Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Linguaggio ampio e traduzione: un dialogo tra parole, identità e mediazione con Vera Gheno, Firenze

22 Maggio 2025 ore 16:00

Un appuntamento imperdibile per chi si interessa di linguaggio, inclusività e comunicazione interculturale: mercoledì 22 maggio 2025, dalle 16:00 alle 17:30, la sede fiorentina di Unicollege (Via Bolognese, 52) accoglierà la sociolinguista Vera Gheno per l’evento “Linguaggio ampio e traduzione”, realizzato in collaborazione con New York University Florence.

Gheno, traduttrice e ricercatrice all’Università di Firenze, è nota per il suo impegno nella divulgazione linguistica e per la sua attenzione ai temi della diversità e dell’equità. Autrice di numerosi saggi e voce del podcast Amare parole per «Il Post», l’esperta condurrà un incontro dal taglio dialogico, incentrato sul linguaggio come strumento di mediazione, costruzione dell’identità e partecipazione sociale. A introdurre la conferenza sarà il Prof. Giosuè Prezioso, direttore accademico centrale di Unicollege, da sempre promotore di una didattica aperta e interdisciplinare. L’evento si svolgerà all’aperto, nel parco dell’università, con un massimo di 180 posti disponibili su prenotazione, e sarà accessibile anche online tramite i canali ufficiali dell’ateneo.

L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione. Un’occasione preziosa per studenti, professionisti e appassionati di linguistica e comunicazione.
________________________________________________________________________________

Info: 055 093 7508

Dettagli

Data:
22 Maggio
Ora:
16:00 - 17:30
Categorie Evento:
,
Comments are closed.