Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Stagioni teatrali a Pisa e dintorni – Luoghi vari

01 Ottobre 2023 ore 21:00 - 31 Ottobre 2023 ore 21:00

Burlesque Festival – Pisa

Il primo Burlesque Festival della Toscana si svolge il 7 e l’8 ottobre allo spazio Balabiòtt. Due serate di show imperdibili, con il sabato dedicato alle esibizioni di artisti italiani e la domenica a rinomate star internazionali, con ospiti di prestigio ed un concorso per eleggere la Queen della kermesse. Nelle mattine e nei pomeriggi sono previsti anche workshop con insegnanti professionisti di Charleston, sensualità, portamento e tanto altro.

Info: 351.9615535 – www. balabiottpisa.weebly.com


La Città del Teatro – Cascina

Manca pochissimo alla nuova Stagione teatrale di Cascina curata da Annastella Giannelli, un’edizione che segna anche il trentennale della Fondazione Sipario Toscana. Attenzione sulla scena contemporanea per un programma costituito da 23 spettacoli, grandi nomi, un cartellone per i più piccoli e varie attività.

Apre il sipario come evento speciale l’ambizioso ‘Il mio nome è Caino’ (5 ottobre) di Claudio Fava e con Ninni Bruschetta, dove viene dato corpo ai pensieri di un sicario mafioso. Spazio poi alla musica, con la storica rock band Le Orme (21 ottobre) ed il recital di Uto Ughi e Bruno Canino (27 ottobre).

Il mese successivo, dopo i due fuori cartellone ‘Zona Franca’ di Teatro C’art (9 novembre) e ‘Gli ultimi giorni di Van Gogh’ (l’11), partiranno anche le serate in abbonamento. A cominciare da ‘Gerico Innocenza Rosa’ (16 novembre) di Valeria Solarino, un testo che tocca temi come identità, transizione e delicatezza.

Fino alla metà di aprile seguiranno nomi importanti, come Pippo Delbono, Emma Dante, Elio Germano, Sabina Guzzanti…. A ottobre parte anche la Stagione ‘Domenica a teatro’ per i più piccoli (sempre ore 17): l’1 ottobre ‘L’elefante smemorato e la papera ficcanaso’ con burattini, pupazzi e narrazione (dai 3 anni); il 15 ‘Il più furbo. Disavventure di un incorreggibile lupo’, teatro d’ombre, d’attore e danza  (3-7 anni) e il 22 ‘Gaia, come stai?’ di Fondazione Sipario Toscana – Officine Papage su temi ambientalisti (6-10 anni).

Info: 050.744400 – www.lacittadelteatro.it


Utopia del Buongusto – Casciana Terme

Ultimo mese di eventi per il ‘primo esperimento internazionale di vita godereccia’, organizzato da Guascone Teatro. In cartellone ‘Il deserto dei Tartari’ (7 ottobre, Teatro Verdi di Casciana Terme), ‘Maledette canzoni d’amore’ (8 ottobre, Teatro Don Meliani di Ponsacco), ‘Sorellamen’ (21 ottobre, Cantina Castelvecchio di Terricciola), su testo e regia di Andrea Kaemmerle, un brillante spettacolo dove viene compiuto un salto indietro nel tempo per raccontare il futuro ai propri bisnonni.

Appuntamento conclusivo con Edoardo Erba ed il suo ‘Muratori’ (28 ottobre, Teatro Verdi di Casciana Terme). Ogni serata verrà aperta da una cena alle 20, seguita dallo spettacolo alle 21.30 e da un piccolo racconto di mezzanotte.

Info: 328.0625881 – 320.3667354 – www.guasconeteatro.it

Dettagli

Inizio:
1 Ottobre 2023 ore 21:00
Fine:
31 Ottobre 2023 ore 21:00
Categorie Evento:
,
Comments are closed.