Worlds on Video International Video Art a Firenze

1 min read
Commenti disabilitati su Worlds on Video International Video Art a Firenze
0
70

MOSTRE: Alla Strozzina di Palazzo Strozzi a Firenze Worlds on video – International video art, una mostra a cura di Anita Beckers dal 19 Settembre al 2 Novembre

Curata da Anita Beckers, Worlds on Video – International Video Art presenta una panoramica internazionale su quanto è stato recentemente prodotto nel campo della videoarte da alcuni dei suoi più significativi protagonisti. La mostra mette a confronto le opere di 34 artisti di varia origine e provenienza, concentrandosi principalmente sulla eterogeneità delle soluzioni espressive, delle tecniche e dei linguaggi adottati. L’interesse degli artisti spazia da un’analisi del mezzo tecnologico e delle sue specifiche potenzialità, ad un utilizzo pittorico o fotografico dello schermo, sino a numerosi riferimenti e tangenze con il cinema.
La mostra pone dunque in primo piano le diverse strategie artistiche impiegate nella videoarte, dal taglio documentaristico scelto da Harun Farocki e Alfredo Jaar, alle sottili commistioni tra fiction e documentario di Charlotte Ginsborg, fino alla realizzazione di complesse e articolate messinscena che si avvicinano al dispositivo del teatro in Victor Alimpiev.
tutti i giorni 10.00 – 20.00
giovedì 10.00 – 23.00 lunedì chiuso
Biglietti Intero 5,00 € Ridotto 4,00 €.
www.strozzina.org/worldsonvideo/
Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In Arte e Cultura
Comments are closed.

Check Also

Gli eventi in Toscana del fine settimana 17-18 ottobre

Fine settimana del 17-18 ottobre 2020 Primo fine settimana dopo il nuovo Dpcm del 13 ottob…