
- Questo evento è passato.
SogninStrada – Fucecchio (Firenze)

Seconda edizione, sabato 15 e domenica 16 giugno, per SogninStrada, la manifestazione che dalle 18 alle 24 di entrambi i giorni porta in scena un Contest di arte di strada con artisti provenienti da tutta Italia e di fama internazionale.
Teatro dell’evento, unico e straordinario, sono Piazza Vittorio Veneto, Piazza Garibaldi ed il Poggio Salamartano: giocolieri, esperti con la ruota di cyr, equilibristi, acrobati aerei e mangiafuoco si esibiranno per le strade della cittadina ed intratterranno il pubblico con il proprio estro e il proprio talento. Il pubblico, da parte sua, potrà votare il suo artista preferito, permettendogli così di vincere il contest e di essere nuovamente ingaggiato per la prossima edizione.
Non mancano a SogninStrada gli spazi pensati appositamente per i bambini, che potranno prendere parte ai laboratori musicali proposti dalla scuola di musica Dida’sko, alle attività ricreative della libreria Blume e mascherarsi grazie all’aiuto di un truccabimbi professionista.
Per i più grandi sarà possibile godere delle esposizioni di artigiani, di scultori provenienti dall’Accademia delle belle arti di Carrara e delle opere di pittori e di graffitari.
Vi saranno, inoltre, ballerini di break dance, band e musicisti itineranti con chitarre, batterie e fisarmoniche.
Verrà inoltre indetto un concorso fotografico social in cui il pubblico potrà partecipare inviando le foto scattate durante i due giorni di festa (regolamento disponibile sulla pagina Facebook dell’evento).
Saranno presenti stand gastronomici su tutte le piazze e per tutti i gusti: pizza, grigliate, frittura, dolciumi e come novità “cucina messicana” con chili e burrito. Per rinfrescarsi, birra, sangria ed i cocktails preparati dal Caffè Airone.
L’evento è organizzato dall’Associazione di volontariato ‘Nebula Eventi’ di Fucecchio in collaborazione con La Calamita Onlus ed è patrocinato dal Comune di Fucecchio, che riconosce l’ammirevole iniziativa dell’associazione fucecchiese nell’obiettivo di valorizzare il centro della città e le sue attività commerciali, coinvolgendole all’interno di stand enogastronomici e laboratori dal vivo.
Gli ingressi alla festa saranno collocati presso Piazza Lavagnini, Via Sbrilli e Borgo Valori, luoghi facilmente accessibili e prossimi ad ampi parcheggi agevoli.
L’entrata prevede il pagamento di un biglietto di 5 euro, che andrà in parte devoluto in beneficienza, mentre sarà gratuito per tutti i bambini sotto i dieci anni di età.