Mangiare in Toscana | Settembre 2018

6 min read
Commenti disabilitati su Mangiare in Toscana | Settembre 2018
0
371

Per chi avesse voglia di fare un tour enogastronomico della Toscana, ecco i 9 eventi “mangerecci” più interessanti di questo primo fine settimana di settembre: la Sagra della Porchetta di Monte San Savino (AR), la Sagra del Tartufo di Fiesole (FI), la Sagra del Cinghiale di Capalbio (GR), il Baviera Fest di Venturina Terme (LI), la Sagra di Fine Estate di Querceta (LU), il Carrara Bier Fest, la Sagra della Carbonara di Terra e di Mare di Bientina (PI), la Sagra dell’Uva di Montemurlo (PO) e la Sagra degli Antipasti di Ruffolo (SI)… Buona mangiata a tutti!

porchetta_650x300La sagra della porchetta di Monte San Savino (AR)

Torna anche quest’anno una delle sagre più attese del territorio aretino: la Sagra della Porchetta di Monte San Savino. L’edizione 2018 della Sagra, la 55° della sua storia, comincia con il Sagrino nel primo fine settimana di settembre (31 agosto… Continua a leggere…


tartufoLa sagra del tartufo di Fiesole (FI)

Da sabato 1 a domenica 23 settembre al Girone (in contemporanea con la Festa del Volontariato della Croce Azzurra di Pontassieve), frazione del comune di Fiesole (FI), si tiene la 34ª edizione della sagra del tartufo. L’evento avrà luogo presso i locali del… Continua a leggere…


sagra del cinghiale certaldoLa sagra del cinghiale di Capalbio (GR)

Si tiene da mercoledì 5 e domenica 9 settembre a Capalbio (GR) la 53ª edizione della sagra del cinghiale. Il menù propone tantissime specialità della cucina maremmana, in particolare di cacciagione: tra i piatti… Continua a leggere…


bavierafest venturina termeIl Baviera Fest di Venturina Terme (Campiglia Marittima, LI)

Dal 24 agosto al 9 settembre a Venturina Terme, frazione del Comune di Campiglia Marittima (LI), c’è BavieraFest. Il programma di questa grande festa della birra prevede tutte le sere cene a base di… Continua a leggere…


tordelliLa sagra di fine estate di Querceta (Seravezza, LU)

Si tiene nei giorni dal 23 al26 agosto, il 31 agosto, l’1 e il 2 e poi ancora dal 7 al 9 settembre a Querceta, frazione del comune di Seravezza (LU), la sagra di fine estate. La sagra propone un menù a base di piatti tipici… Continua a leggere…


carrara bier festIl Carrara Bier Fest

Dal 28 agosto all’8 settembre a Marina di Carrara la 42ª edizione Carrara Beer Fest, una festa della birra ormai diventata una vera e propria tradizione di fine estate. Ispirata alla tradizione bavarese, l’evento nasce dal gemellaggio di Carrara con Ingolstadt, città tedesca sulle rive del… Continua a leggere…


carbonara di terra e di mareLa sagra della carbonara di terra e di mare a Bientina (PI)

Appuntamento a Bientina (PI), il 25 e 26 agosto, l’1 e 2 e l’8 e 9 settembre con l’8ª edizione della sagra della carbonara di terra e di mare. La sagra è l’occasione per gustare la carbonara sia nella classica versione con… Continua a leggere…


uvaLa sagra dell’uva di Montemurlo (PO)

La 33ª edizione della sagra dell’uva di Montemurlo (PO) si tiene tutti i giorni da mercoledì 29 agosto a domenica 9 settembre. Presso gli stand gastronomici si potrà assaggiare un piatto del giorno diverso ogni giorno (assolutamente da non perdere la carne alla brace). La pizzeria… Continua a leggere…


La sagra degli antipasti di Ruffolo (SI)

Si tiene a Ruffolo, frazione del comune di Siena, dal 31 agosto al 2 settembre e dal 7 al 9 settembre la 39ª edizione della sagra degli antipasti. Tra le specialità che si potranno gustare nel corso della sagra ci sono… Continua a leggere…

Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In 
Comments are closed.

Check Also

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 21-22 ottobre 2023: i nostri consigli

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 21-22 ottobre 2023: i nostri co…