Il Premio Letterario G. Giusti, organizzato dal Comune di Monsummano Terme e dall’ AVIS sezione locale e con il prestigioso patrocinio del Presidente della Repubblica è giunto alla XVIII edizione e rappresenta un’ottima occasione per tutti i giovani autori e non, che vogliono farsi conoscere nel mondo letterario.
Domenica 18 gennaio alle ore 16,00 al Museo di Casa Giusti ci sarà la cerimonia di Premiazione dei vincitori del Premio Letterario Giuseppe Giusti per la sezione poesia edita.
La Giuria del Premio, dopo un’attenta e accurata visione di tutte le opere pervenute, domenica prossima assegnerà il Premio per la sezione poesia edita all’opera “Le Poesie” di Alberto Bevilacqua e per la sezione poesia edita – opera prima a “Mala Kruna” di Franca Mancinelli.
Durante la cerimonia saranno rese note le motivazioni che hanno portato la Giuria a premiare le opere vincitrici ed inoltre il pubblico presente avrà modo di ascoltare direttamente dagli autori alcuni passi delle opere premiate.
La giuria del Premio ha inoltre ritenuto opportuno segnalare altre opere meritevoli di essere ricordate durante la cerimonia.
Per la sezione poesia edita:
“A parole – In Immagini” di Mariella Bettarini;
“Noi e loro” di Franco Buffoni;
“L’angelo incredulo” di Corrado Calabrò;
“La storia in rima” di Diego Giuliano;
Per la sezione poesia edita – opera prima:
“Sangue necessario” di Simone Conza
Il premio per la satira, in considerazione della celebrazione dei 200 anni dalla nascita del poeta, sarà assegnato a maggio in concomitanza con le celebrazioni giustiane
Info: Ufficio Cultura tel. 0572.959236 – 959237