Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Carnevale medievale Sancascianese- San Casciano in Val di Pesa (Firenze)


25 marzo

-

25 marzo 2018

Carnevale Medievale Sancascianese

Torna l’edizione 2018 del Carnevale Medievale Sancascianese: appuntamento domenica 25 marzo 2018 per l’intera giornata, dalle 11 alle 19.

Il Carnevale Medievale è una festa tutta tutta sancascianese a carattere medievale: evento centrale del programma è (come sempre) la Giostra delle Contrade, una sfida tra le cinque contrade del paese (Cavallo, Leone, Giglio, Gallo e Torre).  Gli sfidanti si contenderanno la Chiave del Borgo, l’ambito premio da conquistare sotto gli occhi di Castruccio Castracani.

Un ‘Carnevale’ diverso dal solito, bello e ricco da vivere e da vedere, con una programmazione spumeggiante e coinvolgente caratterizzata da circa 1000 figuranti, decine di artisti di strada, associazioni, scuole di danza e di teatro che si occuperanno di allietare il pubblico facendolo entrare nello spirito della festa.

Si conferma l’allestimento dei “Maxi schermi” ai lati delle tribune per garantire maggiore visibilità. Il pubblico farà un vero e proprio tuffo nel passato attraverso gli eventi, i personaggi storici e le atmosfere medievali come il mercato medievale in centro, gli spettacoli di strada dentro l’Arena, l’accampamento in Piazza della Repubblica e la cena sul Poggione.

Ingresso 3 euro.

Organizzatore

Laboratorio Amaltea
Telefono:
393.9829857
Email:
carnevalemedievale@gmail.com
Sito web:
http://www.carnevalemedievale.com/

Luogo

San Casciano in Val di Pesa
San Casciano in Val di Pesa, Toscana IT + Google Map:
Telefono:
055.8256390 - 055.8256385
Sito web:
http://contradesancascianesi.it