Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

In/Canti & Banchi – Castelfiorentino (Firenze)

09 Luglio 2021 - 11 Luglio 2021 ore 23:59

Da venerdì 9 a domenica 11 luglio si tiene a Castelfiorentino la nuova edizione di In/Canti & Banchi, il Festival della Magia Open Air.

Protagonisti di questa trentesima edizione del festival (necessariamente più contenuta) saranno di nuovo maghi, illusionisti, clown e personaggi bizzarri, che durante le serate si alterneranno con le loro performances e i loro numeri unici all’insegna della magia, della prestigitazione e del trasformismo.

Il centro storico assumerà inoltre una fisionomia del tutto particolare grazie alle video installazioni dedicate alla “Magia della natura” che disegneranno con il loro fascio di luce e di colori i palazzi, le piazze, le chiese e i luoghi più rappresentativi del centro.

Spettacoli a ingresso gratuito, posti limitati, prenotazione consigliata.  

Per prenotare l’ingresso agli spettacoli: http://www.terzostudio.it/festival/incanti-e-banchi/

Programma In/Canti & Banchi:

Venerdì 9 luglio:

prima serata in concomitanza con l’apertura straordinaria dei negozi del centro (dalle 21.00 alle 23.30).

A partire dalle ore 19.00 è in programma il primo spettacolo (replica alle 21.00) in Piazza delle Stanze operaie con “Woow”, una coppia di clown apparentemente bizzarri a bordo di un mezzo fantastico (due fari di una vespa, un manubrio, un tapis roulant in movimento); a seguire nel giardino dell’ex arena (ore 21.30 e 22.40) “Alto livello”, spettacolo di trasformismo e illusionismo su trampoli, teatro di figura nel quale si alternano personaggi umani o animali (la mosca, la medusa, la giraffa, la ballerina, Aladino).

Sempre in Piazza delle Stanze operaie (ore 22.10 e 23.10) “Stravagarte”, vero e proprio varietà di strada dove la visual comedy e tante altre sorprese si susseguiranno in un ritmo frenetico e coinvolgente, mentre al Cassero della Pieve (22.15 e 23.15) un one man show di grande impatto visivo sarà protagonista di “Incanto”.

Sabato 10 luglio

Piazza delle Stanze operaie ospiterà Matteo Cucchi Magician, già protagonista per ben due volte ai Campionati del Mondo di magia, che nel suo spettacolo “One man show” (21.00 e 22.15) si esibirà in vari numeri di manipolazione: carte, monete, oggetti vari che cambiano colore e scompaiono sotto gli occhi increduli degli spettatori.

A seguire, nel giardino ex arena (21.40 e 22.50) “Pindarico”, il viaggio libero e visionario di un aviatore, mentre al Cassero della Pieve (22.15 e 23.15) “Cinemagique”, due folli attori esuberanti che daranno vita a uno spettacolo tra illusionismo, mimo e cabaret.

Domenica 11 luglio 

pomeriggio dedicato al “Teatro d’Incanti” (Cassero della Pieve, 17.30-19.00) con uno spettacolo a cura di TeatroCastello e realizzato con la partecipazione di TeatroCastello, Passi di Luce, Gat teatro, compagnia di danza dell’Accademia di Certaldo e la Scuola Comunale di Musica di Castelfiorentino Orpheus (info e prenotazioni 349.6305037)

Videoinstallazioni

Le videoinstallazioni saranno attive da mercoledì 7 luglio fino a domenica 11 luglio, e interesseranno Piazza del Popolo (Municipio e Chiesa di San Lorenzo), Piazza Stanze Operaie, Arco de “La Costa”, angolo via Bovio/via Volontari del Sangue, Teatro del Popolo, Oratorio San Carlo. Una sequenza di luci e di colori, dunque, da ammirare insieme alle opere di Antonio Massarutto, disseminate nel centro storico alto e basso

Vai alla mappa

Dettagli

Inizio:
9 Luglio
Fine:
11 Luglio
Categorie Evento:
,
Sito web:
http://www.incantiebanchi.it/
Comments are closed.