LA CORSA DELLA SPERANZA

6 min read
Commenti disabilitati su LA CORSA DELLA SPERANZA
0
51

Montecatini Terme, domenica 5 Ottobre 2008
Ore 10,30 – Parco Termale di Montecatini Terme
Settima Edizione

E’ con grande onore che, domenica 5 Ottobre 2008, Montecatini Terme ospiterà La Corsa della Speranza: 3 km a ritmo libero con partenza nel Piazzale della Torretta ed un percorso che si snoda nel parco termale.
Una bella festa per tutti, ed un’iniziativa con uno scopo assai nobile: si corre e si cammina per raccogliere fondi per la ricerca sul cancro; ogni anno, grazie al contributo di tante iniziative come questa, si riesce a fare un passo avanti per sconfiggere questa malattia e per aiutare chi la deve vivere.
I 4.000 euro raccolti con la Corsa dello scorso anno sono stati destinati all’Ospedale Fiorentino di Careggi, ed hanno supportato un progetto di studio sviluppato dalla Professoressa Simonetta Bianchi, anatomopatologa dell’Università di Firenze, che affrontava un problema di grande attualità quale il significato delle micrometastasi e delle cellule tumorali isolate nei linfonodi del cancro della mammella.
La Corsa della Speranza 2008 sarà inserita nel programma di “Territori in Festival” che, con la sua seconda edizione, dal 3 al 5 Ottobre, proporrà a Montecatini Terme eventi, incontri, workshop, sagre, tradizioni e mostre in una miscela di colori e profumi all’insegna dei Territori.
Informazioni generali
Domenica 5 ottobre, Montecatini Terme, unita contro il cancro, correrà LA CORSA DELLA SPERANZA.
La partenza è prevista alle ore 10,30 nel Piazzale della Torretta e il percorso si snoderà per 3 km nel parco termale.
Chi partecipa usa le gambe, ma soprattutto la testa e il cuore.
Le iscrizioni sono aperte dal 22 settembre in alcuni punti di iscrizione a Montecatini Terme e saranno possibili la domenica mattina prima della partenza. Il contributo di 10 Euro a persona verrà interamente devoluto alla lotta al cancro.
Ai primi 500 iscritti sarà distribuita la T-Shirt da indossare durante la corsa ed il pacco gara, contenente omaggi delle Aziende sponsor. Dopo la corsa, sarà offerto a tutti i partecipanti il Pasta Party.
I fondi raccolti sosterranno un progetto di studio per la ricerca contro il cancro.

Regolamento
L’Associazione Correre per la Speranza organizza a Montecatini Terme la “Corsa della Speranza 2008”, domenica 5 ottobre, con partenza nel Piazzale della Torretta alle ore 10,30.
Svolgimento
La Corsa della Speranza è “a ritmo libero”, si può affrontare il percorso di circa 3 km al passo che si ritiene più opportuno. Il tempo massimo è di 2 ore. La manifestazione si terrà con qualsiasi condizione atmosferica.
Partecipazione
Alla manifestazione possono prendere parte persone di ogni età e capacità. I bambini devono essere accompagnati da almeno un adulto. Sono ammessi pattini e passeggini. Non sono ammesse biciclette e/o qualsiasi altro mezzo di trasporto. Il partecipante solleva l’organizzazione da ogni responsabilità circa la propria idoneità fisica a prendere parte alla manifestazione.
Iscrizioni
L’iscrizione è aperta a tutti; avviene compilando e firmando l’apposito modulo e versando una quota di 10 € che sarà interamente devoluta per la lotta contro il cancro. Le iscrizioni sono aperte dal 22 settembre nei Punti Ufficiali di Iscrizione a Montecatini Terme e il giorno della manifestazione fino all’orario di partenza. Gli organizzatori si riservano di chiudere le iscrizioni a loro insindacabile giudizio. Ai primi 500 iscritti sarà consegnata in omaggio la T-shirt ufficiale; i partecipanti sono invitati ad indossarla durante la corsa.
Servizio sanitario
Durante lo svolgimento della manifestazione sarà allestito un servizio di pronto soccorso.
Arrivo e Ristoro
L’arrivo della manifestazione è previsto nel Piazzale della Torretta, dove sarà allestito un servizio di ristoro per tutti i partecipanti.
Con il Patrocinio di:
COMUNE DI MONTECATINI TERME

Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In Eventi
Comments are closed.

Check Also

Gli eventi in Toscana del fine settimana 17-18 ottobre

Fine settimana del 17-18 ottobre 2020 Primo fine settimana dopo il nuovo Dpcm del 13 ottob…