Montespertoli premiata a “Terra Futura”

2 min read
Commenti disabilitati su Montespertoli premiata a “Terra Futura”
0
51

Grazie agli incentivi sull’acquisto dei pannolini biodegradabili, l’amministrazione ha ricevuto un riconoscimento per l’impegno mostrato nella riduzione dei rifiuti

Prestigioso riconoscimento per il Comune di Montespertoli, che sabato scorso ha ricevuto dall’assessore regionale all’Ambiente, Anna Rita Bramerini, e dall’omologo provinciale, Luigi Nigi, il terzo premio nell’ambito del workshop “Riduciamo i nostri rifiuti”, allestito dalla Provincia all’interno della rassegna “Terra Futura 2008”.

Presso la Fortezza da Basso di Firenze, dov’è andato in scena l’importante evento incentrato sulle tematiche e le “buone pratiche” della sostenibilità sociale, economica e ambientale, il Sindaco Antonella Chiavacci ha ritirato il premio per un’iniziativa che l’amministrazione ha promosso da alcuni mesi. Si tratta del contributo, destinato ai genitori di bambini da 0 a 12 mesi residenti a Montespertoli, che incentiva l’acquisto di pannolini biodegradabili usa e getta.
L’incentivo, che consiste nell’erogazione di un contributo nella misura del 50% del costo sostenuto dai genitori, rappresenta un intervento di sostegno per stimolare l’acquisto di pannolini che possano essere facilmente compostati negli impianti di trattamento rifiuti, e rientra nell’alveo delle migliori iniziative di riduzione dei rifiuti promosse dagli enti locali. “Questo riconoscimento – commenta il Sindaco Chiavacci – si inserisce in un solco già tracciato dalla nostra amministrazione con la raccolta rifiuti “porta a porta”, e proseguito attraverso altre iniziative che mirano alla eco-sostenibilità. Insomma, mai premio è risultato così gradito, considerati gli sforzi attuati in questi mesi per improntare tali progetti di rispetto e difesa dell’ambiente”.

Nella foto allegata: il Sindaco Chiavacci mentre riceve il premio dalle mani dell’assessore regionale Bramerini

Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In Eventi
Comments are closed.

Check Also

Gli eventi in Toscana del fine settimana 17-18 ottobre

Fine settimana del 17-18 ottobre 2020 Primo fine settimana dopo il nuovo Dpcm del 13 ottob…