Il tartufo primeggia sulle tavole toscane
Scoprite i migliori appuntamenti con il nostro speciale e cliccate sugli eventi per approfondimenti!
Il primo evento da non perdere è la ‘Sagra del tartufo bianco e nero’ a Scarpria (FI) il 5-6 e il 12-13 novembre che promette un menù ricco e gustoso. In programma contemporaneamente anche la ‘Mostra mercato del tartufo e dei prodotti tipici del territorio’.
A Montespertoli (FI) due domeniche sono dedicate ai sapori del territorio: il 6 e il 13 novembre ‘Pane, olio e tartufo‘ animerà piazza del Popolo.
Si prosegue il 12 e il 13 ma anche il 19 e 20, con lo storico evento a San Giovanni d’Asso (SI), la ‘Mostra mercato del tartufo bianco delle Crete Senesi‘ che celebra il ‘diamante bianco’ nel piccolo borgo.
Imperdibile anche l’appuntamento con la ‘Mostra mercato del tartufo bianco e nero del Mugello’ a Borgo San Lorenzo (FI) dal 18 al 20. Nel centro storico in mostra i tartufi migliori.
Spostandoci a Vaiano (PO) il 26 e il 27 novembre, spazio a ‘Re tartufo’ nelle cantine cinquecentesche della Villa del Mulinaccio.
Infine non poteva mancare la ‘Mostra mercato nazionale del tartufo bianco di San Miniato’ (PI) il 12-13, 19-20 e 26-27 novembre. Giunta alla 46ª edizione, la Mostra promette oltre 120 espositori!
San Miniato (PI)