Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Nuova stagione al Teatro Puccini – Firenze

01 Ottobre 2023 ore 21:00 - 31 Ottobre 2023 ore 21:00

Lunedì 9 ottobre il Puccini alza il sipario della Stagione (sempre ore 21) con ‘VajontS 2023’, un’azione corale di teatro civile che si svolgerà contemporaneamente in oltre cento luoghi in Europa, per ricordare la tragedia del Vajont a 60 anni di distanza. Un racconto, cento racconti ‘di acqua e di futuro’ curato da Marco Paolini con la collaborazione di Marco Martinelli e la regia di Lorenzo Degl’Innocenti.

Giovedì 26 ecco Anna Meacci, Daniela Morozzi e Chiara Riondino in ‘Il corpo, primo studio’, uno spettacolo nato da un’idea di Riccardo Nencini e diretto da Matteo Marsan. In scena le vite di Velia, Anna, Julja e Margherita, quattro donne che hanno legato il proprio destino ai loro uomini: Matteotti, Turati, Gramsci e Mussolini.

La programmazione di ottobre prosegue il 27 e il 28 con ‘Io, mai niente con nessuno avevo fatto’, scritto e diretto da Joele Anastasi, una creazione Vuccirìa Teatro. È la storia di due cugini cresciuti come fratelli che tentano di combattere il loro destino in un paesino nella Sicilia degli anni ‘80: lei vorrebbe lasciare l’isola, lui vorrebbe amare liberamente un altro uomo.

Domenica 29, alle 16.45, ecco ‘Stenterello nell’isola dei pirati’, il primo spettacolo della rassegna per famiglie ‘Per grandi e Puccini’ (sempre ore 16.45). La Stagione prosegue fino a maggio con molti altri appuntamenti che vedono in scena a novembre Ascanio Celestini, Giorgio Pasotti.

A dicembre e gennaio ecco ‘NatAle & Franz Show’, Lucia Poli e Pino Strabioli, Paola Minaccioni, Paolo Handel. Chiuderà la stagione Teresa Mannino con ‘Il giaguaro mi guarda storto’ (dal 9 al 14 aprile). Fino alla fine di ottobre prosegue la campagna abbonamenti

Info: 055.362067

Vai alla mappa

Dettagli

Inizio:
1 Ottobre 2023 ore 21:00
Fine:
31 Ottobre 2023 ore 21:00
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.teatropuccini.it/
Comments are closed.