Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Live Action Role Play a Borgo Villa Certano – Costalpino, Siena

31 Ottobre 2021

Domenica 31 ottobre presso Borgo Villa Certano viene organizzato un LARP, ovvero un Live Action Role Play.

Un gruppo di individui si ritrova in un antico borgo, ma tra di loro nessuno si conosce, e nessuno ricorda come sia arrivato lì. Un misterioso individuo li accoglie, informandoli che quando domattina sorgerà il sole niente sarà più come prima.

Dovranno mettere assieme i frammenti del loro passato per scoprire cosa li accomuna, così da trovare una risposta ai loro dubbi, su quello che è stato ma soprattutto su quello che sarà…

DESCRIZIONE:
Hai mai sentito parlare del Live Action Role Play? Per la prima volta a Borgo Villa Certano avrai la possibilità di immedesimarti in un personaggio e di giocare insieme ad altre persone per risolvere un mistero…Sei pronto a vivere l’HALLOWEEN più bello della tua vita??

Le regole sono semplici: segui il copione che ti verrà inviato qualche giorno prima dell’evento e lasciati trasportare dagli avvenimenti.

SVOLGIMENTO:
ore 13: incontro a Borgo Villa Certano
ore 13.30: brief iniziale con le regole del gioco
ore 14.30: inizio dell’avvincente LARP “Verso l’Aurora”
ore 20: fine dell’avventura

SERVIZI AGGIUNTIVI:
– Borgo Villa Certano è una struttura ricettiva che può ospitarti i giorni precedenti e successivi all’evento, contattaci per un’offerta dedicata.

– Degustazione di prodotti tipici a km 0 e vino Chianti dei Colli Senesi di produzione di Borgo Villa Certano, prima dell’evento (ore 12.00) al costo di 15 euro per persona.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:
– Partecipando a un LARP (Live Action Role Play) puoi interpretare come ritieni più opportuno il personaggio che ti è stato assegnato, godendoti la storia e gli intrecci narrativi che l’autore ha preparato. Questo non significa che tutto sia definito nel minimo dettaglio: proprio come nella vita reale, ogni personaggio è dotato di libero arbitrio e può reagire agli eventi che vivrà e alle scoperte che farà come meglio crede, cercando di comportarsi nel modo che ritiene più coerente con il suo personaggio.
Questo avverrà parlando con gli altri personaggi, esplorando lo scenario di gioco, cercando oggetti e risolvendo misteri. Nei LARP non c’è un vincitore, non c’è un modo “giusto” di arrivare alla fine, l’obiettivo è godersi un’esperienza, vivere un’avventura, entrare nei panni di una persona diversa da noi. Un po’ come un film o uno spettacolo teatrale vissuto in prima persona, o un guardia e ladri che eravamo soliti giocare da bambini.

-Dopo l’iscrizione ti verrà inviata una lista di personaggi, con una descrizione di poche righe, chiedendoti di indicarne cinque in ordine di preferenza. Per ovvi motivi non sarà possibile accontentare tutti con la loro prima scelta, ma grazie a un algoritmo i personaggi saranno assegnati così da incastrare le richieste con il massimo livello di soddisfazione.

– Ogni giocatore riceverà poi una scheda più approfondita del suo personaggio, con il suo passato, la descrizione della sua situazione presente, i suoi obiettivi, informazioni segrete e altro che non dev’essere rivelato a nessuno prima del gioco ma eventualmente sarà svelato gradualmente agli altri personaggi.

– Borgo Villa Certano è la location perfetta per vivere un LARP in pieno stile halloween e un team qualificato ti aiuterà a prepararti all’evento e a raggiungere la struttura.

– Seguiamo le regole vigenti per contrastare il Covid-19 e il Green pass verrà richiesto ad ogni partecipante

– Il totale dei giocatori è di 20 persone e l’evento durerà all’incirca 7 ore

COSTO:
– 40 euro per persona, da versare anticipatamente

Per maggiori informazioni e per affittare la tua stanza scrivici subito oppure chiama Giulia al 3290047779

Vai alla mappa
Comments are closed.