Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Estate in Manifattura – Manifattura Tabacchi, Firenze

18 Giugno 2021 - 01 Settembre 2021 ore 23:59

Il programma estivo di Manifattura Tabacchi si svolge negli spazi rigenerati e nel verde, fra il Giardino della Ciminiera e la Piazza dell’Orologio, dove natura e cultura si uniscono creando un luogo di incontro.

Dal 18 giugno al 1 Settembre, tornano gli appuntamenti con il Cinema, fra anteprime e cinema d’essai, a cura della Fondazione Stensen.

Spazio anche alla musica di LoudLift Live a cura di Matteo Gioli: il palco di Piazza dell’Orologio ospiterà Alioscia aka BBDAI il 7 luglio, Joan Thiele il 21 luglio e Godblesscomputers il 28 luglio.

Ripartono anche i percorsi in bici con i Grand Tour che partono da Manifattura Tabacchi e raggiungono le zone limitrofe: Piazza Puccini-Cascine, San Iacopino, Isolotto, Novoli, per scoprire Firenze e i suoi quartieri attraverso la musica e le parole che raccontano la storia dei luoghi e delle persone che li abitano.

Dal 18 Giugno al 19 Settembre sarà possibile visitare la mostra-laboratorio Botanica Temporanea – L’Arte dei Giardini Invisibili, curata dall’architetto e paesaggista Antonio Perazzi. Un giardino aperto al pubblico che offre occasioni di conoscenza dei ritmi naturali e della biodiversità.

Quest’anno Manifattura arricchisce la sua offerta food&drink. In aggiunta al bistrot di Bulli e Balene, la musica e i cocktail del green bar di Soul Kitchen, il food truck di Ditta Eredi L. Nigro che da tre generazioni offre “cibo da strada” con specialità fiorentine e, insieme ai libri, arrivano anche i sapori giapponesi di Bentō fatti a Modo.

 

Vai alla mappa

Dettagli

Inizio:
18 Giugno
Fine:
1 Settembre
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
Sito web:
https://www.manifatturatabacchi.com/
Comments are closed.