Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dio è in pausa pranzo. Il nuovo film del regista fiorentino Michele Coppini al cinema dal 28 marzo

28 Marzo 2022 - 03 Aprile 2022 ore 23:59

‘Dio è in pausa pranzo’.

Visti i tempi che corrono, forse Michele Coppini, ‘giovane’ regista toscano classe ’79, ha trovato la risposta al perchè dei turbamenti che stanno scuotendo la nostra società da due anni a questa parte.

Quel che è certo è che dal 28 marzo prossimo, quando il film uscirà nelle sale fiorentine per 1 settimana, ritroveremo sullo schermo molte delle suggestioni conosciute in questo biennio di pandemia da Covid19.

In particolare rivedremo -nell’incantevole buio di un cinema- tutte le paranoie e le teorie complottiste che sono fermentate in particolare nel mondo dei social, e che Coppini ha deciso di prendere di mira attraverso quella che si potrebbe definire una commedia ‘drammenziale’, che unisce la comicità demenziale al genere drammatico.

Dio è in pausa pranzo è infatti un film attuale e originale dove non si ride mai e poi mai della pandemia che ci ha colpito ma soltanto della follia che essa ha scatenato in certe persone.

Il film uscirà in anteprima a Firenze lunedì 28 marzo e resterà in sala per tutta la settimana. Il 4 aprile si sposterà poi al cinema UCI di Roma.

Queste le date di uscita in sala del film:

28 MARZO FIRENZE
Cinema Adriano ore 20.30
29 MARZO PRATO
Cinema Eden ore 20.30
30 MARZO SESTO F.NO
Multisala Grotta ore 21
4 APRILE  ROMA
Uci Cinemas ore 20.30
5 APRILE  FIRENZE
Cinema Alfieri ore 19
6 APRILE  PISA
Cinema Lantieri ore 20.30

Dio è in pausa pranzo. Trama

Il protagonista è Ubaldo Lumaconi, un quarantenne che, terrorizzato dall’idea che gli anziani genitori possano infettarlo con il Covid,  decide di rinchiudersi in una piccola stanza della loro abitazione e di evitare il più possibile ogni contatto con loro e col mondo esterno.

Durante questa specie di quarantena forzata, sempre più isolato e dipendente da una compulsiva iperinformazione sul web, Ubaldo elabora nella sua mente una bizzarra teoria…

Guarda il trailer del film su Youtube

Dio è in pausa pranzo. Cast

Michele Coppini

Francesca Cellini

Alessio Venturini

Sergio Forconi

Aldo Pellegrini

Patrizia Ferretti

Ettore Bianchi

Rachele Risaliti

Athina Cenci

 

 

Dettagli

Inizio:
28 Marzo
Fine:
3 Aprile
Categorie Evento:
,
Comments are closed.