Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presepe Vivente – Santa Brigida (Pontassieve, Firenze)

06 Gennaio 2023 ore 18:00

La rappresentazione del Presepe Vivente si svolge a Santa Brigida in tre date: la vigilia di Natale, il 24 dicembre alle ore 21,30, il 26 dicembre e  6 gennaio alle ore 18,00.

In occasione delle festività natalizie la Comunità Parrocchiale di Santa Brigida, con il patrocinio del Comune di Pontassieve organizza la manifestazione  “Natale a Santa Brigida”.

L’evento principale della Festa sarà la realizzazione del PRESEPE VIVENTE, la cui prima edizione risale al 1984.

La rappresentazione coinvolgerà più di 40 figuranti che si muoveranno in una scenografia molto suggestiva, con giochi di luce, costumi e musiche.

Il Presepe Vivente si svolge all’aperto, a valle della Chiesa parrocchiale in una sorta di anfiteatro naturale, un saliscendi di terreni immersi nel verde, dove verrà ricostruito sia il villaggio di Betlemme che la capanna dove nascerà Gesù.

Non mancheranno il bue e l’asinello, oltre a pecore ed agnelli che accompagneranno i pastori nel loro viaggio verso il Bambin Gesù. Il tutto accompagnato da musiche tradizionali e da una voce narrante fuori campo, ispirata al Vangelo di Luca.

Il 6 gennaio, oltre al Presepe Vivente, la comunità parrocchiale di Santa Brigida organizzerà anche la “Festa della Befana”, a partire dalle ore, 15,00= con animazioni e sorprese per tutti i bambini: la Befana in persona distribuirà dolci e chicche a tutti i bimbi presenti.

La musica in  strada allieterà la Festa. La Manifestazione sarà arricchita dai Mercatini di Natale, con vendita di  dolciumi.

Esposizione di più di trenta Presepi artigianali, esposti in speciali teche di legno lungo le strade del paese,  in Chiesa e nei saloni parrocchiali

 

Vai alla mappa

Dettagli

Data:
6 Gennaio
Ora:
18:00 - 23:30
Categorie Evento:
,
Comments are closed.