
- Questo evento è passato.
Capodanno Cinese – Prato

Molti degli eventi di questa festa, compresa la sfilata del dragone, sono stati annullati in segno di solidarietà nei confronti della nazione che sta vivendo un grave momento di difficoltà e dolore (fonte: pagina Facebook ufficiale)
Restano in programma solo alcune iniziative:
📌 VENERDÌ 31 GENNAIO
ore 21.15
Anteprima del film “Il Drago di Romagna”
a cura del Centro Pecci
(repliche 1-2 Febbraio) programma completo www.centropecci.it
📌Alle ore 18.00
In occasione dell’anteprima del film, le protagoniste de Il Drago di Romagna insegneranno a giocare a Mah Jong in uno spazio del Centro Pecci, (ingresso libero)
📌 SABATO 1 FEBBRAIO
dalle ore 15.00
Visite guidate al Tempio buddista Pu Hua Si
📌 DOMENICA 2 FEBBRAIO
dalle ore 9.30
Ai Teng, 716 stampe per il Capodanno cinese 2020 a cura di Dryphoto arte contemporanea
Installazione/ azione dell’artista
Piazza dell’Immaginario
Ai Teng attaccherà sulle pareti di via Pistoiese 716 stampe nianhua, insieme a tutti coloro che vorranno prendere parte a questa azione, che assume, in questa delicata occasione, un potente segno di solidarietà e di speranza.
Le stampe nianhua sono infatti, nella tradizione cinese, un grande augurio di pace, salute e prosperità per il nuovo anno.
Queste stampe sono il segno più immediato e più antico del capodanno, e raffigurano tante scene diverse, tanti diversi dei, eroi e personaggi del passato e del presente, scene familiari, fonte di sentimenti di felicità e di energia positiva.
Per questo le stampe saranno attaccate in modo precario così che le persone possano prenderle, come un regalo e portarle con sé nella propria casa e nei luoghi della loro vita.
* Per chi desidera partecipare all’azione l’appuntamento è alle 9,30 in Piazza dell’Immaginario, via Pistoiese 142.
📌 Dalle ore 15.00
Visite guidate al Tempio Buddista Pu Hua Si
