Worlds on Video International Video Art a Firenze

1 min read
Commenti disabilitati su Worlds on Video International Video Art a Firenze
0
128

MOSTRE: Alla Strozzina di Palazzo Strozzi a Firenze Worlds on video – International video art, una mostra a cura di Anita Beckers dal 19 Settembre al 2 Novembre

Curata da Anita Beckers, Worlds on Video – International Video Art presenta una panoramica internazionale su quanto è stato recentemente prodotto nel campo della videoarte da alcuni dei suoi più significativi protagonisti. La mostra mette a confronto le opere di 34 artisti di varia origine e provenienza, concentrandosi principalmente sulla eterogeneità delle soluzioni espressive, delle tecniche e dei linguaggi adottati. L’interesse degli artisti spazia da un’analisi del mezzo tecnologico e delle sue specifiche potenzialità, ad un utilizzo pittorico o fotografico dello schermo, sino a numerosi riferimenti e tangenze con il cinema.
La mostra pone dunque in primo piano le diverse strategie artistiche impiegate nella videoarte, dal taglio documentaristico scelto da Harun Farocki e Alfredo Jaar, alle sottili commistioni tra fiction e documentario di Charlotte Ginsborg, fino alla realizzazione di complesse e articolate messinscena che si avvicinano al dispositivo del teatro in Victor Alimpiev.
tutti i giorni 10.00 – 20.00
giovedì 10.00 – 23.00 lunedì chiuso
Biglietti Intero 5,00 € Ridotto 4,00 €.
www.strozzina.org/worldsonvideo/
Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In Arte e Cultura
Comments are closed.

Check Also

“Tutta colpa di Dubai”, il nuovo romanzo di Melissa Sinibaldi

E’ stato presentato martedì 20 luglio alle 21.30 in piazza della Palma nell’ambito delle i…