Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Vivi lo Sport – Borgo San Lorenzo (Firenze)

09 Settembre 2021 - 12 Settembre 2021 ore 23:59

Dal 9 al 12 settembre Borgo San Lorenzo appuntamento con la 28ª edizione di Vivilosport Mugello.

La storicità e l’alto livello della manifestazione quest’anno le sono valsi il titolo di Festa Metropolitana dello Sport, aumentandone ancora il ruolo di punto focale dello sport toscano.

Le società impegnate in Vivi lo Sport, che si snoda in oltre 1 km e mezzo di manifestazione (anche se quest’anno numerosi eventi sono stati decentrati, coinvolgendo tutto Borgo San Lorenzo), saranno più di cento, con quasi 300 eventi nei quattro giorni.

Tra i numerosi eventi (sulla pagina Facebook di Vivi lo Sport il programma completo) segnaliamo la ColorVibe Run, sabato, Borgoinbici, domenica mattina, che porterà a giro per il paese e per le sue aree verdi bambini e famiglie.

E poi due palchi in cui si esibiranno gli artisti, il grande Raduno di Auto e Moto, con l’allegro popolo delle Harley e non solo. Insomma, ci sarà da divertirsi per tutte le età e tutti i gusti.

Numerosi anche gli appuntamenti istituzionali.

Fra questi l’incontro di domenica mattina “Sport e salute: un valore economico?“ alla presenza di atleti, tecnici, dirigenti, politici nel quadro della Festa Metropolitana dello Sport.

E poi, sempre domenica, con il ritorno della premiazione degli Sportivi dell’Anno.

Ed ancora sabato mattina, in collaborazione con la Misericordia di Borgo San Lorenzo, il corso che permetterà di formare decine di dirigenti e tecnici sportivi all’uso del defibrillatore, a dimostrazione della grande attenzione alla sicurezza.

In tal senso da sottolineare la presenza, in Piazza del Mercato, ad uno degli ingressi della fiera, sabato, dalle 16 alle 21, di un mezzo attrezzato “GiovaniSìvaccinano” della Regione Toscana, con possibilità di prima vaccinazione anticovid19, senza prenotazione, per tutte le fasce di età, nel quadro della campagna vaccinale nazionale.

L’evento, voluto dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Asd Vivilosport e la Periscopio Comunicazione, che cura la parte organizzativa dell’evento, sarà ancora a carattere regionale visto il coinvolgimento di atleti, sponsor, espositori ed Enti, non solo appartenenti al tessuto associazionistico borghigiano e mugellano, ma provenienti dall’intero territorio toscano.

Sarà, inevitabilmente, anche una diversa edizione dal punto di vista dell’organizzazione: il momento impone la massima attenzione da un punto di vista della sicurezza, che sarà alla base delle attività delle società sportive impegnate in fiera, ma anche della gestione degli eventi, dei punti di ristoro e della disposizione degli spazi.

Ingresso dunque per chi è dotato di green pass (ovviamente senza per i minori di 12 anni), l’attenzione al distanziamento tra le persone, anche di coloro che assistono agli eventi, l’obbligo di utilizzo della mascherina in caso di presenze massicce.


Info: info@vivilosport.net – Pagina Facebook

Vai alla mappa

Dettagli

Inizio:
9 Settembre
Fine:
12 Settembre
Categorie Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/VivilosportMugello/
Comments are closed.