Un' emozione che fa innamorare l'acqua vissuta con passione

2 min read
Commenti disabilitati su Un' emozione che fa innamorare l'acqua vissuta con passione
0
131

web_ass-nuoto-4

Come in tutte le situazioni di lavoro, senza banalizzare, la differenza la fanno le persone e il loro modo di essere. L’Associazione Sportiva Dilettantistica Nuoto Valdinievole si avvale di personale qualificato FIN (FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO) e di Insegnanti di Educazione Fisica.
E’ importante il “come” fare il proprio lavoro, quindi come far cogliere il significato di uno scivolamento ben fatto, come far percepire una battuta di gambe e la bracciata efficace per imparare a nuotare, la sensazione di un lavoro tonificante e di massaggio dato da un esercizio di acquafitness.
Il nostro obiettivo è guidare i nostri allievi verso esperienze uniche, insegnando a vivere con passione e a scoprire l’universo acqua.

La scoperta del proprio corpo in acqua

La differenza sostanziale starà nella capacità dell’istruttore di far vivere con attenzione emotiva anche il semplice ingresso in acqua e da questo primo approccio sviluppare un percorso di “consapevolezza corporea” che trasformi una normale lezione in una lezione coinvolgente, dove la tecnica è il mezzo per raggiungere “la scoperta del proprio corpo“.

L’A.S.D. NUOTO VALDINIEVOLE vuol trasmettere a quante più persone possibili l’opportunità di vivere un’esperienza di benessere sotto il profilo mentale – emotivo – corporeo , attraverso un percorso didattico che porti la persona ad acquisire capacità acquatiche natatorie migliori.

Associazione Sportiva Nuoto

  • Riscoprire l’acqua per promuovere la salute

    L’acqua, ambiente fluido nel quale ogni cosa può essere immersa, fin dai tempi antic…
Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In Eventi
Comments are closed.

Check Also

“Tutta colpa di Dubai”, il nuovo romanzo di Melissa Sinibaldi

E’ stato presentato martedì 20 luglio alle 21.30 in piazza della Palma nell’ambito delle i…