Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Appuntamenti al Teatro Verdi – Firenze

01 Dicembre 2022 ore 21:00 - 31 Gennaio 2023 ore 21:00

Stagione teatrale

Dicembre parte con ‘Napoletano? .. E famme ‘na pizza!’ in scena dall’1 al 4 con Vincenzo Salemme. L’8 arriva Alessandro Cattelan con il suo spettacolare varietà ‘Salutava sempre’; mentre il 17 e il 18 la Compagnia dell’Alba presenta ‘A Christmas Carol’, il musical da “Canto di Natale” di Charles Dickens. Il 19 si recupera ‘La favola mia’ di Panariello saltata il 22 novembre.

Lunedì 26 Paolo Ruffini celebra vent’anni di risate con lo show ‘Io? Doppio!’ che lo ha reso famoso. Il 27 arriva la danza con il Balletto di Milano che si esibisce nel natalizio ‘Schiaccianoci’. Dal 29 dicembre al 4 gennaio troviamo ‘7 spose per 7 fratelli’, il musical tratto dall’omonimo film di Stanley Donen e diretto da Luciano Cannito. La notte di San Silvestro è previsto anche il brindisi di mezzanotte al termine dello spettacolo.

A gennaio si riprende dal 6 all’8 con ‘Comincium’ del duo Ale & Franz. Il 13 spazio a ‘La bella addormentata’ del Classical Russian Ballet. Il 14 Elio canta e recita Enzo Jannacci in ‘Ci vuole orecchio’ accompagnato dagli arrangiamenti musicali del maestro Paolo Silvestri. Dal 19 al 22 torna Paolo Ruffini ma stavolta con Massimo Ghini in ‘Quasi amici’ per la regia di Alberto Ferrari. Infine dal 27 al 29 Chiara Noschese recita come protagonista in ‘Pretty woman’ per la regia di Carline Brouwer.

Per la rassegna ‘OffVerdi’ al Teatro Puccini sono tre appuntamenti in programma: il 6 dicembre ‘Leonardo e Michelangelo’, il 18 gennaio ‘Caveman’ e il 24 gennaio ‘Perlasca’. Invece al Nuovo Teatro di Fiesole dal 6 all’11 dicembre arriva il pianista Hershey Felder mentre dal 26 al 31 dicembre e dal 6 all’8 gennaio va in scena ’Si, son sassi’, scritto e diretto da Alessandro Riccio.

Stagione musicale

Ben sette appuntamenti a dicembre (concerti ore 20.45) nel cartellone musicale del Teatro Verdi. In apertura un grande protagonista della musica italiana, Massimo Ranieri, sul palco lunedì 5 con il suo ‘Tutti i sogni ancora in volo tour – Il nuovo spettacolo 2022/2023’. Ranieri sarà interprete dei suoi grandi successi musicali, oltre che attore e narratore.

Marco Masini sarà in scena al Verdi di Firenze il 6 dicembre con ‘T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme’. Tra le tappe del nuovo tour, che celebra gli oltre trent’anni di carriera dell’artista fiorentino, c’è un altro appuntamento in Toscana: il 17 dicembre Masini è al Teatro Goldoni di Livorno (ore 21).

Gli appuntamenti al Verdi di Firenze proseguono poi mercoledì 7 dicembre con Daniele Silvestri e il suo nuovo tour teatrale ‘Teatri/22’.

Il 9 arriva a Firenze l’Harlem Gospel Choir – tra i più celebri e longevi cori gospel in tutto il mondo – per uno speciale tributo a Nina Simone.

Il 10 Jack Savoretti presenta il nuovo album ‘Europiana’ in una delle tappe del suo tour europeo.

Domenica 11 il Verdi ospita Umberto Tozzi, a Firenze con ‘Gloria forever’: sarà l’occasione per ascoltare e cantare tutti i suoi più grandi successi.

A chiudere il cartellone di dicembre c’è Elisa, con un doppio appuntamento del tour teatrale ‘An intimate night’ il 21 e 22 dicembre.

Info: 055.212320

Vai alla mappa

Dettagli

Inizio:
1 Dicembre 2022 ore 21:00
Fine:
31 Gennaio ore 21:00
Categorie Evento:
, , ,
Sito web:
http://www.teatroverdifirenze.it/
Comments are closed.