Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Wired Next Fest – Palazzo Vecchio, Firenze

28 Maggio 2022

Il 28 maggio a Firenze, a Palazzo Vecchio, torna il Wired Next Fest, il più grande evento a partecipazione gratuita in Italia dedicato all’innovazione.

Vincitore del premio BEA – Best Event Awards come “miglior festival culturale in Italia” nel 2019, il Wired Next Fest torna quest’anno sempre per celebrare e raccontare la scienza, la tecnologia, il business, la rete, la ricerca, l’innovazione sociale, la voglia di cambiamento ed evoluzione come elementi chiave per lo sviluppo economico, culturale e politico del nostro Paese.

Tema portante del 2022 sarà “Il futuro della democrazia”: le tecnologie digitali stanno avendo un grande impatto sulle democrazie di tutto il mondo e sui processi di globalizzazione, andando a toccare molteplici ambiti, tra cui privacy, diritti, informazione, formazione, lavoro, sicurezza, salute e molti altri.

Con nuovi driver, dinamiche e player – che fino a qualche anno fa non erano parte attiva dello sviluppo sociale del pianeta – oggi si sta scrivendo il futuro della democrazia e stanno emergendo nuovi modelli di governance nel pubblico e nel privato, un’evoluzione che il festival cercherà di analizzare attraverso talk, workshop e meet & greet.

Focus dell’appuntamento di Firenze saranno le esigenze e i bisogni delle nuove generazioni con l’obiettivo di raccontare i cittadini e i leader di domani.

Tra gli ospiti che parteciperanno al festival Patrik Zaki, Helga Nowotny, Alessandro Borghi.

>> Clicca qui per il programma completo del Wired Next Fest

Il Wired Next Fest prosegue a Milano il 7 e l’8 ottobre presso la Fabbrica del Vapore.

Vai alla mappa

Dettagli

Data:
28 Maggio
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://nextfest2022-firenze.wired.it/
Comments are closed.