazzo Blu. Attraverso il sito e i social si possono scoprire la mostra ‘De Chirico e la Metafisica’ (http://www.dechiricopisa.it) e quella di Tom Phillips dedicata a ‘Dante’s Inferno’, realizzata in occasione dell’Anno Dantesco: entrambe diventeranno visibili ‘in presenza’ appena possibile. È stata poi realizzata una serie di video di approfondimento sulle attività del museo intitolata ‘Il museo a casa tua’, dove è possibile rivedere eventi e convegni, mostre e opere singole.

Fino al 28 maggio Palazzo Blu è anche approfondimento scientifico e divulgativo con la rassegna digitale ‘Warning. I grandi pericoli planetari’, progettata dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Pisa. Il prossimo incontro sarà venerdì 16 aprile alle ore 15 con ‘Meraviglie e insidie dallo Spazio. Meteoriti, comete, eventi solari e detriti spaziali’. Ne parleranno i  relatori Alessandra Celletti (Universita` di Roma Tor Vergata), Laura Faggioli (ESA NEO Coordination Centre). Il cielo stellato può essere sorgente di ‘rischi di origine naturale’ quali tempeste solari, meteoriti, asteroidi oppure di ‘rischi di origine umana’, dovuti alla gran quantità di detriti spaziali (satelliti non funzionanti, frammenti di satelliti e di vettori, ecc.): ogni anno la Terra è bombardata da una massa di corpi solidi pari a 100.000 tonnellate annue. I pericoli maggiori vengono dai corpi spaziali che orbitano nei paraggi del nostro pianeta: fra essi sono stati classificati circa 9600 asteroidi e 82 comete. 

Gli incontri avvengono nell’Auditorium di Palazzo Blu e sono in diretta streaming sul sito warning.palazzoblu.it e sulla pagina Facebook e restano visibili su YouTube. Attraverso un form sul sito è possibile porre domande.

Virtual Tour

Nell’attesa di tornare alle consuete gite e visite guidate, l’associazione Iter Mentis di Fucecchio propone una serie di tour virtuali.

Sabato 17 aprile alle ore 18 la meta è Pisa con una visita tematica dedicata a ‘Simbologia ed aneddoti di Piazza dei Miracoli’  in collaborazione con Discover Pisa&Lucca. Piazza del Duomo meglio conosciuta come ‘dei Miracoli’ è la testimonianza più tangibile della potenza di Pisa come Repubblica Marinara, una forza economica che vide nascere nell’arco di un secolo la Cattedrale (dal 1063), il Battistero (dal 1153) e il celebre Campanile (dal 1173). La piazza venne poi delimitata a sud dallo Spedale Nuovo di Santo Spirito, oggi Museo delle Sinopie (dal 1257) e dal Camposanto (dal 1277). I suoi monumenti oltre al lato storico – artistico presentano precise simbologie e curiosi aneddoti spesso sconosciuti ai pisani stessi. La piazza assunse l’aspetto definitivo solo nel XIX secolo, soprattutto ad opera dell’architetto Alessandro Gherardesca. Dal 1987 è annoverata dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità.

L’iniziativa si terrà in modalità online per almeno 7 persone. Prenotazioni obbligatorie ai seguenti recapiti: info@itermentis.it – 328.1289087. Costo: 9€, per i soci 7€. Con la conferma sarà inviato un link di accesso alla video-visita su Skype. In caso di impossibilità a partecipare in tempo reale, sarà possibile poi fornire la video-registrazione.

PISTOIA

Periodicamente – Festival digitale delle riviste

È nato a Pistoia un evento che vede coinvolte le biblioteche San Giorgio e Forteguerriana insieme alle altre biblioteche della Rete documentaria della provincia di Pistoia (Redop) per un totale di sedici istituti. Un omaggio al mondo delle riviste e alla loro storia e, allo stesso tempo, un modo di presentare il patrimonio, l’identità e il lavoro delle biblioteche e degli altri istituti di documentazione. Dal 6 al 27 aprile, sette appuntamenti tutti online su temi vari.

Martedì 13 aprile alle ore 17 si prosegue con l’incontro dedicato a ‘I due dissensi’ che affronta il tema ‘Le dispute su Invasione d’Ungheria e Concilio Vaticano II nelle riviste militanti socialiste e cattoliche degli anni Sessanta e Settanta’. Interverranno Alberto Coco (Biblioteca dei Domenicani), Diego Giachetti (storico delle dottrine politiche), Pietro Giovannoni (docente dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose della Toscana ‘Santa Caterina da Siena’), Roberto Niccolai (Archivio Roberto Marini ‘Oltre il Secolo breve’). A cura dell’Archivio Roberto Marini e della Biblioteca dei Domenicani di Pistoia.

Venerdì 16 aprile alle ore 17 ecco ’Sfogliare l’arte’, ovvero ‘Un viaggio nel territorio pistoiese tra riviste, biblioteche e luoghi d’arte’. L’incontro vuole infatti mettere in dialogo studiosi, collezionisti e direttori editoriali di riviste che in particolar modo si sono occupati della promozione e valorizzazione del vasto patrimonio artistico del Novecento pistoiese. Interverranno Paolo Bolpagni (direttore della Fondazione Ragghianti), Giovanni Capecchi (dell’Università per Stranieri di Perugia), Stefania Gori (collaboratrice della Collezione Gori, Fattoria di Celle), Annamaria Iacuzzi (curatrice, educatrice). A cura delle Biblioteche comunali di Monsummano T.me, Montale, Montecatini T.me, Pescia e Quarrata.

Gli interessati devono collegarsi al sito periodicamente.comune.pistoia.it e registrarsi. Sulle pagine online sono presenti informazioni, approfondimenti e materiali su ogni iniziativa. Tutti gli incontri sono tradotti nella lingua dei segni italiana (LIS).

Festival del Giallo

In attesa di tornare in presenza con gli eventi della prossima edizione, il Festival del Giallo continua a presentare una volta al mese questa rassegna di incontri a distanza dedicati agli amanti di suspense e mistero. 

Mercoledì 14 aprile alle ore 17 sarà la volta di un incontro con Valerio Calzolaio che ha per tema ‘Barcellona, Marsiglia, Parigi: la letteratura sulle altre sponde del Mediterraneo’. La kermesse pistoiese è diretta da Giuseppe Previti in collaborazione con Amici della San Giorgio e Amici del Giallo. Previti partecipa a tutti gli incontri insieme a Manlio Monfardii e Moreno Guasti. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. 

È obbligatoria la prenotazione via mail a corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it entro le ore 12 del giorno precedente l’evento per poter ricevere il link e le istruzioni di accesso.

SIENA

La città raccontata

Su Siena Tv torna ‘la città raccontata’ dal giornalista Luigi Oliveto attraverso le pagine della letteratura.

Lunedì 12 aprile alle ore 21.30 argomento della puntata sarà quello di ‘Siena e l’acqua’, tema che troviamo in diversi scritti d’autore, fino a giungere alla definizione di “una Venezia senz’acqua”. A Siena, infatti, l’acqua è fantasmagorica. Fugace nelle rare apparizioni, ma persistente nell’immaginazione. Basti pensare alla leggenda del fiume Diana. Scriveva Mario Luzi: “… intanto la Diana, mitico corso d’acqua sotterraneo continua a scorrere nelle latebre della città e nell’immaginazione iniziatica dei senesi”.

La conversazione di Oliveto è in appendice alla trasmissione ‘Viaggio nella bellezza’ a cura di Daniele Magrini ed andrà in replica su Siena Tv anche il giorno successivo alle 14.40 e 23.05.

declinAZIONI sostenibili

All’interno delle attività del progetto ‘Urbinat’, Il Comune di Siena e l’Università degli Studi propongono un ciclo di webinar dal titolo ‘declinAZIONI sostenibili’. Percorsi, incontri e riflessioni sulla sostenibilità ambientale, sociale ed economica. In programma un appuntamento a settima. Il percorso è suddiviso in 3 filoni tematici: le città, i cittadini e gli strumenti per garantire la sostenibilità a lungo termine di un progetto. 

Mercoledì 14 aprile alle ore 18 la sociologa Maria Merelli intervistata da Stefania Elisei, inviterà ad analizzare tempi, spazi e relazioni per città inclusive, partendo da uno sguardo di genere sui contesti urbani.

Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta sul canale YouTube del Comune di Siena. Per maggiori informazioni sul ciclo di webinar: www.urbinat.siena.it.

Comments are closed.