Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Waterlily Jaguar – SpazioA, Pistoia

13 Aprile 2021 - 15 Maggio 2021 ore 23:59

Terza mostra personale di Nona Inescu (Bucarest, 1991) allo SpazioA di Pistoia.

Esposto un corpus recente di lavori del 2020, fra cui una serie di sculture in acciaio, lavori fotografici e un nuovo video.

Il progetto è da intendersi come un ecosistema poroso, che si sviluppa in verticale tra la superficie e lo spazio subacqueo. L’artista esamina in particolare una gamma di idrofite (piante acquatiche), enfatizzando la loro natura ibrida e le risultanti associazioni iconografiche.

Entrando nella galleria, lo spettatore si trova subito di fronte alla separazione dei due spazi, incontrando una singola fotografia che introduce i giardini subacquei e una tenda di lattice verde, che segnala un confine liquido e al tempo stesso le profondità vegetali dell’acqua.

Dietro la tenda, una riproduzione sensoriale di tutto ciò che si trova sopra la superficie si snoda attraverso una serie di sculture in acciaio, che incarnano gigantesche ninfee Victoria Amazonica, oltre a una liana di acciaio che si estende dal pavimento della galleria.

I lavori in mostra convergono tutti verso il video (una nuova collaborazione tra Nona e la sound artist Simina Oprescu), che esplora ulteriormente gli abissi dei giardini subacquei, la flora e le loro controparti mitologiche.

 

Orario: martedì-sabato 11-14 e 15-19 o su appuntamento.

 

Info: 0573.4977354 – www.spazioa.it

Vai alla mappa

Dettagli

Inizio:
13 Aprile
Fine:
15 Maggio
Categorie Evento:
,
Comments are closed.