il Jesus Christ Superstar di Rockopera

4 min read
Commenti disabilitati su il Jesus Christ Superstar di Rockopera
0
106

Arriva anche a Cecina, sabato 28 febbraio alle 21, il “Jesus Christ Superstar”, il musical che ha fatto sognare una generazione di giovani e che, dall’agosto 2008 quando è stato riportato sulle scene dalla compagnia Rockopera, è nuovamente riuscito a conquistare le platee di tutta Italia.

Il Palazzetto dello Sport “Franco Poggetti” accoglierà uno spettacolo che, come pochi, ha segnato un’epoca di grande fermento culturale e di innovazione musicale: un classico che si rinnova attraverso una riedizione, quella portata in scena dalla compagnia toscana, che ne valorizza la formidabile energia. La produzione infatti, nel rispetto dell’opera originale e della celeberrima versione cinematografica, ne esalta il grande impeto e trasmette al pubblico le emozioni di un’esecuzione fresca e vivace, rigorosamente dal vivo, realizzata da un grande cast di 30 artisti fra musicisti, attori cantanti e ballerini.

Jesus Christ Superstar è un capolavoro moderno, un mix perfetto di sacro e profano, un’opera senza tempo, un capolavoro irripetibile. Composto da Andrew Lloyd Webber (musiche) e Tim Rice (testi), racconta l’ultima settimana della vita di Gesù dal punto di vista di Giuda Iscariota. La narrazione prende il via con l’ingresso di Gesù a Gerusalemme e prosegue con il processo e la condanna a morte, terminando con la crocifissione. Quando uscì, l’opera destò numerose polemiche soprattutto per l’impostazione non convenzionale con cui vengono sviluppati i personaggi e la storia.

Il terzetto di protagonisti Judas, Jesus e Mary Magdalene è ancora una volta interpretato rispettivamente da Terry Horn, Stefano Pardini e Mara Mazzei che è anche alla regia, su allestimento originale di Paolo Pagni. Insieme al loro talento, scenografie e costumi di scena di grande impatto visivo e canzoni in lingua originale, rese comprensibili a tutti grazie alla traduzione in italiano in scorrimento su un maxi schermo, sono gli ingredienti di questo successo.

I biglietti sono in prevendita a Cecina presso la Pasticceria Davini, in via A. Diaz 64 e alla Coop di via Pasubio; a Piombino presso la Casa Musicale Longinotti; a Pisa presso la Galleria del Disco in Corso Italia; a Livorno presso la Coop in via Settembrini 35; a Grosseto presso il negozio Dischi Olmi in piazza Dante 23; a Follonica presso la Coop in via Longini; a Rosignano presso la Coop in via Aurelia 639. È inoltre possibile acquistare i biglietti in tutte le rivendite del circuito BoxOffice e sul sito http://www.happyticket.it/. Per maggiori informazioni: http://www.rockopera.it/ e 335 8795775

Load More Related Articles
Load More By eventiintoscana
Load More In Teatro
Comments are closed.

Check Also

“Tutta colpa di Dubai”, il nuovo romanzo di Melissa Sinibaldi

E’ stato presentato martedì 20 luglio alle 21.30 in piazza della Palma nell’ambito delle i…