Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il gioco del cavallo – Magazzini del Sale, Siena

02 Febbraio 2021 - 15 Marzo 2021

Dopo la chiusura forzata di inizio novembre, ha riaperto ai Magazzini del Sale ‘Il gioco del cavallo’, la mostra personale di Tano Pisano.

Poliedrico e versatile, l’artista siciliano torna a esporre in Toscana dopo varie personali nei musei fiorentini. Curata da Enrico Mattei, la mostra propone ai visitatori circa 150 opere sul tema del cavallo, scelto dall’artista siciliano per questo suo esordio artistico nella Città del Palio.

L’esposizione – ovvero pitture, sculture, disegni, acquarelli, incisioni, ceramiche, meccani e mobiles (sculture in legno che si muovono) – non è una retrospettiva, né è basata su collezioni preesistenti, ma si tratta di un nucleo di realizzazioni ad hoc per la mostra senese che in questa nuova tranche proseguirà fino al prossimo 15 marzo.

Ancora una volta a Tano Pisano interessa l’aspetto estetico dell’arte, sia perché si considera un artigiano, sia perché il suo punto di partenza era e resta l’arte classica.

In questo caso, attraverso diverse forme d’espressione artistica, ai Magazzini del Sale Tano Pisano vuole onorare il cavallo e Siena (non mancano opere che specifici riferimenti alle Contrade) augurandosi di rivederlo presto in Piazza del Campo, quel ‘gioco del cavallo’ così tanto amato.

Ingresso gratuito. Orario: lun-ven 10-18.

Dettagli

Inizio:
2 Febbraio ore 0:00
Fine:
15 Marzo ore 0:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Luogo

Magazzini del Sale
Piazza del Campo, 1
Siena, Toscana 53100 Italia
Telefono:
0577.292206
Sito web:
http://www.tanopisano.com

Organizzatore

Il gioco del cavallo †
Telefono:
0577.292206
Sito web:
http://www.tanopisano.com
Comments are closed.