
- Questo evento è passato.
Eventi primo fine settimana di marzo

Il primo fine settimana di marzo è all’insegna dei colori e delle maschere del Carnevale in Toscana e altri eventi da non perdere per vivere un’esperienza unica nel suo genere.
Prosegue il Carnevale di Foiano della Chiana, il più antico d’Italia, arrivato alla 486esima edizione, e che si svolge nel borgo medievale. Quatttro i carri che si sfidano in gara, rispettivamente realizzati dai quattro ‘Cantieri’, che daranno vita a veri e propri spettacoli nelle vie del centro storico.
Domenica 2 marzo torna l’appuntamento storico con il Carnevale Medievale di Calenzano, promosso dal Comune e organizzato dall’Associazione Turistica. A partire dalle ore 14 il centro e le antiche vie del Castello saranno attraversati da dame e cavalieri, maschere, giochi e tanti divertimenti, tutti ambientati nel Medioevo.
Sempre domenica 2 marzo proseguono con l’Orchestra della Toscana anche i Concerti Aperitivo dei Gruppi da Camera al Palazzo Firenze con il il concerto ‘Vince la Musica’ con il Quartetto d’archi che si esibisce nelle musiche di Šostakovič e Mozart. Inoltre sono in programma tre repliche del concerto per i festeggiamenti del Carnevale a Grosseto, l’1, Poggibonsi il 3, e infine a Firenze per il martedì grasso, il 4.
Per quanto riguarda gli appuntamenti gastronomici inizia in questo weekend la quarta edizione di ‘Chianina in tavola in tour’, ’iniziativa che torna con una formula consolidata nelle prime tre edizioni e arricchita da nuove serate che si svolgeranno dal 27 febbraio al 15 maggio in otto ristoranti della Valdichiana senese e aretina e a Castiglione del Lago.