Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mercantia – Certaldo Alta (Firenze)

15 Luglio 2021 - 18 Luglio 2021 ore 23:59

Da giovedì 15 a domenica 18 luglio si tiene a Certaldo la 33ª edizione di Mercantia, Festival internazionale del Quarto Teatro. 

Grande attesa per la nuova edizione di Mercantia a Certaldo, che da 33 anni è capace di lasciare a bocca aperta adulti e bambini grazie ad artisti di fama internazionale e a spettacoli incantevoli, fuori dal tempo.

Le novità di Mercantia 2021

Il borgo alto ospiterà sei arene pronte ad accendere i riflettori, ogni sera, sugli spettacoli, in programma indicativamente dalle 19 fino a mezzanotte.

Gli spettacoli prenderanno il via il giovedì e la domenica dalle 20.15, il venerdì e il sabato dalle 20.

L’accesso al borgo alto del paese, contingentato alla luce delle disposizioni anti-Covid, sarà possibile a partire dalle ore 19 il giovedì e il venerdì, dalle 18 il sabato e la domenica. Potranno accedere limitatamente alla capienza stabilita anche coloro che, pur non essendo interessati ad assistere agli eventi nelle arene, vogliano trascorrere una serata nel borgo, facendo tappa fra gli stand di artigianato, le mostre e le installazioni presenti negli spazi esterni alle aree-spettacolo.

La parte basse del paese invece sarà location per il mercatino.

Programma (dal sito ufficiale):

Programma giovedì 15 luglio

Programma venerdì 16 luglio

Programma sabato 17 luglio

Programma domenica 18 luglio

Biglietti

Il costo dei tagliandi è di 12 euro per l’intero e di 10 euro per il ridotto, oltre a diritto di prevendita. La riduzione è valida per bambini da 7 a 14 anni di età, portatori di handicap, soci Coop e soci Touring. L’ingresso è gratuito per i bambini di età inferiore a 7 anni.

I biglietti potranno essere acquistati nei punti vendita TicketOne, a Certaldo il punto vendita di riferimento è al centro Coop di viale Matteotti, oppure online su mercantia.boxofficetoscana.it.

I biglietti saranno acquistabili anche cliccando nella sezione apposita disponibile sul sito web ufficiale della manifestazione, mercantiacertaldo.it e sul portale istituzionale del Comune, comune.certaldo.fi.it.

Si ricorda che quest’anno è NECESSARIO prenotare gli spettacoli oltre ad acquistare i biglietti! Questo il link per la prenotazione degli spettacoli.

Gli omaggi di Mercantia 2021

Il talento e l’arte saranno protagonisti dei quattro giorni di Mercantia, dedicata a Dante Alighieri nel 700enario dalla sua morte: il sottotitolo della manifestazione è infatti “… E quindi uscimmo a riveder le stelle”

Mercantia 2021 sarà anche l’occasione per omaggiare il grande cinema ricordando Giulietta Masina, musa e compagna di vita di Federico Fellini, nel centenario dalla sua nascita: proprio Masina è stata interprete, diretta proprio da Fellini, del film “La strada” dedicato a quegli artisti di strada, anime dello storico progetto certaldese.

FAQ – Domande a risposte frequenti

Poichè quest’anno le modalità di accesso e partecipazione sono diverse rispetto agli anni scorsi (per rispettare al meglio le normative anti-contagio), gli organizzatori hanno previsto una pagina di FAQ dove potrete risolvere eventuali dubbi: questo il link


Info: Ufficio Informazioni Turistiche
tel. 0571.656721
e-mail: info.turismo@comune.certaldo.fi.it


Scopri tutte le feste e gli eventi folkloristici in corso in Toscana

Vai alla mappa

Dettagli

Inizio:
15 Luglio
Fine:
18 Luglio
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.mercantiacertaldo.it/
Comments are closed.