Speciale Tartufi e Funghi – Ottobre 2016

2 min read
Commenti disabilitati su Speciale Tartufi e Funghi – Ottobre 2016
0
449

Speciale Tartufi e Funghi – Ottobre 2016

A cura di Serena Tozzi

Nel mese di ottobre iniziano le manifestazioni dedicate a tartufi e funghi, prelibatezze della tavola toscana che regalano sempre piatti ricchi e gustosi. Di seguito gli eventi principali della regione (clicca sulle singole manifestazioni per approfondimenti).

Fiera del Mercato del Tartufo Bianco l’1 e il 2 ottobre a Corazzano (San Miniato – PI) con stand a cene a tema. Si prosegue il 7 e l’8 a Forcoli (PI) con la Mostra mercato del tartufo e del porcino, la storica manifestazione che giunge quest’anno alla 30ª edizione.

 

tratufo-forcoli

Mostra mercato del tartufo e del porcino – Forcoli

Da non perdere la Rassegna micologica e fungo fritto della Montagna P.se l’8 e il 9 ottobre e a seguire la 3ª Rassegna del fungo fritto il 16 ottobre. Il fine settimana del 15 e 16 l’appuntamento è invece a Balconevisi (S.Miniato – PI) con la Sagra del tartufo bianco e del fungo porcino.

Anche la seconda parte del mese riserva eventi da segnare in agenda: il 22 e il 23 a Ponte a Egola (PI) terza edizione per la Sagra del Tartufo Bianco delle colline sanminiatesi, mentre fra le colline del Mugello a Borgo San Lorenzo (FI) dal 21 al 23 c’è la Sagra del tortello e del tartufo.

tartufo-ponte-a-egola

Tartufi Ponte a Egola

Tartufest a Montaione (FI) il 23 e il 30 ottobre: nell’area giardino di Villa Serena per due domeniche sarà possibile degustare tartufo bianco ed altri prodotti ad esso collegati. Infine il 29 e il 30 ottobre si torna nel Mugello con la Mostra mercato del tartufo nero e bianco, organizzata dall’Associazione Tartufai Barberinesi.

Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In Eventi
Comments are closed.

Check Also

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 21-22 ottobre 2023: i nostri consigli

Gli eventi in Toscana da non perdere questo fine settimana 21-22 ottobre 2023: i nostri co…