Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Teatro di Città: flash mob diffuso – Luoghi vari a Firenze

07 Settembre 2020 ore 19:00

Lunedì 7 settembre si tiene a Firenze l’evento Teatro di Città, il cui obiettivo è quello di portare il Teatro fuori dai teatri della città, per farlo vivere nelle piazze e nelle strade di Firenze.

A stretto contatto con il pubblico, per un 𝑓𝑙𝑎𝑠ℎ 𝑚𝑜𝑏 diffuso, in una serata magica fatta di decine e decine di appuntamenti dei quali sarà resa nota solo la location, mentre interpreti e opere saranno a sorpresa.

È questa la formula di “𝗧𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 𝗱𝗶 𝗖𝗶𝘁𝘁𝗮̀”, un evento in programma 𝐥𝐮𝐧𝐞𝐝𝐢̀ 𝟕 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 nel centro storico di Firenze a cura di 𝗦𝗮𝘃𝗲 𝘁𝗵𝗲 𝗖𝗶𝘁𝘆, in collaborazione con l’associazione culturale 𝗣𝗼𝗽 𝗨𝗽.

Il progetto, 𝗶𝗱𝗲𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗮 𝗚𝗶𝗴𝗶𝗼 𝗣𝗲𝘁𝗿𝘂𝗰𝗰𝗶 – event manager e direttore artistico di numerosi progetti culturali fiorentini – ed organizzato e 𝗱𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗮 𝗚𝗶𝗴𝗶𝗼 𝗣𝗲𝘁𝗿𝘂𝗰𝗰𝗶 𝗲𝗱 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗥𝗶𝗰𝗰𝗶𝗼 – istrionico attore fiorentino e regista teatrale-, coinvolge circa 𝟮𝟬𝟬 𝗮𝗿𝘁𝗶𝘀𝘁𝗶 i quali per una notte si esibiranno al di fuori dei luoghi classici deputati a questa arte, animando invece angoli, piazzette, scalinate, vie, monumenti del centro della città, con performance di vario genere, ripetute dalle prime luci del tramonto fino a tarda sera.

Un’occasione unica per godere del Teatro in tutte le sue forme e i suoi generi, toccando il dramma, la satira, l’improvvisazione, la commedia, la danza, la musica e il canto, in uno scenario eccezionale come quello delle strade e degli scorci di una delle città più belle del mondo.

Un evento con il 𝗣𝗮𝘁𝗿𝗼𝗰𝗶𝗻𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 di Firenze, in cui la vera protagonista sarà l’Arte del Teatro e della Performance, più che i tantissimi attori e performer coinvolti. Un atto d’amore verso una delle espressioni artistiche più alte, antiche e coinvolgenti della storia dell’uomo, che emoziona e attrae da sempre un pubblico trasversale e variegato.

“Teatro di Città” è anche un 𝗶𝗻𝘃𝗶𝘁𝗼 𝗮𝗶 𝗳𝗶𝗼𝗿𝗲𝗻𝘁𝗶𝗻𝗶 a ritornare a vivere e ad animare il centro della propria città, ancora quasi deserto dopo la chiusura dei mesi scorsi, e un 𝗺𝗲𝘀𝘀𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝘀𝘂𝗽𝗽𝗼𝗿𝘁𝗼 𝗲 𝗱𝗶 𝗮𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝗼 𝘃𝗲𝗿𝘀𝗼 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗴𝗹𝗶 𝗮𝗿𝘁𝗶𝘀𝘁𝗶 che durante gli ultimi mesi hanno sofferto moltissimo la chiusura dei teatri e dei luoghi dove esibirsi.

Agli spettatori 𝘀𝗮𝗿𝗮̀ 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝗰𝗮𝘁𝗼 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗹’𝗲𝗹𝗲𝗻𝗰𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗹𝘂𝗼𝗴𝗵𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗽𝗲𝗿𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝗻𝗰𝗲 ma non l’abbinamento fra luoghi e artisti coinvolti; 𝗻𝗼𝗻 𝘀𝗮𝗿𝗮̀ 𝗾𝘂𝗶𝗻𝗱𝗶 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝘀𝗮𝗽𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗻 𝗮𝗻𝘁𝗶𝗰𝗶𝗽𝗼 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗲 𝗮𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝘀𝗶 𝗲𝘀𝗶𝗯𝗶𝗿𝗮̀ 𝗶𝗻 𝘂𝗻 𝗹𝘂𝗼𝗴𝗼 𝘀𝗽𝗲𝗰𝗶𝗳𝗶𝗰𝗼, perché l’auspicio è che a muovere il pubblico sia l’amore per il Teatro in sé, vero protagonista dell’evento, e non per un attore o un’attrice in particolare. Un invito a divertirsi ed emozionarsi anche grazie al piacere della sorpresa e dell’inatteso.

Gli spettacoli avranno durate variabili, si ripeteranno più volte, con l’alternanza di più artisti nella stessa location, a partire 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟵 𝗳𝗶𝗻𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟮𝟯. Tutto l’evento è 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗼, ad 𝗮𝗰𝗰𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗼 e non richiede prenotazione.

Media Partner dell’evento 𝗟𝗮𝗱𝘆 𝗥𝗮𝗱𝗶𝗼 www.ladyradio.it

𝙄𝙣 𝙤𝙨𝙨𝙚𝙧𝙫𝙖𝙣𝙯𝙖 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙚 𝙢𝙞𝙨𝙪𝙧𝙚 𝙖𝙙𝙤𝙩𝙩𝙖𝙩𝙚 𝙙𝙖𝙡 𝙂𝙤𝙫𝙚𝙧𝙣𝙤 𝙞𝙩𝙖𝙡𝙞𝙖𝙣𝙤 𝙞𝙣 𝙢𝙖𝙩𝙚𝙧𝙞𝙖 𝙙𝙞 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙚𝙣𝙞𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙚 𝙜𝙚𝙨𝙩𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡𝙡’𝙚𝙢𝙚𝙧𝙜𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙚𝙥𝙞𝙙𝙚𝙢𝙞𝙤𝙡𝙤𝙜𝙞𝙘𝙖 𝙙𝙖 𝘾𝙊𝙑𝙄𝘿-19 𝙚̀ 𝙧𝙖𝙘𝙘𝙤𝙢𝙖𝙣𝙙𝙖𝙩𝙤 𝙖 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙞 𝙜𝙡𝙞 𝙨𝙥𝙚𝙩𝙩𝙖𝙩𝙤𝙧𝙞 𝙡’𝙪𝙩𝙞𝙡𝙞𝙯𝙯𝙤 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙚 𝙢𝙖𝙨𝙘𝙝𝙚𝙧𝙞𝙣𝙚 𝙚 𝙡’𝙤𝙨𝙨𝙚𝙧𝙫𝙖𝙣𝙯𝙖 𝙙𝙚𝙡 𝙙𝙞𝙨𝙩𝙖𝙣𝙯𝙞𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙨𝙤𝙘𝙞𝙖𝙡𝙚.

L’elenco finale dei luoghi sarà pubblicato il 7 settembre su questa pagina.

Vai alla mappa
Comments are closed.