
- Questo evento è passato.
Fiera di Maggio – Dicomano (Firenze)

Sal 6 all’8 maggio torna l’appuntamento con la Fiera di Maggio di Dicomano, la mostra zootecnica degli allevatori locali che giunge quest’anno alla 24ª edizione.
La Fiera di maggio propone tante novità, a partire da un percorso che porterà i visitatori a scoprire il centro del paese in un susseguirsi di prodotti locali, artigianato, arte, spettacoli, street food e divertimento.
Programma Fiera di Maggio:
Venerdì 6:
venerdì 6 maggio si comincia con l’apertura del Luna Park e il concerto a cura dei ragazzi della Scuola Desiderio da Settignano in programma alle 21.00 nell’area Ex Macelli.
Sabato 7:
Da sabato apertura di tutte le aree espositive: la mostra zootecnica nell’area ex Macelli, la zona dedicata ai laboratori didattici per bambini, il mercato bio a km0, l’area dedicata agli animali grandi e piccoli.
Nel Parco dell’Albereta viene allestita una piscina per l’acquaticità dei nostri amici cani, , in Via Dante Alighieri una mostra mercato florovivaistica.
Ancora, troveremo una zona con protagonista il vino del territorio e l’artigianato in Piazza Buonamici, l’intrattenimento per bambini in Via Bruciatoia, il piccolo antiquariato e l’oggettistica in Via ponte Vecchio.
Per quanto riguarda gli eventi a corredo, sabato 7 maggio alle 11.00, nello spazio antistante la Sala Comunale, inaugurazione della mostra personale di pittura di Viola Caltabiano.
Alle 17.00 l’appuntamento con le Musiche della tradizione popolare e contadina e alle 17.30 il convegno “Prospettive della zootecnia toscana” che vedrà ospite l’assessora regionale all’Agricoltura Stefania Saccardi.
Domenica 8:
Domenica infine, dalle 16.30, animazione itinerante per le vie del paese con la Band Fiati Sprecati.
