
- Questo evento è passato.
Il treno della Befana – San Piero a Sieve (Firenze)

Venerdì 6 gennaio a San Piero a Sieve si festeggiano i trent’anni del Treno della Befana.
Compie trent’anni infatti il rito che, il giorno dell’Epifania, vede arrivare con un vecchio treno a vapore la Befana a San Piero a Sieve.
Il vecchio “cavallo di acciaio”, stantuffando, da Firenze, con partenza alle 8.50, dopo una sosta a Campo di Marte (9), giungerà a San Piero a Sieve alle 10.50, con un carico di bambini ma non solo.
E quest’anno, proprio per venire incontro alle già tante richieste, saranno otto anziche i consueti cinque i vagoni che accompagneranno i viaggiatori in cerca di favole, divertimento, ma che potranno così anche apprezzare il territorio mugellano e di San Piero in particolare.
E San Piero si farà bella per accogliere al meglio i suoi ospiti in questo 6 gennaio che chiuderà le festività natalizie.
All’arrivo previsto un rinfresco offerto dalla Proloco di San Piero a Sieve, la distribuzione delle calze, il tutto nella Piazzetta dell’Oratorio antistante la Millenaria Pieve di San Pietro, e intrattenimento per tutti i passeggeri, con animazioni per bambini.
L’incontro con la befana e tante altre sorprese proseguirà fino alla ripartenza del treno, prevista per le 14.30.
Grande dunque l’impegno della locale Pro Loco che, in sinergia con altre realtà ed associazioni del territorio:
la manifestazione è infatti organizzata dall’Associazione Toscana Treni Storici “Italvapore”, la Fondazione “FS Italiane” e vede la collaborazione di Comune di Scarperia e San Piero e quello di Vaglia e Unione Montana dei Comuni del Mugello, di Mukki e della Pro Loco di Vaglia.
Costo biglietto:
Il costo dei biglietti sarà di 30 euro per gli adulti, di 20 euro per i bambini dai 4 ai 14 anni, mentre sarà gratuito per i bambini sotto i 3 anni che dovranno stare nel viaggio in collo ai genitori.
Acquisto biglietti:
Per acquistare i biglietti per il viaggio sul “Treno della Befana” ci si può collegare al seguente link,
