Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Warming! – Fortezza Medicea, Siena

12 Febbraio 2022 ore 11:00 - 27 Marzo 2022 ore 20:00

Warming!, nel bastione Madonna della Fortezza Medicea, è la mostra personale dell’illustratore senese Benedetto Cristofani.

Cristofani, artista visivo dallo stile grafico e concettuale, è un autore che sta disegnando le copertine delle riviste più importanti del mondo (The Economist, The New York Times, Die Zeit, Wired, The Wall Street Journal, Le Courrier International…).

L’allestimento, che tratta importanti temi sociali, racconta il nostro tempo, raffigurato attraverso illustrazioni grafiche stampate in grandi formati.

I contenuti delle tavole trattano temi come la condizione umana nell’epoca digitale, il rapporto tra uomo e ambiente, i meccanismi economici di sfruttamento e la dipendenza dalle risorse naturali.

La semplice e diretta rappresentazione della realtà per immagini dà una libera chiave di interpretazione e lettura al pubblico, senza però la volontà di imporre determinate tesi.

L’iniziativa, che rientra nel format Vivi Forte Off, è realizzata dall’Associazione Propositivo (Pro+) con il contributo di Cesvot e del Comune di Siena.

Ingresso gratuito, senza prenotazione.

Orario: dal martedì al venerdì 11-18, sabato e domenica 11-20.

Vai alla mappa

Dettagli

Inizio:
12 Febbraio ore 11:00
Fine:
27 Marzo ore 20:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
Sito web:
https://www.sienacomunica.it/warming/

Luogo

Fortezza Medicea
Piazza Caduti delle Forze Armate
Siena, Toscana 53100 Italia
Telefono:
346.8298465

Organizzatore

Warming!
Telefono:
346.8298465
Comments are closed.