3 ottobre Billy Sheehan e Paul Gilbert al Borderline Club (Pisa)

 

border23970c 

 

 

 

 

 

3 ottobre Billy Sheehan e Paul GilbertBorderline Club Pisa 

Billy Sheehan al basso e Paul Gilbert alla chitarra, due clinics show in una sola sera, due maestri di tecnica ed abilità musicale riconosciuti dalla critica mondiale.

Membri fondatori dei Mr.Big nel 1988 Paul e Billy si propongono di sviluppare un sound rock ma al tempo stesso melodico e accessibile ad una platea più ampia di quella degli strumentisti, in cui la tecnica fosse al servizio della canzone e non viceversa.

Mr. Big divengono rapidamente uno dei gruppi più noti su scala nazionale. Nel 1991 esce il secondo disco, Lean Into It, ed è con questo che la band ottiene uno strepitoso successo planetario: la traccia d’apertura “Brother, Daddy, Lover, Little Boy”, vede Paul e Billy che suonano scale armonizzate con l’aiuto di un trapano, mentre la canzone che chiude l’album, la ballata acustica “To Be With You” diventa un singolo di proporzioni gigantesche, installandosi in testa alle classifiche di tredici Paesi.

Oggi i Mr.Big sono tornati con un tour mondiale di grande successo e proprio durante una pausa tra i loro show che i due musicisti arriveranno direttamente sul palco del Borderline Club di Pisa con i loro strumenti esibendosi in due clinic/seminario della durata di 2 ore circa ciascuna, mostrando e spiegando ai partecipanti le tecniche utilizzate nel suonare lo strumento, unendo il tutto a delle sessioni ritmiche.

Un appuntamento da non perdere.

Info: Borderline ClubVia Vernaccini 7 – Pisa borderlineclubpisa@yahoo.it

POST A COMMENT.