Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lucca Città di Carta – Lucca

23 Aprile 2022 ore 10:00 - 25 Aprile 2022 ore 20:00

Lucca Città di Carta è un festival dedicato al libro e all’editoria con incontri e dibattiti culturali e una mostra mercato di oggettistica di carta che si tiene a Lucca dal 23 al 25 aprile.

Con una doppia anima di Festival culturale e, al contempo, fiera dell’editoria – divisa magnificamente tra i due piani antichi del Real Collegio di Lucca, ambientazione dell’evento – la definizione forse più giusta per Lucca Città di Carta è INCONTRO di CULTURA/E.

Sotto i loggiati e nelle sale affrescate intrisi di storia, il pubblico può scoprire storie, libri, incontrare e dialogare con autori, editori, poeti, personaggi illustri, provare a stampare, a fare la carta, partecipare a eventi, incontri, letture animate, a corsi di bella scrittura, a workshop di comunicazione, fotografia e giornalismo, a premi nazionali.

Può ammirare opere di carta uniche e originali, vecchie macchine da stampa, libri d’autore, oggettistica di carta, illustrazioni e molto altro.

L’ingresso è gratuito.

Il programma sul sito ufficiale della manifestazione.

Organizzato delle Associazioni L’Ordinario e Nati per Scrivere, con la direzione dell’editore Alessio Del Debbio e della giornalista Romina Lombardi.

 

Dettagli

Inizio:
23 Aprile ore 10:00
Fine:
25 Aprile ore 20:00
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.luccacittadicarta.it/
Comments are closed.