Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

—RINVIATO— Abita. Arredo Tecnologia Spazi. Mostra del vivere oggi – Fortezza da Basso, Firenze

29 Febbraio 2020 ore 10:00 - 08 Marzo 2020 ore 21:30

‘Abita – Arredo Tecnologia Spazi. Mostra del vivere oggi’, inizialmente prevista alla Fortezza da Basso di Firenze dal 29 febbraio all’8 marzo, è stata rinviata a data da destinarsi.

Questo il comunicato ufficiale degli organizzatori:

“L’evoluzione della situazione sanitaria relativa alla diffusione del corona virus in particolare per quanto riguarda l’area fiorentina ci impone di sospendere l’organizzazione della manifestazione Abita, prevista dal 29.02 al 8.03 alla Fortezza da Basso. Come hanno indicato le istituzioni, l’evoluzione continua della situazione non consente di prevedere le misure che saranno adottate nei prossimi giorni, di conseguenza non possiamo garantire che potrà esserci la regolare durata della manifestazione.

Con grande rammarico siamo arrivati a questa decisione nell’interesse prioritario della sicurezza degli operatori e del successo della manifestazione, visto anche che molte delle manifestazioni previste nei prossimi giorni, anche in concomitanza con la nostra, sono già state annullate.

Siamo al lavoro per trovare una nuova collocazione all’evento e sarà nostra cura informare il pubblico e gli addetti ai lavori quanto prima.”

Il vecchio comunicato stampa:

Abita è una novità perché nel corso degli anni il nostro modo di abitare è cambiato radicalmente e questo è l’evento che delinea un quadro di questi mutamenti, presentando soluzioni adatte alle nuove esigenze. Nella sezione espositiva troveranno spazio le aziende di arredamento, design, tecnologie legate al vivere contemporaneo; a completare lofferta una programmazione con eventi, workshops, cooking shows, mostre e corsi.

— scarica e salva sul telefono il volantino— 

Gli ospiti

Luca Guidara, “@ il coach dell’ordine” presenta il libro “Home Sweet Home” (27.02 ore 17.00) Enrica Bonaccorti, gran signora della tv italiana e conduttrice radiofonica di enorme successo, presenta il romanzo “Il condominio (7.03 ore 15.30), la conduttrice del TG 1 Emma D’Aquino sarà presente il giorno 8 marzo alle ore 17.00 con il suo libro “Un altro giro di chiave”.

La cucina

Quindici appuntamenti con chef ma anche food design, arredatori, architetti, food blogger e personal chef. Per imparare qualcosa sulle nuove tecniche di cucina, dalle basse temperature alla vaso cottura, dalla fermentazione alle cotture a vapore. Ma anche a rendere più accogliente la nostra cucina e più belli i nostri piatti.

I laboratori

Quindici quelli dedicati ai bambini e agli hobbisti. Dalle tecniche di riciclo al viviamo, al cake design. Nove gli appuntamenti promossi dalla Fondazione Architetti di Firenze riservati ai professionisti del settore con rilascio di crediti formativi. Ogni giorno gli artisti “speciali” di Made in Sipario Onlus creano shopper sostenibili.

Mostre e installazioni

Prototipi e modelli urbanistici a cura degli studenti della Facoltà di Architettura di Firenze, mostre fotografiche e tra queste quella relativa al concorso #eccocasamia con le foto inviate alla segreteria della mostra, orti verticali allestiti nella Sala delle Colonne.

Novità fieristica del 2020, allinterno della Fortezza da Basso sono stati selezionati gli spazi storici del polo espositivo, dai quartieri monumentali, con la suggestive sale delle Grotte e dellArco, allo spazioso Padiglione delle Ghiaie. Gran parte della Fortezza da Basso sarà occupata dalle aziende produttrici di mobili, arredi e accessori.

Ingresso libero. Orario. Dal lunedì al giovedì 15.30-21.30 Venerdì, sabato e domenica 10.00-21.30

***

Info: 055 8953651info@abitafirenze.it

Abita è una manifestazione organizzata da Sicrea, società attiva nella realizzazione di grandi eventi fieristici in Toscana, in collaborazione con Firenze Fiera, Design Campus – Università degli Studi di Firenze, Fondazione Architetti di Firenze.

Con il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Firenze, della Città Metropolitana di Firenze e della Camera di Commercio di Firenze.

Vai alla mappa

Comments are closed.