10 ottobre presso il Rebeldia Pisa
L’ associazione di solidarietà e cooperazione internazionale, Fratelli dell’Uomo, in occasione del suo 40ennale, presenta a Pisa il concerto dei Virginiana Miller.
Per chi già conosce e apprezza gli album dei Virginiana – Fuochi Fatui d’Artificio, Gelaterie sconsacrate, Italiamobile e La verità sul tennis – e per chi ancora non ha a vuto il piacere di ascoltarli dal vivo ma intende colmare al più presto la lacuna…
I proventi della serata saranno devoluti ai progetti di Fratelli dell’Uomo in Guatemala e Senegal sul diritto all’acqua.
Nella fattispecie, in Guatemala, è stato avviato un progetto, in accordo con le comunità locali, per promuovere l’accesso all’acqua pulita per gli abitanti del dipartimento di Totonicapan. In Senegal , Fratelli dell’Uomo, in collaborazione con l’Associazione “Amici del Senegal” di Paderno Dugnano (Mi), promuove la realizzazione di un pozzo per l’acqua, per favorire lo sviluppo dell’orticoltura nella Regione di Djourbel, tra le più povere del paese e tra le più colpite dal fenomeno dell’esodo rurale e dell’emigrazione verso l’Europa.
Nel 1969, nasceva Fratelli dell’Uomo, costola italiana di una ong francese – Frères des Hommes – tra le prime a dedicarsi alla cooperazione internazionale. Senza influenze confessionali o partitiche.
Un compleanno importante, che è anche un traguardo prestigioso.